E’ ancora troppo presto per parlare di possibili vincitori di Amici Celebrities ma solo dopo la prima puntata il popolo del web è riuscito a farsi un’idea di coloro che potrebbero arrivare fino in fondo al talent in salsa vip. A spuntarla è la coppia formata da Filippo Bisciglia e Pamela Camassa, insieme non solo nella vita ma anche nella squadra dei Bianchi capitanata da Giordana Angi. Sarà davvero così? Indubbiamente già ieri si sono delineati i punti di forza dei concorrenti in gara e Filippo, realmente ha dimostrato di poter dare molto al programma in termini artistici e di emozioni trasmesse. Il conduttore di Temptation Island si è cimentato nel canto così come la sua compagna Pamela Camassa, artefice di grandi emozioni sulle note di “Nonno Hollywood”. Nell’ultimo post Instagram di Amici, sono in tanti a concordare sul fatto che Bisciglia potrebbe davvero rappresentare il potenziale vincitore della prima edizione. “Anche Pamela fantastica, sia nel ballo che nel canto”, ha commentato qualcun altro, ribadendo così i due possibili concorrenti pronti a conquistare il podio. E già addirittura chi ha stilato il suo personale podio: “I quattro finalisti, Laura (Torrisi, ndr), Pamela, Filippo, Massimiliano (Varrese, ndr)”. Sarà così? (Aggiornamento di Emanuela Longo)
WEB PER CHIARA GIORDANO “RIPESCATELA”
E’ una sorta di rivolta social quella che si è scatenata nelle ultime ore in favore di Chiara Giordano, uno dei concorrenti eliminati durante la prima puntata di ieri di Amici Celebrities. Basta andare sulla pagina Instagram ufficiale del programma Mediaset per comprendere il tenore dei messaggi, per la maggior parte contrari all’addio dell’ex di Raoul Bova, sconfitta nella sfida con Emanuele Filiberto: “No vabbè – scrive una follower – non doveva uscire!!!! È stata BRAVISSIMA”. E ancora: “Molto brava e molto dolce nn doveva uscire lei ma il “principe” lui nn mi piace”. Quindi di nuovo: “Peccato era valida dove vincere contro Raniero e contro Savoia i meno bravi”. C’è chi poi, come spesso e volentieri accade in questi casi, parla di tutto pilotato: “A questo punto, visto che la giuria di qualità non riesce a capire neanche le cose così ovvie, tanto vale tornare al televoto!! Ma come valutano questi soggetti??? La Giordano è stata mille volte più brava di Lapio e figuriamoci di Filiberto!!!! Vergognoso, tutto pilotato… non guarderò più le prossime puntate”. Infine questo utente che lancia un appello: “Ripescatela, è brava e poi vedremo più spesso Umberto Gaudíno”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
ELIMINATI AMICI CELEBRETIES: LE PAGELLE
Buona la prima? Così pare. Amici Celebrities rischia di diventare il nuovo talent show dedicato al talento più famoso della TV. Maria De Filippi ha trovato una nuova formula vincente, piazzando in onda al sabato sera, personaggi famosi con la passione per il canto e la danza. aver trovato una nuova formula vincente portando sul piccolo schermo Amici Celebrities. Alla guida delle due squadre, proprio due ex talenti dello scorso anno: Alberto Urso e Giordana Angi, rispettivamente primo e seconda classificata. Al loro fianco anche Andreas Muller e Sebastian Melo, per supportare il ballo. Eliminati di ieri sera, Martin Castrogiovanni e Chiara Giordano, entrambi amanti del ballo. Grandissime emozioni per Pamela Camassa e Laura Torrisi interpretando “Nonno Hollywood”, brano di Enrico Nigiotti presentato allo scorso Festival di Sanremo. Sotto sotto poi, pare anche palesarsi il primo vincitore assoluto: Filippo Bisciglia. Il conduttore di Temptation Island, dimostra di avere doti spiccate da showman e di essere molto simpatico, alla mano ed empatico. Ottima l’affinità della giuria e divertenti le candid camera nel backstage, durante le prove. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Pagelle Amici Celebrity ed eliminati prima puntata 21 Settembre
Parte tra polemiche e sorprese la prima puntata di Amici Celebrity. Due eliminati, così come sarà in ogni prossima puntata, che alla prima tappa corrispondono a Chiara Giordano per la squadra Blu e Martin Castrogiovanni per i bianchi. Due manche, guidate da Maria De Filippi, hanno caratterizzato lo show che, pur mantenendo i canoni classici, risulta rinnovato in alcuni meccanismi di gioco. Ad aprire la prima manche è una sfida corale di canto per la squadra Blu, guidata da Alberto Urso che predomina su tutti e non lascia ben capire le capacità dei concorrenti: VOTO 5. Risponde Massimiliano Varrese con una coreografia molto sensuale che di certo non ne esalta solo le qualità. VOTO 7. La seconda sfida è tra il terrore degli aspiranti chef, Joe Bastianich, che sfoggia una versione di “Staying alive” in stile country: VOTO 6.5. A sfidarlo è Ciro Ferrara che per l’emozione dimentica due volte le parole di “Banane e lampone”: VOTO 5
Amici Celebrities: Filippo Bisciglia e Francesca Manzini top della serata
La prima manche di Amici Celebrities continua con una sfida tra donne sulla canzone “Nonno Hollywood”. Sia Laura Torrisi che Pamela Camassa non riescono a trattenere le lacrime e si esibiscono col cuore: VOTO 8. Emanuele Filiberto non convince invece con una “Ritornerai” troppo teatrale: VOTO 5.5 Bene l’esibizione canora di gruppo dei bianchi: VOTO 6.5 Veri trascinatori, Filippo Bisciglia e Francesca Manzini meritano un cenno speciale. Il conduttore di Temptation Island è tutto cuore e voce e lo dimostra prima cantando “Se bruciasse la città” poi con Ultimo: VOTO 8. Frizzante, divertente e capace, la Manzini diventa per questa sera la spalla di Maria De Filippi con le sue imitazioni. Ma dimostra di saper gestire bene anche il palco: VOTO 7.5
Amici Celebrities: Platinette e Ornella Vanoni star!
Altre sorprese ci attendono però nella seconda manche di questa prima puntata di Amici Celebrities. Vediamo infatti esibirsi chi ancora non l’ha fatto per le prime due ore di show. Grande sorpresa è Raniero Monaco Lapio che se la cava bene nel ballo e si becca, per le sue due prime esibizioni, un 7 pieno. Bene anche Cristina Donadio che si esibisce in “another brick in the wall”, arricchita da alcune sue riflessioni: VOTO 6.5. È poi il turno di Chiara Giordano, una delle eliminate di questa sera, che si giostra tra ritmi latini: VOTO 6. Si conclude con l’altro eliminato, Martin Castrogiovanni, probabilmente il meno forte di tutte e due le squadre. VOTO: 6 (di incoraggiamento). Un 9 va però alle vere dive di questa prima puntata: Platinette e Ornella Vanoni, che hanno condito lo show con divertenti botta e risposta.