DIRETTA BARCELLONA JUVENTUS DONNE (RISULTATO FINALE 2-1): ACCORCIA STASKOVA!
Esce a testa alta dalla Champions League femminile la Juventus, capace dopo un momento di difficoltà di accorciare le distanze in casa del Barcellona grazie a una rete di Staskova al 34′ del secondo tempo, con una grande azione sull’asse Aluko-Boattin che è valsa l’assist per Staskova, che ha riportato la Juventus in carreggiata. Un buon finale per le bianconere che pure hanno provato nel finale a inventare qualche giocata per il pareggio, ma il Barca ha gestito quella che era ormai una qualificazione scontata anche in virtù di quello che era stato il risultato dell’andata, vincendo alla fine 2-1 anche questo match casalingo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Barcellona Juventus donne viene trasmessa sulla televisione satellitare: il canale è Sky Sport Football che trovate al numero 203 del decoder, e tutti gli abbonati potranno seguire questa partita della Champions League femminile anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go che è attivabile senza costi aggiuntivi.
IL BARCA GESTISCE
Scorre via la prima metà del secondo tempo col Barcellona che gestisce il doppio vantaggio, forte anche della vittoria dell’andata. E ci sono interessanti occasioni per le Blaugrana per trovare il tris, con Mariona (due volte), Oshoala e Aluko che vanno vicine al gol con una Juventus che sembra ormai in balia delle avversarie. La Juventus riesce a fare poco sul fronte offensivo, al 17′ da segnalare un cambio per le bianconere: fuori Rosucci, al suo posto entra Caruso. Il Barcellona però non rischia e la partita sembra filare ormai via tranquilla verso la vittoria delle padrone di casa. (agg. di Fabio Belli)
AUTOGOL DI GIRELLI
Dopo aver subito il gol dello svantaggio la Juventus vacilla e perde brillantezza nella sfida esterna della Champions League femminile contro il Barcellona. Le catalane sfiorano il raddoppio già al 35′ con Hansen, gran conclusione toccata però da Giuliani quel tanto che basta per mandare il pallone ad infrangersi sul palo. Il 2-0 delle Blaugrana si concretizza comunque al 38′, con uno stacco di testa di Van der Gragt su un calcio d’angolo battuto da Hamraoui che trova la sfortunata deviazione di Girelli, che mette fuori causa Giuliani causando lo sfortunato autogol del 2-0. Van der Grag ancora pericolosa prima dell’intervallo, poi il primo tempo si chiude col Barcellona avanti 2-0 sulla Juventus. (agg. di Fabio Belli)
IN GOL ALEXIA!
Alla mezz’ora del primo tempo il Barcellona ha trovato il gol del vantaggio con Alexia, che ha sfruttato un cross proveniente dal versante di destra della Torrejon ed ha colpito portando in vantaggio le catalane nella sfida di Champions League femminile contro la Juventus. Una beffa per le bianconere che avevano avuto precedentemente due ottime occasioni per portarsi in vantaggio, al 7′ con una conclusione di Aluko finita d’un soffio a lato e al 16′ con un tiro ben piazzato di Sara Gama che ha impegnato Panos severamente, ma la numero uno del Barca è riuscita a deviare la sfera. Juventus che dunque si trova sotto di misura nel punteggio, ma decisamente al di là dei demeriti rispetto a quanto fatto vedere in questo avvio di partita. