DIRETTA VIS PESARO FERMANA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI ALL’ULTIMO RESPIRO
Termina qui la diretta di Vis Pesaro Fermana col risultato finale di 1-1. I padroni di casa hanno trovato la rete del pareggio proprio all’ultimo respiro. Al minuto 77 grande occasione con Voltan ancora una volta protagonista, dal limite dell’area di rigore il calciatore calcia con violenza ma trova i pugni del portiere avversario. La rete del pareggio la sigla Malec al minuto 90 grazie a un colpo di testa da vero attaccante d’area di rigore. Sicuramente è un pareggio che smuove la classifica, ma che non regala alle due squadre nessuno spunto in classifica. Almeno le due si rialzano entrambe da una sconfitta patita nell’ultimo turno, ma sarebbe stato fondamentale per entrambe trovare tre punti. (agg. di Matteo Fantozzi)
GRANDE EQUILIBRIO
La diretta di Vis Pesaro Fermana arriva alla metà della ripresa e il risultato è di 0-1. La ripresa per il momento non ha regalato grandi sussulti con le due squadre che hanno dimostrato di avere quantità e qualità. I minuti però passano e la Vis Pesaro deve trovare la forza per cercare il pareggio, ma al momento sembra davvero molto difficile pensare che possano arrivare dei gol. La gara è comunque molto lunga e staremo a vedere quello che accadrà con i due allenatori pronti anche ad effettuare delle sostituzioni in grado magari di dare una svolta alla partita. La Fermana controlla la gara e spera di portare a casa tre punti che sarebbero davvero molto importanti. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
Siamo giunti all’intervallo della diretta di Vis Pesaro Fermana con il risultato che è ancora fermo sullo 0-1. Al minuto 25 ci prova Voltan da lontano, ma Gemello para senza troppe difficoltà. Passano cinque minuti e ancora una volta Voltan sembra essere indiavolato. Entra in area di rigore ma viene fermato dopo aver ecceduto nelle giocate alla ricerca dello smarcamento per il tiro. Tra i migliori c’è sicuramente Voltan che a poco dalla fine della prima frazione calcia, la sfera viene però deviata in calcio d’angolo da Comotto. La gara è ancora lunga e vedremo se nella ripresa la Vis Pesaro avrà la possibilità di riaprire una partita che al momento non li ha visti protagonisti fortunati. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHE GOL MAISTRELLO!
La diretta di Vis Pesaro Fermana si sblocca subito, siamo infatti sul risultato di 0-1 a metà del primo tempo. Pronti via Mantini si prende subito il giallo per una trattenuta evidente su Voltan. L’arbitro adotta un metro di giudizio severo e tira fuori un altro cartellino due minuti dopo per Sperotto. Al tredicesimo Adorni calcia da fuori, la palla termina di poco sul fondo. Al diciassettesimo arriva il gol che per ora decide la partita. Golubovic mette bene dentro un calcio d’angolo, con Maistrello che colpisce di testa e supera il portiere avversario. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: VIS PESARO (3-5-2) Golubovic; Gianola, Farabegoli, Gennari; Pedrelli, Voltan, Paoli, Ejjaki, Adorni; Lazzari, Malec. A disposizione: Bianchini, Campeol, Gabbani, Pannitteri, Grandolfo, Lelj, Romei, Di Nardo, Rubbo, Misin, Tascini. All. Simone Pavan. FERMANA (3-5-2) Gemello; Manetta, Comotto, Scrosta; Iotti, Mantini, Ricciardi, Urbinati, Sperotto; Cognigni, Maistrello. A disposizione: Palombo, Soragna, Mane, Rolfini, D’Angelo, Venturi, Bellini, Isacco, Persia, Molinari, Fiumicetti, Badioli. All. Flavio Destro. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
Nella ormai breve attesa della diretta di Vis Pesaro Fermana, è interessante leggere le parole del direttore sportivo dei padroni di casa Claudio Crespini. Questi in conferenza stampa ha specificato: “I gialloblù hanno perso parte del tessuto della loro squadra degli ultimi anni. Comunque hanno una certa forza e domenica li ho visti davvero molto bene, nonostante la sconfitta. Dobbiamo giocare sempre con attenzione e scendere in campo con la grinta che abbiamo mostrato nelle prime gare della stagione”. Si parla poi dei recuperi importanti che hanno permesso di far tornare in gruppo Voltan, Lazzari e Botta. Aggiunge: “Spero che il pubblico ci segua perché domenica sono rimasto molto deluso dai dati sull’affluenza”. (agg. di Matteo Fantozzi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE VIS PESARO FERMANA
La diretta tv di Vis Pesaro Fermana non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.
