DIRETTA PADOVA CESENA (finale 1-0)
Diretta Padova Cesena: triplice fischio finale tra le mura dello stadio Euganeo, che sancisce la bella vittoria col risultato di 1-0 dei patavini nella sesta giornata del campionato di Serie C. Benché il risultato sul tabellone non sia cambiato rispetto al primo tempo, pure abbiamo appena assistito a una ripresa ben brillante, fin dai primo minuti. Al via del secondo tempo infatti il Cesena si è reso pericoloso in diverse occasione, ma il neo entrato del Padova Mokulu a regalarci un brivido con la bella occasione da gol firmata al 59’. Successivamente inizia la classica girandola di cambi: il ritmo si abbassa leggermente e entrambe le squadre cominciano a mostrare degni di stanchezza. Sul finale della sfida vi è poco da raccontare: i cinque minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale non paiono più utili a nessuno. Il Padova si porta a casa tre punti comodi in questo turno di Serie C. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Padova Cesena: il direttore di gara fischia due volte e manda tutti negli spogliatoio dello stadio Euganeo, quando sul tabellone del risultato campeggia il vantaggio per 1-0 dei patavini, in questa sesta giornata del Campionato di Serie C. Fin dai primi minuti di gioco la sfida si è fatta subito molto viva: la prima occasione da gol arriva al quinto minuto per i bianconeri, ma al 7’ è il biancorosso Soleri a trovare la via del gol. La rete non soddisfa i patavini e ovviamente scatena i romagnoli, impazienti di trovare il pari: i cavallucci però non brillano per giocate e a circa metà del primo tempo è ancora il Padova a farsi veramente pericoloso. Al 41’ però segnaliamo la bella occasione da gol firmata per il Cesena da Butic: è però l’ultima emozione di questo primo parziale di gioco. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Padova Cesena, perché il campionato di Serie C non viene trasmesso sui canali tradizionali salvo qualche eccezione: ancora una volta dunque l’appuntamento è sul portale elevensports.it, che fornisce tutte le partite di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. E’ possibile abbonarsi al servizio oppure, di volta in volta, acquistare il singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato.
IN CAMPO
Mister Modesto ha parlato in occasione della diretta di Padova Cesena. Questi ha spiegato: “Ci sono tante squadre dotate di calciatori importanti, ma il Padova ha dimostrato inoltre di essere compatta. Subisce pochi gol e ha un attacco molto prolifico. Ha dei valori importanti ed è allenata da un tecnico preparato. Non è di certo prima per caso”. Specifica che per i suoi ragazzi di certo questa è una sfida stimolante che potrebbe regalare delle ottime indicazioni per il futuro: “Dobbiamo essere bravi a dare fastidio al nostro avversario. Dobbiamo fare una partita da Cesena. Giocheremo come sappiamo, non vedo dei motivi per cambiare qualcosa. Quando sarà il momento di attaccare lo faremo, portando quanti uomini più possibile nella metà campo avversaria”. Tutti in campo ora! (agg. di Matteo Fantozzi)
I NUMERI
Quella di oggi tra Padova e Cesena pare proprio una bella sfida, ma dove il club patavino risulta essere favorito, come ben ci raccontano le prime statistiche. I gol del Padova sono 12, mentre quelli del Cesena sono 8. I gol subiti dal Padova sono 2, quelli del Cesena sono 9. La differenza reti risulta essere +10 per il Padova e -1 per il Cesena. La percentuale passaggi delle due squadre è 81% per il Padova e 76% per il Cesena. I risultati del Padova sono 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte, mentre quelli del Cesena sono 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Padova Cesena, in diretta dallo stadio Euganeo questa sera, mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 20.45, si gioca per la sesta giornata del campionato di Serie C girone B. Padova Cesena è una sfida dal sapore di palcoscenici ben più importanti visti i tanti anni che i due club hanno militato sia in Serie A sia in Serie B e che inoltre ha una certa rilevanza per quanto concerne la classica. Infatti, il Padova di mister Sullo occupa attualmente il primo posto in graduatoria con 13 punti conquistati su 15 a disposizione grazie a quattro successi ed un pareggio, anche grazie al successo di domenica sul campo della Vis Pesaro. Interlocutorio invece il cammino del Cesena con sette punti all’attivo che permettono ai romagnoli di essere al nono posto grazie a due vittorie, un pareggio nella scorsa giornata a Piacenza e due sconfitte. Dunque un incontro molto importante soprattutto per il Padova, che potrebbe dare avvia alla prima fuga stagionale in classifica mentre per il Cesena l’obiettivo più realistico sembra essere proprio la zona playoff.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA CESENA
Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Padova Cesena. In casa Padova mister Salvatore Sullo sembra orientato a confermare il 3-5-2 che al momento ha assicurato copertura nella fase difensiva e soprattutto capacità di essere efficaci in zona gol. In porta tocca Minelli con i tre centrali che dovrebbero essere Pelagatti, Kresic e Lovat. Sulle due corsie laterali spazio a Fazzi e Baraye con Buglio a fungere da schermo protettivo davanti alla difesa mentre a Ronaldo e Castiglia il compito di assicurare rifornimenti ed inserimenti in fase offensiva. La coppia d’attacco dovrebbe essere ancora una volta formata da Mokulu e Santini. Per i romagnoli invece mister Modesto sembra aver scelto il 3-4-3 con Agliardi a difendere i pali ed in difesa Ricci, Brignani e Sabato. A centrocampo De Feudis e Rosaia nella zona centrale, Cappellini sulla fascia destra mentre dall’altra parte andrà ad agire Borello. In avanti al fianco di Sarao ci sarà Zecca.
PRONOSTICO E QUOTE
Si affrontano due squadre attrezzate ma in ragione del fattore campo e di una maggiore brillantezza mostrata in queste prime battute stagionali, la formazione di casa viene data per favorita da Snai con una quota pari ad 1,87 contro il 3,20 fissato per il pareggio e il 4,25 che verrebbe pagato in caso di una vittoria esterna. Inoltre, per l’agenzia di scommesse questo dovrebbe essere un match da pochi gol visto che l’Under 2,5 viene dato a 1,55 e l’Over 2,5 a 2,30.