DIRETTA CROTONE JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 2-0)
Crotone Juve Stabia 2-0: termina con una vittoria in extremis degli squali la partita valida per la quinta giornata della Serie B. Ai punti gli squali avrebbero certamente vinto, e lo hanno fatto anche sul campo: hanno creato decisamente più occasioni per portarsi in vantaggio e al 63’ minuto hanno colpito un incredibile palo con Crociata (entrato al posto di Zanellato) che dalla media distanza ha fatto tremare la porta di un Russo che non ci sarebbe arrivato. La Juve Stabia, ancora senza vittorie in questo campionato di Serie B, ha provato a imbastire una reazione ma non è stata in grado di cambiare ritmo; lo stesso Russo è stato sostituito da Branduani per infortunio, gli inserimenti di Rossi e Elia non hanno modificato lo schema di una partita alla fine vinta dal Crotone grazie al gol di Mattia Mustacchio, che ha segnato al secondo di ben 9 minuti di recupero facendo esplodere lo Scida. Al 94’ il sigillo sulla sfida, timbrato con Ahmad Benali. (agg. di Claudio Franceschini)
CROTONE JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Crotone Juve Stabia 0-0: allo Scida siamo all’intervallo e le due squadre sono ancora in parità, partita però davvero bella che sta regalando occasioni non concretizzate. Manca solo il gol potremmo dire: il Crotone ha decisamente alzato la sua pressione offensiva e ha creato problemi alla porta di Russo, che prima è stato graziato da un mancato intervento di Maxi Lopez e poi ha dovuto mettere le mani sul diagonale di Barberis. Al 38’ ancora squali pericolosi con un’azione che ha portato Maxi Lopez alla conclusione dello stesso Barberis, ancora attento il portiere delle Vespe. Sfida davvero intensa: nel secondo tempo vedremo se arriverà qualche gol, di sicuro il Crotone lo meriterebbe per quanto ha creato ma attenzione alle ripartenze degli ospiti che possono essere sempre molto pericolosi… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Crotone Juve Stabia non sarà trasmessa sui canali della televisione tradizionale: questa partita infatti, come le altre di Serie B, sarà infatti un’esclusiva della piattaforma DAZN e si potrà dunque seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone con il servizio di diretta streaming video. Da qualche giorno inoltre gli abbonati Sky – in maniera gratuita per chi abbia sottoscritto l’abbonamento da almeno tre anni – avranno a disposizione il canale DAZN1 (numero 209 del decoder) per avere accesso alla programmazione del portale.
CROTONE JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): PERICOLOSO MESSIAS
Crotone Juve Stabia 0-0: non si è ancora sbloccata la partita dello Scida, dove gli squali e le vespe stanno provando a farsi valere e aumentare i ritmi, ma per il momento senza costrutto. A dire il vero comunque le occasioni ci sono state: il Crotone è stato pericoloso in avvio con Barberis che ha cercato il gol della vita con una conclusione al volo che però non ha trovato il bersaglio; subito dopo azione corale con Messias servito da Mustacchio e parata di Russo sull’allungo dell’attaccante. I padroni di casa tengono il ritmo alto, la Juve Stabia ci prova su calcio piazzato: bella conclusione di Gigliotti ma il pallone, che avrebbe potuto creare qualche grattacapo a Cordaz, è stato respinto dalla barriera. Non ci sono i gol, ma il piano partita delle due squadre è buono: non resta allora che vedere se nella seconda metà del primo tempo arriveranno anche le reti a rendere ancora più interessante questa serata dedicata alla partita di Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)
CROTONE JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Grazie alla diretta di Crotone Juve Stabia prendiamo spunto per analizzare i numeri delle due squadre. I pitagorici hanno alternato, finora, cose buone ad altre che invece lo sono meno. Le prime tre gare avevano regalato un filotto importante di risultati utili consecutivi. Dopo due pareggi e una vittoria è arrivata nell’ultimo turno la prima sconfitta. Se l’attacco è stato il punto debole con appena tre reti fatte, la difesa ha mantenuto una buona media subendo appena tre gol. Dall’altra parte invece la Juve Stabia ha iniziato la stagione in maniera quasi tragica. Le vespe in quattro giornate hanno raccolto appena un punto con un pari e tre sconfitte. La difesa delle vespe è la peggiore della categoria con ben 9 gol incassati. Davanti hanno fatto peggio solo Cosenza e Trapani, perché i gol fatti sono appena due. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL PROTAGONISTA
