DIRETTA UDINESE BOLOGNA (RISULTATO FINALE 1-0): SUCCESSO MERITATO, DECIDE UN GOL DI OKAKA!
Nei primi 20’ della ripresa né il forcing (a dire il vero non irresistibile) del Bologna né i cambi di Mihajlovic scalfiscono il vantaggio di misura dell’Udinese che continua a condurre per 1-0: anzi dopo l’ingresso al 64’ di Lasagna al posto del provvisorio match-winner, Okaka, i friulano vanno per ben tre volte vicini al gol del raddoppio che chiuderebbe le ostilità. Prima è proprio il neo entrato (67’) a provarci con una conclusione potente, poi sempre Lasagna fa venire i brividi lungo la schiena a Skorupski quando prova il tiro vincente da posizione defilata e infine al 70’ ecco Fofana, tra i più attivi dei suoi, a tentare nuovamente la sorte dalla distanza ma anche stavolta la mira è sbagliata. Al 76’ Mihajlovic decide di giocarsi il tutto per tutto inserendo una punta, Destro, al posto di Dzemaili: niente da fare anche se i felsinei spingono molto, pur senza costrutto, e al minuto 82 ci prova di testa sul pallone alzato da Olsen. Finale nervoso con Skorupski e Nestorovski che si beccano entrambi un giallo all’85’: dopo un tentativo del bianconero Walace, il direttore di gara assegna poi un extra time di cinque minuti in cui il difensore felsineo Bani si rende pericoloso di testa (attento ancora Musso) e Mandragora fallisce la chance del raddoppio. Sono le ultime emozioni: l’Udinese vince 1-0 e torna al successo dopo la prima giornata, mentre il Bologna continua la sua striscia senza vittorie dopo un avvio sprint in campionato. (agg. di R. G. Flore)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE UDINESE BOLOGNA
La diretta tv di Udinese Bologna sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sul canale Sky Sport (tutti gli abbonati lo trovano al numero 252 del loro decoder). In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
FORCING ROSSOBLU, MA…
Il secondo tempo della sfida tra Udinese e Bologna comincia con gli stessi effettivi e dunque senza alcun cambio per i due tecnici: e, anche a causa della rete di svantaggio, stavolta a partire con più convinzione sono i felsinei che provano a lanciare lungo per Santander e a scavalcare il pressing friulano, spartito tattico che potrebbe ripetersi ancora nel corso di questa ripresa. Tuttavia il forcing degli uomini di Mihajlovic nei primi 10’ della ripresa non porta a granché nonostante il gran movimento degli esterni offensivi Sansone e Orsolini. Non a caso il tecnico serbo decide subito di operare la prima sostituzione, col baby Olsen che prende il posto proprio di quest’ultimo: ma l’occasione da gol ce l’ha ancora la compagine friulana al minuto 57 quando Fofana ci prova dalla distanza ma il tiro non è granché a causa di uno scivolone all’ultimo e con Skorupski che non corre alcun rischio. (agg. di R. G. Flore)
GOL DI OKAKA AL 27′!
Il primo tempo del match tra Udinese e Bologna alla “Dacia Arena” si è concluso col punteggio di 1-0 a favore dei friulani: in 45’ decisamente frizzanti e con occasioni da entrambe le parti a decidere per il momento è una rete di Okaka. Infatti, dopo una occasione per parte in avvio, salgono in cattedra da una parte l’attaccante ex scuola Roma e dall’altra il guizzante Orsolini. A rompere l’equilibrio ci pensa, come detto, Okaka che al 27’ si avventa su un servizio al bacio di Stryger Larsen e di testa trafigge Skorupski che può limitarsi solo a osservare la sfera nel sacco: 1-0 e Udinese meritatamente avanti! Subita la rete, non c’è subito la reazione dei rossoblu ospiti anche a causa di un infortunio occorso a Fofana che spezzetta il gioco. Tuttavia al minuto 33 la banda Mihajlovic avrebbe pure una chance per pareggiare: Soriano costruisce e poi serve Orsolini ma da buona posizione la sua conclusione viene murata. Nel finale di frazione è ancora la formazione di Tudor a farsi avanti e tocca ancora ad Okaka (successivamente ammonito per un fallo proprio su Orsolini) a far venire i brividi alla difesa felsinea ma stavolta la sua conclusione di piatto è supponente e Skorupski non ha nessun problema a sventare la minaccia. Dopo un minuto di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi: riuscirà il Bologna nel secondo tempo a risalire la china? (agg. di R. G. Flore)
CHE CHANCE PER NESTOROVSKI!
