DIRETTA PESCARA CROTONE (RISULTATO FINALE 0-3): CROCIATA LA CHIUDE!
All’ottantaquattresimo minuto di Pescara Crotone, i rossoblu vanno sul tre a zero e chiudono definitivamente la sfida. Ripartenza perfetta della truppa calabrese, con Messias che confeziona un bel pallone sulla destra per Crociata, che prima vede respingersi il tiro da Fiorillo, poi lo corregge in rete siglando il suo primo gol della stagione. L’ultimo squillo della partita ha la firma di Barberis, che si libera dentro l’area con un doppio passo ed un tiro che sfuma sul fondo. Al triplice fischio finale fa festa il Crotone di Giovanni Stroppa, che vince e convince contro un Pescara troppo fragile dal punto di vista difensivo. Decidono l’incontro i gol di Benali (doppietta) e di Crociata, che permettono agli squali di avvicinarsi al primo posto in classifica. Brutto ko, invece, per la squadra allenata da Zauri, che ora potrebbe persino rischiare la panchina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
BIS DI BENALI!
Al cinquantatreesimo minuto il Crotone ha trovato il raddoppio con Benali. Pescara sotto di due gol quando mancano circa quindici minuti al novantesimo. Raddoppio calabrese maturato sugli sviluppi di un corner battuto da Barberis, con la girata perfetta dell’ex Pescara che non ha lasciato scampo a Fiorillo. Dopo il due a zero il Crotone è andato vicino al gol con Maxi Lopez, anticipato per un soffio dal portiere Bettella. I pescaresi provano a reagire al sessantasettesimo minuto con Machin, con un mancino che si spegne sul fondo dopo l’errore di Mazzotta. I padroni di casa concedono spazi al Crotone, che al settantesimo si riporta in attacco con Molina, il cui cross viene respinto prontamente da Fiorillo. Il Pescara ha bisogno di un episodio favorevole per tornare in partita, ma deve prestare attenzione a non concedere terreno ad un Crotone molto pericoloso in attacco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TRAVERSA DI MACHIN!
Pescara Crotone
stanno per rientrare in campo per dare vita al secondo tempo. La prima frazione si è chiusa sul risultato di uno a zero per i rossoblu, in vantaggio grazie ad una bella giocata di Benali. La reazione dei delfini si fa attendere fino al quarantaduesimo, quando la squadra di casa alza finalmente la pressione, cercando di mettere in difficoltà il Crotone. Ad un minuto dal termine del primo tempo il Pescara sfiora il pareggio con Machin: il centrocampista biancazzurro lascia partire una conclusione a giro che si stampa sull’incrocio dei pali dai venticinque metri. Tira un sospiro di sollievo il portiere Cordaz, che era ormai rassegnato all’idea di dover raccogliere il pallone in fondo al sacco. Pescara e Crotone si godono gli ultimi scampo dell’intervallo prima di dare via alla ripresa. Vedremo se nel secondo tempo i padroni di casa riusciranno a pareggiare i conti o se sarà il Crotone ad allungare il passo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI BENALI!
Al diciassettesimo minuto della diretta di Pescara Crotone, gli squali sono passati in vantaggio grazie ad una giocata di Benali. Azione perfetta da parte del club rossoblu, con Simy che confeziona un ottimo assist per il compagno, il quale salta due giocatori e con il destro insacca alle spalle di Fiorillo. Il Crotone è in gran forma e ci riprova poco dopo con un destro dalla distanza di Crociata, su cui Fiorillo interviene a terra sicuro. Preme ancora la compagine calabrese, sugli sviluppi di una punizione battuta da Messias con il destro. Simy anticipa la difesa del Pescara ma non riesce ad imprimere precisione al suo tiro. I padroni di casa danno timidi segnali di risveglio ma al venticinquesimo è ancora il Crotone ad andare ad un passo dal gol, con il mancino a giro di Benali che costringe il portiere dei delfini al miracolo. Fiorillo tiene ancora a galla i suoi; spinge il Crotone, alla ricerca del raddoppio… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CI PROVA BENALI!