Analizziamo in Crotone Juve Stabia come potrebbero andare le cose dal punto di vista dei protagonisti potenziali: nuova stagione e nuova avventura per Luca Vido, che è sempre di proprietà dell’Atalanta ma per il terzo anno consecutivo è in prestito nel campionato di Serie B. Prima il Cittadella, sei mesi a conclusione della stagione 2016-2017, con 4 gol nel finale di torneo che lo avevano messo in luce anche in ottica delle nazionali giovanili (tanto che Vido ha 3 gol in 9 apparizioni con l’Under 21). Poi ancora i veneti per altri sei mesi, e altre 2 marcature; il salto di qualità definitivo è arrivato a Perugia, dove Alessandro Nesta gli ha dato fiducia e gli ha fatto segnare 10 gol (più uno nei playoff). Qui l’attaccante ha avuto un grande impatto per poi calare vistosamente; a Crotone adesso questo giocatore proverà a rilanciarsi confermarsi, la squadra è ambiziosa e il progetto tecnico di Giovanni Stroppa potrebbe favorirne la crescita. (agg. di Claudio Franceschini)
ARBITRA BARONI
Per la partita che si disputa allo stadio Enzo Scida di Crotone tra la formazione calabrese ed i neopromossi campani della Juve Stabia, l’arbitro designato è Nicolò Baroni, 38enne fischietto di Firenze, con terna completata da Sechi e Palermo come segnalinee. Il IV° uomo sarà De Santis. Per l’arbitro toscano, la partita in programma allo Scida è il secondo impegno stagionale nella serie B, con il primo che si è avuto nel corso della seconda giornata con protagoniste la Cremonese e la Virtus Entella. In questa gara Baroni ha comminato solamente 3 ammonizioni, senza nessun espulso ne calci di rigore concessi.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Crotone Juve Stabia, che è in diretta dallo stadio Scida, va in scena alle ore 21:00 di martedì 24 settembre: il turno infrasettimanale della Serie B 2019-2020 vale per la quinta giornata, e questa partita rappresenta già un delicato incrocio per la salvezza. Il Crotone, attualmente a 5 punti con un onesto ruolino di marcia (una vittoria, due pareggi ed una sconfitta) affronta la Juve Stabia che langue in penultima posizione con un solo punto all’attivo maturato nella terza di campionato grazie allo 0-0 strappato a Perugia. I quattro punti che separano le due squadre sono la spia di due organici costruiti con ambizioni differenti; nato per puntare alle zone alte di classifica il Crotone si trova di fronte una compagine che, dopo un’estate travagliata da guai finanziari e societari, mostra ambizioni esclusivamente legate al mantenimento della categoria recentemente conquistata. Il Crotone si presenta al match infrasettimanale reduce dalla cocente sconfitta di Cremona nonostante un gioco corale di discreto livello mentre la Juve Stabia cerca di dimenticare in fretta l’umiliante “manita” subita in casa dall’Ascoli (1-5 il risultato finale) nonoste le numerosi azioni da goal prodotte ma non concretizzate per la scarsa lucidità espressa sotto porta.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE JUVE STABIA
Il Crotone dovrebbe presentarsi in campo con il consueto 3-5-2 non troppo diverso dall’ultimo incontro. A difendere la porta la certezza Cordaz a cui si affiancheranno Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Molina, Benali, Barberis Zanellato, Mazzotta, Vido e Simy con il probabile ingresso nel corso del match della stella Maxi Lopez arrivato in Calabria recentemente. La Juve Stabia, nonostante più di una perplessità sulle incertezze evidenziate in porta sabato scorso dal portiere Branduani (si sono fatte insistente nelle ultime ore un interesse per lo svincolato Sorrentino) si dovrebbe schierare con il canonico 4-3-3 (Branduani; Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni; Caló, Carlini, Di Gennaro; Elia, Cisse, Canotto.) tanto caro al mister Caserta. Nell’attesa dell’ingresso a tempio pieno di Maxi Lopez per il Crotone, la Juve Stabia scommette in un pronto riscatto delle punte Canotto e Cissè rimasti all’asciutto nello scorso incontro e ingenui per le molteplici occasioni gettate al vento.
QUOTE E PRONOSTICO
Le ultime quote disponibili per Crotone Juve Stabia danno nettamente favorito per l’esito finale il Crotone ( 1.83 per SNAI e 1.85 per BIWIN) mentre il pareggio è a 3.25 e 3.40. Ritenuta meno probabile la vittoria esterna della Juve Stabia viene pagata 4.50 da entrambe le case da gioco. Le ultime dichiarazioni di Giovanni Stroppa nel post partita di Cremona rimandano ad un incidente di percorso con grande entusiasmo in formazione pronta per un pronto rilancio mentre Fabio Caserta (mister della Juve Stabia) ha giustamente rimarcato i progressi registrati dalla propria squadra in quella che è stata definita la miglior prestazione nonostante la cocente sconfitta. L’ultima parola, ora, spetta al rettangolo di gioco.