DIRETTA SAMPDORIA INTER (RISULTATO FINALE 1-3): CONTE VOLA, DI FRA SPROFONDA
La Sampdoria accorcia le distanze al cinquantacinquesimo con Jankto, ma poco dopo Gagliardini congela la vittoria per l’Inter con il 3-1. Nel finale i blucerchiati provano a rientrare in partita con un siluro di Vieira che non sorprende Handanovic. Ancora Sampdoria al novantaquattresimo, con Quagliarella che spreca clamorosamente sotto porta il possibile 2-3. Al triplice fischio finale festeggia l’Inter di Antonio Conte, che vince a Genova e supera la Juventus in classifica. Decidono l’incontro Sensi, Sanchez e Gagliardini; per la Sampdoria accorcia le distanze Jankto, con il momentaneo 1-2 dopo l’espulsione di Sanchez. Umore nero in casa blucerchiata dopo la sconfitta odierna, con Di Francesco che a questo punto rischia davvero grosso. Chissà se Ferrero gli darà un’altra chance in vista di Verona. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ESPULSO SANCHEZ
Prima dell’intervallo la Sampdoria si affaccia in avanti con Quagliarella, il suo tiro però viene respinto. Sulla ribattuta si avventa Linetty, la cui conclusione termina fuori dallo specchio. Durante il recupero bella palla per Asamoah, che da dentro l’area di rigore perde l’attimo decisivo per calciare. Serve così all’indietro per Brozovic che calcia a giro: palla in corner. Al quarantottesimo dalla bandierina ci prova Skrinair, ma il suo tentativo sfuma oltre la linea. Le due squadre arrivano dunque all’intervallo sul punteggio di zero a due, con le reti di Sensi e Sanchez per l’Inter. Annullato anche un gol a Candreva, che avrebbe chiuso il match. In questa ripresa subito un’espulsione rimediato dai nerazzurri, con Sanchez che si becca il cartellino rosso per somma di ammonizioni. Il cileno a causa di questa cartellino rosso salterà il big match contro la Juventus. La Sampdoria adesso può provare a sfruttare la superiorità numerica per riaprire la gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SENSI E SANCHEZ
Si gioca da circa venticinque minuti la partita del Ferrraris tra Sampdoria Inter. Risultato fermo sul due a zero in favore dei nerazzurri, nonostante i padroni di casa siano partiti con l’atteggiamento giusto, aggredendo i meneghini nella propria metà campo senza timore attaccare. La squadra guidata da Antonio Conte prova ad uscire dal momento difficile con una serie di giocate in velocità che però non sorprendono la retroguardia doriana. Al dodicesimo il primo tentativo della gara, con Bastoni che mette fuori di pochissimo con un colpo di testa che termina fuori dallo specchio. L’Inter accelera e preme in attacco: un difensore della Sampdoria scivola dentro l’area e dà il via libera a Lautaro, il quale spreca tutto tardando il tiro e cercando l’appoggio per Sensi. In panchina si intravede un Antonio Conte letteralmente furioso per l’occasione sprecta dalla sua squadra. Al ventesimo passa l’Inter, con Sensi che beffa Audero grazie ad una deviazione decisiva di Sanchez. L’uno a zero carica l’Inter e sgonfia la Sampdoria, ancora colpita al cuore al ventitreesimo: questa volta è Sanchez a mettere la firma sul raddoppio meneghino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Eccoci al via di Sampdoria Inter: Antonio Conte ha vinto le prime cinque partite di questa Serie A e ha dunque pareggiato quanto aveva fatto Roberto Mancini quattro anni fa. L’attuale CT della nazionale, subentrato nella stagione precedente a Walter Mazzarri, aveva guidato i nerazzurri a cinque successi contro Atalanta, Carpi, Milan, Chievo e Verona: dunque il punto di congiunzione è il successo nel derby, ma anche il solo gol subito che allora era arrivato da Antonio Di Gaudio e in questo campionato da Joao Pedro, sempre in trasferta. I gol segnati erano stati allora 6, solo a Modena (contro il Carpi) l’Inter ne aveva trovato più di uno; in questa stagione invece sono 10, dunque l’attacco produce maggiormente anche se va detto che i nerazzurri hanno segnato 4 di queste reti all’esordio contro il Lecce. Adesso mettiamoci comodi: leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Sampdoria Inter e poi diamo la parola al campo, perchè finalmente si comincia! SAMPDORIA (3-4-2-1): 1 Audero; 24 Bereszynski, 5 Chabot, 15 Colley; 12 Depaoli, 7 Linetty, 6 Ekdal, 39 Murru; 10 Rigoni, 14 Jankto; 27 Quagliarella. A disposizione: 28 Raspa, 30 Falcone, 3 Augello, 4 Vieira, 8 Barreto, 9 Bonazzoli, 11 Ramirez, 17 Caprari, 18 Thorsby, 19 Regini, 25 Ferrari, 26 Leris. Allenatore: Eusebio Di Francesco. INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 12 Sensi, 18 Asamoah; 10 Lautaro Martinez, 7 Sanchez. A disposizione: 27 Padelli, 2 Godin, 13 Ranocchia, 33 D’Ambrosio, 8 Vecino, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 21 Dimarco, 23 Barella, 34 Biraghi, 9 Lukaku, 16 Politano. Allenatore: Antonio Conte. (agg. di Claudio Franceschini)
