Elsa piange disperatamente prima del suo matrimonio. Nel frattempo Francisca, continua a tramare nella speranza di potersi liberare per sempre di Roberto ma anche di Fernando. Alvaro riferisce ad Elisa di stare per partire e, nonostante manchino pochissimi giorni dal matrimonio, non potrà fare diversamente. Elsa saluta il suo futuro marito e si concentra alla prova dell’abito. Il bel momento viene però rovinato irrimediabilmente. La Laguna crolla all’improvviso e scoppia in lacrime, ricordando il momento dei preparativi per le nozze con Isaac. Tiburcio intanto consegue il permesso dalle autorità per cercare il leone Pancho. Il giorno delle nozze di Elsa è arrivato ma la Laguna riceve poco prima una brutta notizia. Alvaro si è preso gioco di lei ed è fuggito con tutto il suo denaro. Dolores si meraviglia per la partenza di Alvaro ed Elsa è costretta a rivelare l’origine del viaggio del suo futuro marito. Fernando scappa dalla villa mentre la Laguna, il giorno delle nozze riceve un bouquet con una lettera: Alvaro l’ha lasciata portandosi appresso tutto il suo denaro. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ISAAC DISARMA ANTOLINA
Elsa è letteralmente crollata di fronte alla sua immagine riflessa nello specchio che la mostra in abito da sposa. La giovane ripensa ai preparativi del suo matrimonio con Isaac e si disfà in pianto disperato. Nelle anticipazioni della nuova puntata de Il Segreto di oggi, venerdì 27 settembre 2019, Isaac toglie l’arma ad Antolina ribadendole di non essere mai stato innamorato di lei e di non essere felice al suo fianco. Saul rifiuta categoricamente di lasciare Puente Viejo mentre Donna Francisca trama per liberarsi sia di Roberto che di Fernando, una volta per tutte. Alvaro si allontana dal paese per occuparsi della vendita delle proprietà di Elsa, mentre la Laguna viene aggredita dal panico mentre fa la prova del suo vestito da sposa. Saul, nonostante voglia gettarsi il passato alle spalle, rifiuta la proposta di Julieta e non vuole andare via. La faccenda dei Molero deve in realtà essere risolta e per questo impone a Cifuentes di collaborare alle indagini. Che cosa avrà in mente l’Ortega? Antolina ha tentato un gesto finale per evitare che Isaac scoprisse la verità sul suo conto. Il Guerrero l’ha però resa inerme e una volta calmate le acque, le ha nuovamente detto di non essere innamorato di lei. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
CHE FINE FARA’ ALVARO?
Il Segreto riserva al suo pubblico nuovi colpi di scena. Le cose per i nostri personaggi si stanno complicando e tutto perché Elsa si avvicina all’altare rischiando davvero di perdere tutto. Isaac lo sa bene e ha cercato di fermare la sua ex ma senza molto successo fino a che non ha deciso di mettersi da parte lasciandola nelle mani di Alvaro. Lui e Antolina sanno bene di cosa è capace il dottorino e presto anche Elsa se ne accorgerà visto che, dopo la firma della procura, l’uomo sparirà nel nulla. Cosa gli è successo? Davvero qualcuno gli ha fatto dal male ad un passo dalle nozze o è scappato con i soldi della moglie seguendo il suo piano originale? Le cose si complicano e la futura sposa invece dei godersi i suoi momenti precedenti alle nozze si troverà nel baratro più profondo. Riuscirà Elsa a fermare il peggio o dovrà fare i conti con quello su cui Isaac l’aveva messa in guardia tante volte? (Hedda Hopper)
JULIETA ANDRA’ VIA DA PUENTE VIEJO SENZA SAUL?
