DIRETTA BOLOGNA CHIEVO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2)
Bologna Chievo Primavera 3-2: partita pazzesca quella valsa come posticipo nella terza giornata del campionato 1. Il Bologna vince e ottiene il secondo successo consecutivo rimanendo ancorato alla zona playoff – mentre i veneti sono ancora a 0 punti, come il Sassuolo – ma ha dovuto sudare tanto per mantenere vivi i tre punti che sembravano essere una formalità all’ora di gioco. Il secondo tempo ha messo in mostra una squadra rossoblu capace di andare in fuga nello spazio di otto minuti: prima il difensore centrale Omar Khailoti ha raddoppiato sugli sviluppi di una punizione, poi è arrivata la doppietta personale di Musa Juwara che di fatto ha segnato lo stesso gol rispetto alla prima frazione. Sembrava finita, e invece al Chievo sono bastati 10 minuti per rendere il finale incandescente: due cross in mezzo all’area hanno portato alle reti di Filippo Tuzzo e Nabil Makni. Negli ultimi minuti tuttavia l’assedio dei veneti non c’è stato: anzi, il Bologna in almeno due occasioni ha sfiorato la quarta rete, prendendosi comunque una vittoria importante. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BOLOGNA CHIEVO PRIMAVERA (1-0): GOL DI JUWARA!
Bologna Chievo Primavera 1-0: la partita della terza giornata nel campionato 1 è arrivata all’intervallo, e sono i felsinei a comandarla. Continua dunque l’ottimo campionato del Bologna, che ha sbloccato la situazione al 13’ minuto: Musa Juwara ha tagliato benissimo in area di rigore, raccolto la bella verticalizzazione di Visconti e superato Caprile depositando il pallone nella porta vuota. Pezzo di bravura dell’attaccante gambiano, mentre il Bologna anche dopo il gol non ha desistito; al 20’ un angolo di Mazza si è risolto un una mischia dalla quale Cossalter ha provato la battuta a colpo sicuro, straordinario Caprile che ha negato il raddoppio ai rossoblu. Il Chievo Primavera per il momento ha prodotto poco e il Bologna ha avuto altre chance per chiudere virtualmente la partita; adesso invece nel secondo tempo i padroni di casa dovranno stare attenti alla reazione dei veneti. (agg. di Claudio Franceschini)
BOLOGNA CHIEVO PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!
Pochi minuti ormai ci separano dal via a Bologna Chievo Primavera. Le statistiche dopo appena due giornate di campionato non sono molto indicative, ma possiamo osservare che il Bologna Primavera ha cominciato il proprio cammino con una vittoria casalinga e una sconfitta esterna, di conseguenza gli emiliani hanno tre punti in classifica ed inoltre con sei gol all’attivo ma anche ben otto incassati vantano una differenza reti pari a -2. Discorso ben diverso per il Chievo Primavera, che ha cominciato malissimo questo nuovo campionato con due sconfitte in altrettante partite disputate, una in casa e l’altra in trasferta. Di conseguenza i gialloblù veneti hanno zero punti e una differenza reti pari a -4, a causa di tre gol segnati ma sette subiti. Adesso però basta numeri, perché la parola deve passare al campo: Bologna Chievo Primavera infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Bologna Chievo Primavera, lunedì 30 settembre 2019 alle ore 15.00, si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia. Collegandosi sul sito sportitalia.com tramite pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet ci sarà anche la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet.
I TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta di Bologna Chievo Primavera, adesso possiamo fare una panoramica sui precedenti confronti fra queste due formazioni. Dal 2009 in poi possiamo contare in totale dieci incontri fra queste due formazioni, con un grande equilibrio dal momento che i pareggi sono ben cinque, mentre il Chievo vanta tre vittorie e il Bologna due successi. I gialloblù veneti sono leggermente avanti anche nel numero dei gol segnati, che sono 14 per il Chievo contro i 12 all’attivo del Bologna. Nello scorso campionato le due squadre non si erano affrontate, dobbiamo allora tornare a due stagioni fa, quando le due sfide furono davvero ricchi di gol: all’andata a Bologna i padroni di casa emiliani vinsero con un perentorio 5-1 il 14 ottobre 2017, ma al ritorno ecco la replica del Chievo, che il 17 febbraio 2018 sfruttò a sua volta benissimo il fattore campo per imporsi 3-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Bologna Chievo Primavera, lunedì 30 settembre 2019 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato Primavera 1 2019-2020. Posticipo che chiuderà il programma del turno con i felsinei che proveranno a sfruttare la scia della bella vittoria ottenuta contro il Napoli nella seconda giornata. Il Bologna aveva esordito perdendo con un pirotecnico 6-3 in casa della Fiorentina, mettendo in evidenza lacune difensive piuttosto eleganti. Il 3-2 inflitto al Napoli sabato scorso con la doppietta di Cangiano e il gol di Juwara ha regalato entusiasmo. Ora ai rossoblu serviranno conferme contro un Chievo ancora a secco di punti in campionato. Curiosamente anche gli scaligeri hanno perso la prima partita di campionato col punteggio di 6-3, in casa della Roma. La prima in casa ha visto però il Chievo nuovamente sconfitto, battuto di misura dalla Sampdoria con un gol realizzato a metà ripresa. Con Pescara, Sassuolo ed Empoli, il Chievo è una delle quattro squadre che ha iniziato il nuovo campionato Primavera con due sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA CHIEVO PRIMAVERA
Le probabili formazioni di Bologna Chievo Primavera, lunedì 30 settembre 2019 alle ore 15.00, sfida valevole per la terza giornata del campionato Primavera 1. 4-3-3 per il Bologna di Troise schierato con: Molla; Lunghi, Visconti, Mazza, Khailoti, Boloca, Ruffo Luci, Koutsoupias, Cangiano, Cossalter. 4-2-3-1 per il Chievo allenato da Mandelli schierato con: Caprile; Pavlev, Martires, Enyan, Leggero; Karamoko, Zuelli; Manconi, Demirovic, Tuzzo, Rovaglia.