“Ogni volta” di Vasco Rossi non basta a Cristina Donadio per salvarsi e tornare a sedersi tra le fila della squadra bianca. L’attrice di Gomorra canta in sfida con Massimiliano che deve giocarsi il tutto per tutto per non uscire dal giorno. Amici Celebrities chiude così la sua prima manche con la vittoria di Massimiliano che può continuare il suo percorso nella scuola mentre Cristina Donadio è la prima eliminazione della puntata di oggi. L’attrice prende la sconfitta con filosofia e poi rilancia: “Sono contenta, Massimiliano merita di stare qui fino all’ultimo e di continuare. Gli voglio un bene dell’anima. Per me essere venuta qui da te Maria mi ha dato gioia, mi hai dato al possibilità di prendere per mano le mie emozioni portando i miei dolci sogni sul palco. Questa era per me la sfida, quella di cantare a modo mio. Grazie a tutti e ai coach che dopo 40 e passa anni di carriera non sapevo”. I due concorrenti dei bianchi si abbracciano e si salutano tra baci ed emozioni, ma alla fine Cristina saluta e ringrazia ma deve lasciare lo studio. (Hedda Hopper)
Cristina Donadio conquisterà tutti con la sua voce?
Da Gomorra ad Amici Celebrities, Cristina Donadio è una delle rivelazioni del talent di Maria De Filippi. Purtroppo per riuscire a vederla all’opera, canto corale di squadra a parte, abbiamo dovuto attendere la seconda manche. Ci ha regalato una sua versione di Sweet Dreams degli Eurithmics, molto particolare e forse addirittura lontano da ogni aspettative. Perché quindi la possiamo considerare una rivelazione? Perché la sua Scianel ha mostrato finora solo la Donadio nei panni di un personaggio dell’immaginazione, mentre nel talent abbiamo la possibilità di vedere la vera Cristina. Diventata mamma a soli sedici anni, svela nella clip di presentazione, è sicura di essere cresciuta insieme al suo rampollo. La vediamo poi emozionata e sorridente in pista, alle prese con una rivisitazione sensuale della canzone originale. “Ridateci i sogni e la mucca Carolina, Totò. Ridateci i sogni e i sorrisi di Mimì“, dice ancora citando a più non posso tutti i nomi del passato e del presente che hanno fatto la storia nel cinema e nella musica. Per poi riprendere ovviamente con il ritornello fra lo stupore di tutti, Giuseppe Zeno compreso. Clicca qui per guardare il video di Cristina Donadio
Cristina Donadio: da Gomorra al palco di Amici Celebrities
Cristina Donadio per adesso ha tirato un sospiro di sollievo, ma Amici Celebrities la metterà di nuovo in crisi con la puntata di stasera. Nel secondo appuntamento con il talent artistico, l’attrice dovrà assicurarsi un posto nella squadra dei Bianchi. Anche se i Blu sono decisi ad eliminare gli elementi più forti dell’altro team, Cristina non può davvero sentirsi al sicuro. Infatti c’è la possibilità che qualcun altro della sua squadra decida di sfidarla per la vittoria al ballottaggio. Un’ipotesi che dovrebbe spingere l’attrice a dare qualcosa di più al pubblico, rispetto alla puntata di debutto. Non sappiamo ancora quanto l’emozione le abbia giocato brutti scherzi, visto che ha sempre parlato di una sua forte passione per il canto. Forse superata la fase della premiere, la Donadio saprà mostrarci i suoi veri cavalli di battaglia? Per ora il pubblico si è accontentato di vederla solo di sfuggita, per un’unica canzone e in scontro con Pamela Camassa, ma non basta. Siamo sicuri che la concorrente abbia delle qualità in più e soprattutto che il lavoro durante le prove le permetterà di impugnare il microfono con maggiore decisione. Oppure no?