Alla “Dacia Arena” di Udine questo pomeriggio va in scena la sfida tra Udinese e Bologna, reduce da una settimana di risultati non entusiasmanti ma utili a riprendere il cammino iniziato con una vittoria in questo torneo: se i friulani hanno vinto solo all’esordio col Milan, i felsinei invece vogliono tornare a volare come nelle prime uscire, regalando a Mihajlovic una nuova vittoria. E nei primi dieci minuti della gara tra i bianconeri allenati da Igor Tudor e i rossoblu ospiti sembrano partire con un piglio più propositivo i padroni di casa che provano due volte a sfondare subito a destra, dalla parte dove attacca Stryger Larsen: tuttavia è proprio il danese, dopo pochi minuti, a rendersi protagonista di un presunto fallo di mano in area che fa scattare i giocatori del Bologna ma non viene giudicato sanzionabile dall’arbitro Giua grazie anche al check del VAR. Per la prima occasione da gol bisogna però attendere il minuto 8 quando Santander impegna il portiere friulano con una conclusione che però Musso legge bene. Capovolgimento di fronte ed ecco Nestorovki che di testa chiama Skorupski a una parata non facile, smanacciando (9’). (agg. di R. G. Flore)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per iniziare Udinese Bologna: sono 4 i punti che Igor Tudor ha raccolto nel suo avvio di campionato con i friulani, un dato decisamente peggiore rispetto a quello che Julio Velazquez aveva centrato lo scorso anno. Il tecnico spagnolo era partito con 8 punti, battendo Sampdoria e Chievo e pareggiando contro Parma e Torino; purtroppo aveva poi perso quattro partite consecutive e sei su sette prima dell’esonero. Dunque, Tudor ha ancora la possibilità di migliorare un passo che attualmente è esattamente dimezzato rispetto all’ultima Serie A, ma per farlo dovrà necessariamente fornire prove migliori rispetto a quelle messe in mostra a Verona. A cominciare da oggi: ecco allora le formazioni ufficiali di Udinese Bologna, accomodiamoci a seguire questa partita della Dacia Arena che prende il via! UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Jajalo, Mandragora, Sema; Okaka, Nestorowski. All: Tudor BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Krejci; Medel, Dzemaili; Orsolini, Soriano Sansone; Santander. All: Mihajlovic (agg. di Claudio Franceschini)
GLI ALLENATORI
Bell’incrocio di allenatori in Udinese Bologna: un derby serbo-croato tra Igor Tudor e Sinisa Mihajlovic. I due hanno anche condiviso tanti duelli sul terreno di gioco, quando il primo era alla Juventus e il secondo alla Lazio, si sono contesi uno scudetto (andato a Mihjalovic) e adesso si ritrovano uno contro l’altro anche in panchina. Tudor, che per due volte è stato chiamato a salvare i friulani e ha sempre centrato l’obiettivo, è stato confermato per questa stagione ma fino a questo momento ha raccolto 4 punti, e anche a Verona è stato salvato dal suo portiere Juan Musso. Mihajlovic, che sta combattendo la sua personale battaglia contro la leucemia, ha stupito e commosso tutti presentandosi in panchina per le prime due partite di campionato: il Bologna ha ricevuto il suo spirito combattivo partendo forte in stagione, ma nelle ultime due giornate ha raccolto solo un punto perdendo in maniera beffarda contro la Roma (al Dall’Ara) e pareggiando senza gol sul campo del Genoa, una partita sulla carta importante per la corsa alla salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)
I PRECEDENTI
Gli ultimi precedenti di Udinese Bologna danno ragione soprattutto alla formazione friulana, che ne ha vinti sei a fronte dei tre successi salentini: nel settembre 2013 al vecchio Friuli era finita 1-1 – reti di Alessandro Diamanti e Antonio Di Natale – e quello rimane l’ultimo pareggio tra due squadre che per il resto si sono sempre divise le vittorie. Nel marzo dell’anno in corso l’Udinese aveva vinto 2-1 grazie ai gol di Rodrigo De Paul (rigore) e Ignacio Pussetto con in mezzo il pareggio di Rodrigo Palacio, sono tre le vittorie consecutive dei bianconeri alla Dacia Arena mentre l’ultima volta in cui il Bologna è riuscito a espugnare il campo dell’Udinese era il febbraio di tre anni fa, in panchina per i felsinei c’era Roberto Donadoni che aveva superato il collega Stefano Colantuono soltanto nel finale, grazie ad un tiro di Mattia Destro sull’assist di Sergio Floccari. Spicca però anche un 4-0 maturato al Dall’Ara due anni e mezzo fa: Destro aveva segnato una doppietta, in mezzo c’era stato il gol di Saphir Taider e il conto era stato chiuso dall’autorete di Danilo Larangeira, che oggi gioca con l’altra maglia. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Udinese Bologna, diretta da Giua, si gioca oggi sabato 28 settembre 2019 alle ore 15.00 presso la Dacia Arena di Udine. I bianconeri ed i felsinei hanno ottenuto entrambi un pari senza reti nell’ultima giornata di campionato: i friulani hanno pareggiato sul campo del Verona, soffrendo ma restando a galla grazie alle parate del portiere argentino Musso. Una boccata d’ossigeno dopo un momento che si era fatto difficile per l’Udinese in particolare dopo la sconfitta interna contro il Brescia di sabato scorso. Dall’altra parte il Bologna nelle ultime due partite hanno perso chance importanti. In casa contro la Roma i rossoblu hanno subito un clamoroso ko all’ultimo secondo in superiorità numerica, in una partita che a tratti sembravano ormai in procinto di vincere. Nella trasferta in casa del Genoa nel turno infrasettimanale lo 0-0 è maturato dopo il rigore sbagliato da Soriano, che non ha permesso di ottenere i tre punti in un altro match in cui il Bologna ha espresso una notevole supremazia territoriale per larghi tratti del match.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE BOLOGNA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Udinese-Bologna, sabato 28 settembre 2019 alle ore 15.00 presso la Dacia Arena di Udine, sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. 3-5-2 per l’Udinese allenata da Igor Tudor, in campo con: Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; Pussetto, Lasagna. 4-2-3-1 per il Bologna guidato in panchina da Sinisa Mihajlovic, schierata con: Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Mbaye; Dzemaili, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Udinese Bologna, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella felsinea: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 2.85 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 2.55 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.20 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.00 e under 2.5 quotato 1.80.