I BOMBER
Parliamo dei potenziali bomber nella diretta di Vis Pesaro Fermana: la squadra di casa aveva ottenuto ottimi risultati all’inizio del campionato ma poi si è fermata, non riuscendo più a garantire lo stesso rendimento e perdendo terreno in classifica. Domenica è arrivato il primo gol in campionato di Lorenzo Paoli, una mezzala che può essere molto importante dal punto di vista realizzativo; si aspetta ancora il contributo di Francesco Grandolfo che, arrivato dalla Virtus Verona, potrebbe essere il giocatore in grado di fare la differenza sotto porta e per il momento il principale cannoniere resta Davide Voltan, autore di 3 gol. Gioca sulla trequarti, al fianco di Flavio Lazzari: il trentatreenne è il giocatore di esperienza che può servire alla Vis Pesaro per rilanciare le sue ambizioni, lo scorso anno aveva disputato un ottimo girone B di Serie C e punta a ripetersi. (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Vis Pesaro Fermana, adesso possiamo osservare che questa partita è un derby marchigiano piuttosto ricco di storia in contesti ufficiali. Per la precisione, fino ad oggi sono state già sedici le partite tra Vis Pesaro e Fermana, con un bilancio di sei successi per la Vis Pesaro, altrettanti pareggi e quattro vittorie per la Fermana, che di conseguenza è in ritardo anche nel computo delle reti segnate, 16-11 in favore della Vis Pesaro. L’incidenza del fattore campo non è trascurabile, infatti ecco che negli otto precedenti disputati a Pesaro possiamo contare quattro vittorie dei padroni di casa, tre pareggi e appena un colpaccio esterno per la Fermana. Gli ultimi due precedenti risalgono allo scorso campionato, quando la partita di Pesaro finì con un netto 3-0 della Vis il 25 novembre 2018, mentre a Fermo ci fu un pareggio per 0-0 il 24 marzo di quest’anno nel match di ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Vis Pesaro Fermana, diretta dal signor Gino Garofalo e in programma sabato 5 ottobre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Benelli di Pesaro, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C 2019-2020. 7 punti a testa per le due formazioni in questo avvio di campionato di terza serie, derby marchigiano con i padroni di casa che dopo l’incoraggiante pareggio di Vicenza sono incappati in un ko interno contro la Triestina. Due sconfitte consecutive per la Fermana che ha perso contro Sudtirol e Padova e che non vince dal colpo esterno piazzato il 15 settembre scorso in casa del Piacenza. La Vis Pesaro invece non vince dallo scorso 8 settembre, da un altro derby delle Marche giocato in casa contro la Sambenedettese. Un altro passo falso in questa sfida potrebbe mettere sulla graticola l’allenatore che dovesse uscire perdente dal confronto.
PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO FERMANA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Vis Pesaro Fermana, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Benelli di Pesaro, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. 3-5-2 per la Vis Pesaro allenata da Simone Pavan in campo con: Golubovic; Gennari, Lelj, Farabegoli; Pedrelli, Rubbo, Paoli, Ejjaki, Misin; Voltan, Grandolfo. 4-3-3 per la Fermana di Flavio Destro schierata con: Palombo, Manetta, Comotto, Scrosta, Sperotto; Isacco, Urbinati, Mantini, Petrucci, Cognigni, Bacio Terracino.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Vis Pesaro Fermana, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella di casa: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 2.20 volte la somma investita, mentre viene offerta a 3.40 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.05 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.35 e under 2.5 quotato 1.55.