DI FRANCESCO CONTRO CONTE
Ci avviciniamo a Sampdoria Inter parlando dei due allenatori: Eusebio Di Francesco e Antonio Conte sono coetanei, entrambi nati nel 1969 e a distanza di meno di un mese e mezzo. Hanno ovviamente giocato uno contro l’altro a lungo, lottando anche per uno scudetto (nel 2001, ebbe la meglio l’attuale tecnico blucerchiato che era nella Roma) e per cinque volte hanno condiviso il campo in nazionale, nel periodo di Dino Zoff che però non lo aveva convocato agli Europei 2000, a differenza di Conte che aveva anche segnato alla Turchia nella fase a gironi. Il salentino ha anche due presenze ai Mondiali di sei anni prima, quando l’Italia era arrivata seconda perdendo la finale contro il Brasile; da allenatori hanno seguito percorsi diversi ma entrambi hanno comunque fatto gavetta in Serie B, per Conte poi il salto è stato netto (la chiamata della Juventus, nella quale ha inaugurato il ciclo vincente con tre scudetti) mentre Di Francesco la Serie A l’ha guadagnata sul campo portandoci il Sassuolo, per la prima volta nella sua storia. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE SAMPDORIA INTER
La diretta tv di Sampdoria-Inter sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Serie A (tutti gli abbonati lo trovano al numero 202 del loro decoder). In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
TESTA A TESTA
E’ ampio il quadro dei precedenti di Sampdoria Inter: più volte le due squadre si sono incrociate in vari contesti. Vediamo allora qualche dato generale per entrare al meglio nella partita: intanto i nerazzurri hanno vinto le ultime quattro partite con un totale di 11 gol segnati a fronte di appena 3 subiti, nell’ultimo campionato su questo campo aveva deciso il gol di Marcelo Brozovic all’ultimo secondo dopo che, qualche istante prima, la Var ne aveva tolto uno a Kwadwo Asamoah. Dobbiamo tornare all’ottobre di tre anni fa per trovare l’ultima vittoria casalinga della Sampdoria, che in quel campionato aveva ottenuto 6 punti contro l’Inter: a Marassi era bastato il gol di Fabio Quagliarella nel finale del primo tempo, i nerazzurri erano allenati da Frank De Boer. L’ultimo pareggio su questo campo è invece un 1-1 dell’anno precedente: era la settima giornata ed era un grande incrocio tra due grandi ex come Walter Zenga e Roberto Mancini. Al gol di Luis Muriel all’inizio del secondo tempo aveva risposto Ivan Perisic, entrambi su ribattuta da distanza ravvicinata. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Sampdoria Inter, diretta dall’arbitro Calvarese, sabato 28 settembre 2019 alle ore 18.00 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. Un vero e proprio testacoda visto che i blucerchiati allenati da Eusebio Di Francesco occupano attualmente l’ultimo posto in classifica in coabitazione con la Spal. L’Inter invece battendo di misura la Lazio in casa si è garantita la quinta vittoria consecutiva, restando a punteggio pieno a +2 dalla Juventus seconda, a +5 dall’Atalanta terza e a +6 dalla coppia delle quarte composta da Cagliari e Napoli. Un sesto acuto sarebbe importantissimo per i nerazzurri ma ci sarà da fare i conti contro una Sampdoria con l’acqua alla gola, che dopo l‘unica vittoria fin qui ottenuta contro il Toro è caduta di nuovo nel turno infrasettimanale contro la Fiorentina, che ha spezzato il tabù del successo da inseguire nell’era Montella e ha lasciato a fondo classifica i genovesi.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA INTER
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Sampdoria-Inter, sabato 28 settembre 2019 alle ore 18.00 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova, sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. 3-4-1-2 per la Sampdoria allenata da Eusebio Di Francesco in campo con: Audero, Berezynski, Chabot, Colley, Depaoli, Ekdal, Vieira, Murru, Ramirez, Gabbiadini, Caprari. 3-4-1-2 per l’Inter guidata in panchina da Antonio Conte, schierata con: Handanovic, Godin, De Vrij, Skriniar, Candreva, Barella, Brozovic, Vecino, Sensi, Lukaku, Politano.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Sampdoria-Inter, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella nerazzurra: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 5.75 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 1.65 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.60 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 1.72 e under 2.5 quotato 2.10.