Le indagini di Rocco Schiavone 3 tornano più avvincenti che mai nella seconda puntata in onda mercoledì 9 ottobre 2019 in prima serata su Rai2. Il vicequestore della Polizia, interpretato da Marco Giallini, si troverà a dover risolvere ben due indagini; da un lato l’omicidio del ragionier Iatta e dall’altro la presenza di un delinquente all’interno della questura. A scoprirne la presenza è stato il questore Andrea Costa che ha affidato proprio a Rocco il compito di scoprirne l’identità. Il ladro entra in possesso di un computer portatile e di un drone, due oggetti indispensabili per Schiavone che peraltro non ha neppure la possibilità di ricomprarne di nuovi. A questo punto Schiavone comincerà le sue indagini, in particolare dopo essersi reso conto dell’assenza di un pacchetto di sigaretta sulla scrivania. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
ROCCO SCHIAVONE 3, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA
Dopo la puntata del debutto, Rocco Schiavone 3 è pronto a tornare mercoledì 9 ottobre 2019 con una nuova indagine. Questa volta il burbero vicequestore dovrà risolvere una caso davvero complicato che riguarda la morte del ragionier Iatta, trovato morto nei pressi di un’edicola da Alfredo Bisolati. Chi l’ha ucciso? La morte di Iatta è un durissimo colpo per Alfredo Bisolati che era solito recarsi al mercato durante l’ora di chiusura con il ragioniere. La seconda puntata di Rocco Schiavone non sarà solo dedicata alle indagini del ragionier Iatta, visto che il detective riceverà una chiamata dal questore Andrea Costa che gli rivelerà la presenza di un delinquente in questura. Di chi si tratta? Due indagini in uno per il vicequestore che sicuramente riuscirà a scoprire la verità. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
ROCCO SCHIAVONE ABBANDONATO DA TUTTI
Al via questa sera la terza stagione di Rocco Schiavone 3, la serie campione di ascolti con protagonista Marco Giallini nel ruolo del burbero e irascibile poliziotto. Nella prima puntata Rocco Schiavone fa il suo ritorno ad Aosta completamente da solo; il suo migliore amico Sebastiano è stato condannato agli arresti domiciliari, mentre Furio e Brizio oramai non lo cercano più. In tutto questo Caterina, la donna per cui prova un sentimento, è una spia. Al poliziotto non resta altro da fare che vivere nel ricordo della moglie Marina, che ogni tanto gli fa compagnia come ricordo, e si avvicina al vicino di casa Gabriele. Per fortuna ad tiragli su il morale le nuove indagini che lo vedranno ancora una volta protagonista in prima linea. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
ROCCO SCHIAVONE 3, PRIMA PUNTATA
Rocco Schiavone 3 torna con le nuove puntate, ma è interessante andare già a leggere le anticipazioni della prossima puntata che andrà in onda su Rai Due il prossimo 9 ottobre 2019. Sarà Alfredo Bissolati a rinvenire il cadavere di un ragioniere dietro un’edicola. Sicuramente si tratta di uno shock per l’uomo che conosceva davvero molto bene il deceduto. I due si riunivano spesso insieme a Carlo Moriani per andare al mercato nell’ora di chiusura per riuscire a portarsi via gli scarti lasciati a terra. Ma chi l’ha ucciso? Ad indagare ci penserà ancora una volta il personaggio interpretato da Marco Giallini. Ora però è il momento di godersi la serata di oggi con la prima puntata della terza stagione, attesissima dal pubblico italiano. (agg. di Matteo Fantozzi)
UN MONDO PIENO DI NEMICI
Rocco Schiavone 3 partirà con un concetto e cioè che saranno molti i nemici per il personaggio interpretato da Marco Giallini. Le anticipazioni ci parlano del suo ritorno ad Aosta con tanti problemi da fronteggiare. Il primo è legato a Sebastiano (interpretato da Francesco Acquaroli) che è ancora agli arresti domiciliari e che gli ha dato tutta la colpa. Invece Furio e Brizio, rispettivamente Mirko Frezza e Tullio Sorrentino, non chiamano più l’ispettore. C’è poi anche il lato dei sentimenti che non premia il buon Rocco. Questi infatti ha scoperto che Caterina (Claudia Vismara), per la quale aveva perso la testa, era una spia. Saranno dunque molti i nemici che si muoveranno dal passato di Schiavone e che si moltiplicheranno in vista del futuro. Staremo a vedere se riuscirà a sconfiggerli. (agg. di Matteo Fantozzi)