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta finalmente per accendersi la diretta di Barcellona Juventus donne, attesissimo incontro di ritorno per i sedicesimi di finale di Champions League. Ecco quindi la grande occasione di riscatto per la Vecchia Signora, pur contro un avversario superiore ed ugualmente ambizioso, che pure torna in campo nelle migliori condizione possibili. La formazione di Cortes infatti questa sera non solo è forte del fattore campo e del successo ottenuto all’andata, ma pure ha dalla sua numeri importanti in questo avvio di stagione. La squadra blaugrana è infatti leader indiscussa nel campionato nazionale, e pure torna in campo dopo aver firmato un eccezionale 6-1 contro l’Atletico Madrid, solo lo scorso fine settimana. Ci attende quindi una sfida davvero bollente: non ci resta che dare la parola al campo! BARCELLONA (4-2-1-3): 1 Panos; 8 Torrejon, 17 Pereira, 3 Van der Gragt, 15 Ouahabi; 14 Bonmati, 10 Hamraoui; 11 Alexia; 16 Graham Hansen, 9 Mariona, 20 Oshoala. JUVENTUS (4-3-3): 1 Giuliani; 2 Hyyrynen, 3 Gama, 32 Sembrant, 13 Boattin; 8 Rosucci, 4 Galli, 14 Pedersen; 9 Aluko, 10 Girelli, 7 Cernoia. (agg Michela Colombo)
LA PARTITA DI ANDATA
In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Barcellona Juventus donne, ritorno dei trentaduesimi di finale di Champions League femminile, certo non possiamo prescindere da quanto è accaduto solo pochi giorni fa nella partita di andata. La sfida, che si è giocata al Moccagatta di Alessandria infatti ha visto le bianconere di Rita Guarino incassare un pesante 2-0, che sarà certo complicato da rimediare nella trasferta di questa sera. Pure in quell’occasione la Juventus femminile si è comportata benissimo nonostante la netta inferiorità tecnica: le bianconere infatti pur subendo la potenza avversaria, ha messo comunque in campo una prova davvero interessante, senza dubbio molto utile per fare esperienza ad alti livelli. Ricordiamo comunque che nella partita di andata le due reti furono segnate per il Barcellona da Alexia Putellas al 39’ e da Marta Torrejon, al 72’ del secondo tempo. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Barcellona Juventus donne, diretta dall’arbitro svizzero Esther Staubli, è la partita in programma oggi mercoledi 25 settembre 2019, tra le mura del Johan Cruyff Stadium di Sant Joan Despì, con fischio d’inizio già fissato per le ore 18,30. Ecco la grande occasione di riscatto per le ragazze di Rita Guarino: con la diretta Barcellona Juventus Donne infatti le bianconere hanno ancora la possibilità di riaffermarsi contro il colosso blaugrana e ottenere il passaggio del turno in questi bollenti sedicesimi di finale della Champions league femminile. Certo l’impresa non sarà affatto facile, tenuto conto che il Barcellona poi parte dal 2-0 firmato nella partita di andata: siamo in terra delle spagnole, finaliste della precedente edizione della manifestazione Uefa, ma la Juventus ha dimostrato anche questa estate di stare molto bene.
DIRETTA BARCELLONA JUVENTUS DONNE: LE PROBABILI FORMAZIONI
Per combattere il colosso bluagrana in questo match valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Champions League, ecco che Rita Guarino potrebbe riproporre gran parte dell’11 che abbiamo visto solo pochi giorni fa al Moccagatta. Per le probabili formazioni della diretta Barcellona Juventus donne quindi il tecnico delle bianconere dovrebbe di nuovo puntare sul 4-3-3, dove ovviamente tra i pali la certezza è il portiere della nazionale italiana Laura Giuliani. Di fronte ecco che non mancheranno Sembrant e Gama, con Boattin e una tra Hyyrynen e Sikora adibite in corsia. Per la mediana il punto di riferimento della Vecchia Signora è Aurora Galli, che avrà al fianco Caruso e Rosucci: tridente poi già completato con Cernoia, Girelli e Staskova, pur con Aluko a disposizione dalla panca. Per 11 del Barcellona di Cortes occhio all’assenza annunciata per squalifica di Mapi: nel 3-5-2 comunque in difesa non mancheranno Torrejon e Van der Gragt, mentre per la mediana di fanno avanti dal primi minuto Hansen, Hamraoui, Guijarro, Alexia e Sanchez. Sono poi maglie con fermate anche nell’attacco delle spagnole, con Mariona e Jennifer Hermoso.