Lascia o raddoppia? In questi ultimi tempi i fan de Il Segreto hanno dovuto un po’ rinunciare a Julieta rimasta nella soap per fare da ancora ai nuovi arrivi, ma adesso pronta a lasciare del tutto lasciando la panchina e guardando al futuro insieme a Saul. Di colpo la giovane in crisi per la violenza subita, tanto da non voler nemmeno uscire di casa, ha deciso di rialzarsi e mettersi in piedi ma solo per chiedere al marito di andare via e costruire una nuova vita lontano da Puente Viejo anche se questo significherà separarsi da tutti coloro che li amano. La spinta è arrivata da Don Anselmo che, per trovare sè stesso, ha deciso di andare via e chiudersi in un convento. Julieta vuole seguire le orme del suo mentore non tanto per finire rinchiusa da qualche parte, ma per riuscire a dimenticare tutto il male che le è stato fatto in queste settimane lontano da Puente Viejo. Saul per il momento ha detto di no ma le anticipazioni della soap lasciano pensare che presto i due andranno via. (Hedda Hopper)
IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 27 SETTEMBRE
Il Segreto ritorna su Canale 5 nel pomeriggio di oggi, venerdì 27 settembre 2019, con una nuova puntata. Che cosa è accaduto nell’appuntamento di ieri? Rivediamo insieme i momenti principali, prima di scoprire le anticipazioni. Alvaro continua a mettere sotto pressione Elsa per la questione della casa e riesce a convincerla a cambiare di nuovo idea. Le rivela infatti di volere acquistare quel preciso terreno perchè è cresciuto nello stesso quartiere. Muovendo i fili giusti, la spinge a proporre di usare le sue proprietà per la compravendita. Dato che la donna è anche fin troppo impegnata con le nozze, decide di firmargli una procura perchè sia il fidanzato a concludere l’accordo. A casa Montenegro, Fernando ribadisce il proprio amore a Maria e infine la obbliga ad accettare una collana di perle con zaffiri come suo regalo. Don Anselmo invece ha un piccolo scontro con Sifuentes, che con la sua ultima perquisizione non ha trovato alcuna prova. Berengario rivela poi al parroco di temere che Carmelo possa crollare da un momento all’altro, oppure che i militari li arrestino. Intanto, Donna Francisca si rifiuta di aiutare Tibursio con la storia del leone, mentre Marcela riferisce al marito che Antolina è diventata ancora più acida da quando ha scoperto che Elsa e Alvaro non lasceranno Puente Viejo. Quella sera, Fernando e Raimundo parlano della partenza del primo. Donna Francisca però non si fida e per questo chiede in gran segreto a Mauricio di controllare Fernando. Teme che la sua tranquillità nasconda in realtà un piano per vendicarsi di uno della famiglia. Nel frattempo, Alvaro confessa a Elsa di aver pensato di fare il loro viaggio di nozze a Venezia. Le ricerche di Tibursio invece non sembrano portare da nessuna parte, ma rifiuta di organizzare una battuta per catturare Pancho. Dopo aver pensato spesso a lui, Elsa si ritrova nella stessa piazza con Isaac. Le frecciate amare non mancano, ma questa volta anche da parte di Alvaro. Quando Antolina gli fa notare di non aver ricevuto l’invito, il medico le ricorda che nè lei nè il marito sono considerati degli amici. Durante una nuova visita, Julieta ringrazia la Montenegro per il suo aiuto. La matrona però nega ogni sostegno a Berengario e Carmelo, visto che nutre ancora dell’astio per il Sindaco. Dopo aver salutato le donne del paesino, Don Anselmo approfitta della locanda per un abbraccio a tutti gli amici. Raimundo e Mauricio spendono belle parole nei suoi confronti, Berengario non fa altro che piangere. Mentre Julieta rivela a Saul di voler lasciare il paese, Antolina accusa Isaac di pensare ancora ad Elsa e poi gli consegna un coltello da cucina, chiedendogli di uccidersi per riuscire a porre fine al loro tormento.
IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI DEL 27 SETTEMBRE 2019
Il grande giorno per i fan de Il Segreto si avvicina e quella felicità solo apparente che Elsa ha sfoggiato finora sta per crollare. Soprattutto quando la ragazza si ammirerà allo specchio in abito da sposa. Quella voce che le dice di correre da Isaac si fa ancora sentire, ma questo non vuol dire scegliere di annullare il matrimonio. Saul invece non vuole lasciare il paesino come gli ha chiesto di fare Julieta. Chiede anzi a Cifuentes di poter collaborare per concludere le indagini sulla morte dei Molero. Nel frattempo, Isaac è ancora scosso dalla richiesta assurda della moglie. La donna sembra disposta a tutto pur di non rivelarle il suo terribile segreto. Le parole di Alvaro continuano a tormentarla: deciderà di cedere? Per ora possiamo solo sapere che Isaac le ribadirà ancora una volta di non essere felice e di non amarla nemmeno. Regalerà a tutti i fan della soap una scena fiabesca, correndo da Elsa?