ROCCO SCHIAVONE 3 ANTICIPAZIONI
Donne, segreti e crisi esistenziali in Rocco Schiavone 3. Abbandonato dagli amici di sempre e tradito dall’unica donna di cui era riuscito ad innamorarsi dopo la morte della moglie, Rocco affronta una serie di crisi esistenziali che rendono ancora più difficile la sua sopravvivenza in questura. Schiavone, infatti, si ritrova a dover indagare su preti che, dietro l’apparente vita perfetta, nascondono segreti, su barboni che si uccidono per pochi soldi e su omicidi che nascondono crimini ancora più gravi. In tutto ciò, il peso della solitudine comincia a farsi sentire. Pur essendo sempre circondato da donne di ogni tipo, infatti, il peso del tradimento di Caterina si fa ancora sentire così come la mancanza dell’amata moglie Marina che, di tanto in tanto, torna a fargli visita. La vita ad Aosta, città che Sciavone ha sempre odiato, sarà sempre più dura per il vice questore che cercherà di ritrovare la sua voglia di vivere… (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL MALE DI VIVERE DI ROCCO SCHIAVONE
Il giorno di Rocco Schiavone 3 è arrivato. Mercoledì 2 ottobre, in prima serata, Raidue trasmette la prima puntata della terza stagione di Rocco Schiavone. Marco Giallini torna ad indossare i panni del protagonista dei romanzi polizieschi scritti da Antonio Manzini. Rocco Schiavone, di nuovo ad Aosta dove è stato trasferito per motivi disciplinari, è ancora un uomo sboccato, violento che odia il suo lavoro e che porta avanti con azioni che spesso esondano i margini della legalità. Amico dei ladri che sono rimasti nella sua vita, nonostante lui sia diventato un poliziotto, Rocco vive malissimo la sua quotidianità ad Aosta dove, tuttavia, riesce a portare avanti la sua vita per la costante presenza di Marina, sua moglie, scomprsa il 7 luglio del 2007 e che Rocco continua a vedere sempre più bella. Anche in questa terza stagione, Rocco continua a vedere Marina anche se la presenza della donna al suo fianco non è più quotidiana.
ROCCO SCHIAVONE 3: LA MORTE DI UN SACERDOTE
Nella prima puntata di Rocco Schiavone 3, il vice questore si ritrova nuovamente ad Aosta dove, è costretto a fare i conti con quello che è successo: Rocco, infatti,si divide ancora tra vita e privata e lavoro, ma le conseguenze di quanto accaduto incidono negativamente sul suo umore e sulla sua voglia di rimettersi in gioco. Rocco, infatti, deve fare i conti con il suo migliore amico Sebastiano che è agli arresti domiciliari e crede di essere stato condannato per colpa sua; con Furio e Brizio che, invece, non lo chiamano più. La persona che gli ha fatto più male, tuttavia, è Caterina, di cui si era innamorato e che si è rivelata una spia. Le uniche persone su cui Rocco può contare ancora sono Marina, che ancora di tanto in tanto torna a fargli compagnia, e il suo vicino di casa Gabriele. Rocco, tuttavia, deve pensare anche al lavoro. In Valpelline, a 1400 metri d’altezza, è stato ritrovato il corpo del sacerdote Donato Brocherel. Nonostante l’omicidio sul quale è chiamato ad indagare, Rocco non riesce a superare il suo male di vivere al punto da fingersi malato e mandare sul luogo del delitto la sua squadra.
ROCCO SCHIAVONE 3: IL CAST
Un cast di livello rende ancora più interessante Rocco Schiavone 3. Oltre all’immancabile protagonista che ha il volto di Marco Giallini, sono stati confermati anche gli altri membri della squadra ovvero D’Intino (Christian Ginepro) e Deruta (Massimiliano Caprara), Casella (Gino Nardella), Italo Pierron (Ernesto D’Argenio) e l’agente Antonio Scipioni (Alberto Lo Porto). Confermati anche Isabella Ragonese (la moglie Marina), il giovane Gabriele (Carlo Ponti di Sant’Angelo), Caterina Rispoli (Claudia Vismara), l’amico d’infanzia Sebastiano Carucci (Francesco Acquaroli) e i compari Brizio (Tullio Sorrentino) e Furio (Mirko Frezza). E, ancora il procuratore di Aosta Maurizio Baldi (Filippo Dini), il questore Andrea Costa (Massimo Olcese), il medico legale Alberto Fumagalli (Massimo Reale) e la responsabile della scientifica Michela Gambino (Lorenza Indovina). Tra le new entry ci sono Valeria Solarino che interpreta Sandra Buccellato e Anna Bellato che presta il volto a Cecilia, la madre di Gabriele.