E’ cominciata da poco più di cinque minuti la diretta di Pescara Crotone. Il match dell’Adriatico è cominciato con qualche attimo di ritardo perché uno dei calciatore ospiti ha dovuto cambiare i pantaloncini strappati. Le squadre entrano in campo e dopo il fischio inizio del direttore di gara danno subito la sensazione di volersi affrontare a viso aperto. Al terzo ci provano gli ospiti con Benali, la cui apertura invitante per Mazzotta costringe la difesa pescarese a sventare prima che il giocatore riuscisse a fare da sponda per Simy. Quest’ultimo, due minuti dopo, ha una buona occasione su un traversone che riesce ad intercettare con un colpo di testa: ottimo intervento da parte di Fiorillo, il quale respinge in tuffo. Partita interessante allo stadio Adriatico, ma risultato ancora fermo sullo zero a zero tra Pescara Crotone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per cominciare la diretta di Pescara Crotone, e in attesa che le formazioni ufficiali della sfida scendano in campo, andiamo a vedere qualche numero interessante fissato prima del sesto turno. Partendo dalla formazione dei delfini ecco che li troviamo alla decima piazza, con 7 punti vinti con due successi e un solo pareggio: inoltre il Pescara ha segnato nove gol ma ne ha incassati altrettanti. Il Crotone invece approda al turno alla ottava piazza e con otto punti messi a tabella, grazie a due successi e due pari. Inoltre i rossoblu hanno segnato cinque gol e ha incassato solo tre reti. Ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca! PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zappa, Campagnaro, Bettella, Del Grosso; Memushaj, Kastanos, Machin; Galano, Maniero, Cisco. CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Molina, Benali, Barberis, Crociata, Mazzotta; Messias, Simy. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE PESCARA CROTONE
Pescara Crotone
, venerdì 27 settembre 2019 alle ore 21.00, si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale numero 58 del digitale terrestre, Rai Sport HD. Anche tramite l’applicazione RaiPlay o il sito raiplay.it la partita potrà essere vista via internet, seguendola tramite pc o dispositivi mobili come tablet o smartphone. Ci sarà comunque la possibilità di vedere su DAZN la diretta streaming video via internet del match, visibile anche sul satellite per tutti gli abbonati Sky sul canale numero 209, DAZN1. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la diretta di Pescara Crotone, certo dobbiamo prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, chiamati in campo nella sesta giornata. Dati alla mano possiamo infatti leggere di ben 35 testa a testa già registrati dal 1970 a oggi e pure in occasione del primo, secondo e terzo campionato italiano, oltre che in Coppa Italia. Da quindi ricordato che a bilancio sono 14 i successi dei delfini nello scontro diretto e sono invece 13 le affermazioni dei rossoblu, con 8 pareggi che completano il tabellone. Va quindi aggiungo che l’ultimo precedente registrato tra Pescara e Crotone è recente e risale alla stagione 2018-2019 della Serie B. Allora nel doppio confronto della stagione regolare assistemmo al successo dei delfini, sia nel turno di andata per 2-1 in casa, che al ritorno, quindi per 2-0 allo Scida. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
Pescara Crotone
sarà diretta dall’arbitro emiliano Alessandro Prontera, che è stato designato per la partita che inaugura la sesta giornata di Serie B e si gioca allo stadio Adriatico. Il direttore di gara di Bologna avrà al suo fianco per gestire Pescara Crotone questa sera naturalmente i due guardalinee, i signori Muto e Lombardi, mentre come quarto uomo ci sarà il signor Ayroldi. Per Prontera si tratta del terzo impegno stagionale in serie B e nei due precedenti in questo primo scorcio della Serie B 2019-2020 non ha ancora diretto né la formazione abruzzese né la compagine calabrese. Possiamo in ogni caso sottolineare che le statistiche del fischietto bolognese in queste due partite ci parlano di sette cartellini gialli, ben tre espulsioni – delle quali due comminate per doppia ammonizione e una invece diretta, nella gara disputata tra Ascoli e Trapani. Nessun rigore invece è ancora stato assegnato dal signor Prontera in questo campionato di Serie B.
IL PROTAGONISTA
Per la diretta Pescara Crotone di quest’oggi certo possiamo mettere sotto ai riflettori l’ex del match, Ahmad Benali, che certo potrebbe essere il protagonista di tale prima sfida per la seta giornata. Il centrale originario di Manchester in questa prima parte della stagione ha già messo a tabella cinque presenze in campo per il secondo campionato italiano, dove ha pure messo a segno un gol, segnato contro la Juve Stabia solo lo scorso turno. In più come abbiamo detto prima, Benali è anche ex del match: come sappiamo il centrale ha vestito la maglia del Crotone a titolo definitivo nel luglio del 2018, ma prima ha vissuto una stagione in prestito con i rossoblu. Prima Benali ha servito i colori dei delfini dal 2016 al gennaio del 2018. (agg Michela Colombo)
PESCARA CROTONE: ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pescara Crotone
, in diretta dallo stadio Adriatico, venerdì 27 settembre 2019 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Anticipo che aprirà il nuovo turno di campionato dopo l’infrasettimanale che ha regalato emozioni diametralmente opposte alle due compagini. Il Pescara è infatti caduto a Cittadella, mentre il Crotone ha vinto nei minuti di recupero in casa contro la Juve Stabia una partita che ha sostanzialmente dominato per numero di occasioni, riuscendo però a sbloccarla quando ormai nessuno ci credeva più e segnando addirittura due gol. Un successo che ha permesso ai calabresi di superare proprio gli abruzzesi in classifica, con 8 punti finora per il Crotone e 7 per il Pescara. Per insediarsi in pianta stabile nella parte alta della classifica del campionato cadetto occorrerà trovare una continuità di rendimento che potrebbe passare anche da questo anticipo della sesta giornata.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA CROTONE
Le probabili formazioni di Pescara Crotone, in programma venerdì 27 settembre 2019 alle ore 21.00 presso lo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Perugia, sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B. 4-3-3 per il Pescara di Luciano Zauri schierato con: Fiorillo, Balzano, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo, Ingelsson, Kastanos, Pepin, Galano, Brunori, Di Grazia. 3-5-2 per il Crotone allenato da Stroppa schierato con: Cordaz, Golemic, Marrone, Gigliotti, Mustacchio, Benali, Barberis, Zanellato, Molina, Messias, Lopez.