Non lo abbiamo inserito nella lita dei titolari di Paulo Fonseca per le probabili formazioni di Wolfsberg Roma, ma certo non possiamo escludere un suo inserimento a incontri in corso nell’11 dei giallorossi. Parliamo certo di Nikola Kalinic, uno degli ultimi arrivi del mercato estivo nella capitale e che complice la mancata condizione e la concorrenza con un Dzeko in grande stato di forma, di fatto non ha ancora trovato spazio. Anzi l’attaccante, arrivato in prestito dall’Atletico Madrid, tra Europa League e Serie A fino ad oggi ha messo a tabella appena 31 minuti di gioco ed è sempre partito dalla panchina. Pure la sua occasione potrebbe anche arrivare presto, considerato anche le tante defezioni in avanti che si sono registrati negli ultimi giorni. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)
IL PROTAGONISTA
Punto di riferimento per Struber nelle probabili formazioni di Wolfsberg Roma non può che essere certamente Michael Liendl, che anche oggi sarà schierato come titolare sulla tre quarti, alle spalle delle due punte. L’austriaco di Graz, arrivato a vestire i colori del Wolfsberg nel luglio del 2018 infatti si sta rivelando un vero protagonista dello schieramento di Struber come pure dei suoi successi, basta che controlliamo i primi numeri di questa stagione: in 11 presenze complessive in campo, per 971 minuti di gioco infatti Liendl ha messo a tabella ben 4 gol e sopratutto 11 assist vincenti. E’ quindi l’ex Twente il vero assist man del Wolfsberg e certo Liendl è impaziente di innescare i suoi compagni di squadra anche nella partita di questa sera, socie dopo anche la sua ottima prestazione registrata contro Monchengladbach nel primo turno. (agg Michela Colombo)
GLI ASSENTI
Esaminando le mosse di Fonseca per le probabili formazioni di Wolfsberg Roma certo non possiamo non notare la rosa incredibilmente corta che ha a disposizione il tecnico giallorosso. Anzi nelle ultime settimane si può dire che l’infermeria di Trigoria ha già registrato il “tutto esaurito” e pure vi sono giocatori che potrebbero rimanere out ancora a lungo. Di certo per la sfida di questa sera di Europa League, Paulo Fonseca non avrà a disposizione Diego Perotti, vittima di una lesione miotendinea al retto femorale sinistra e Cengiz Under, out per lesione al bicipite femorale. A loro stanno facendo compagnia Smalling (affaticamento muscolare) e Lorenzo Pellegrini, che in settimana si è operato per ridurre la frattura del quinto metatarso: solo un paio di giorni fa si è poi fermato anche Henrik Mkhitaryan, per una lesione tendinea all’adduttore. (agg Michela Colombo)
LE MOSSE PER LA SFIDA
Si accende questa sera alle ore 18,55 alla Merkur Arena di Graz, la sfida per la seconda giornata di Europa League tra Wolfsberg e Roma, valida per il girone J ed è tempo ora di considerare anche probabili formazioni di questa sfida. C’è infatti molta attesa per le mosse di Paulo Fonseca per le probabili formazioni di Wolfsberg e Roma: il tecnico giallorosso infatti questa sera dovrebbe ridare di nuovo spazio all’11 che ha fatto bene nel match di esordio in coppa con il Basaksehir. Il motivo di tale scelta è triplice: tale gruppo di giocatori ha fatto molto bene contro i turchi e pure si è ben riposato negli ultimi turni di Campionato. Inoltre pesa nelle considerazioni del tecnico un’infermeria praticamente al completo a Trigoria. Solo in settimana infatti si è fermato pure Mkhitaryan, che ha rimediato una lesione all’adduttore che potrebbe tenerlo fermo per un po’. Pure Struber dovrebbe confermare di nuovo lo stesso 11 già ammirato nella prima giornata del girone j di Europa League, tenuto conto che sono gli stessi che hanno punito il Monchengladbach per 4-0.
QUOTE E PRONOSTICO
Esaminando il pronostico del match tra Wolfsberg e Roma, vediamo subito che nella trasferta a Graz, sono sempre i giallorossi i favoriti al successo. Il portale di scommesse snai enll’1×2 ha dato a 1,75 la vittoria della Lupa in trasferta, contro il più elevato 4,25 assegnato agli austriaci: il pari vale la quota 3,90.
LE PROBABILI FORMAZIONI WOLFSBERG ROMA
LE MOSSE DI STRUBER
Come riferito prima, per le probabili formazioni di Wolfsberg Roma, nello spogliatoio di Struber vale ben il detto “squadre che vince non si cambia”. Ecco quindi che per la sfida casalinga dell’Europa league, gli austriaci dovrebbero questa sera dare spazio a gli stessi 11 che hanno fatto bene contro il Borussia Monchengladbach. Confermato poi il 4-3-1-2 come modulo di parte, ecco che vedremo ancora Weissman e Niangbo in attacco, supportati sulla tre quarti da Liendl. Per la mediana si faranno poi avanti Leitgeb in cabina di regia e il duo Ritzmaier-Schmid. Sono poi maglie confermate in difesa, con la coppia centrale Sollbauer-Rnic posti di fronte a Kofler, e Novak e Schmitz che invece saranno i titolari sulle fasce.
LE SCELTE DI FONSECA
Come detto prima le mosse di Fonseca per le probabili formazioni di Wolfsberg Roma sono abbastanza legate: da una parte vi è la necessità di fare i conti con una rosa risicata, dall’altra parte di dare nuovo fiato a chi ha ben fatto già in Europa ma è rimasto defilato in Campionato. Mantenuto ovviamente il 4-2-3-1 come modulo di partenza, oggi vedremo sempre Pau Lopez tra i pali, con di fronte a sè uno schieramento a 4 composto da Spinazzola, Juan Jesus, Fazio e Kolarov. Per la mediana vi sarà poi spazio per la coppia Diawara-Cristante, pure con Veretout ancora a disposizione dalla panchina. Toccherà poi a Pastore collocarsi dietro la prima punta Edin Dzeko: ai lati dello schieramento offensivo i titolari saranno invece Zaniolo e Kluivert.
IL TABELLINO
WOLFSBERG (4-3-1-2): 31 Kofler; 27 Novak, 26 Sollbauer, 15 Rnic, 7 Schmitz; 11 Schmid, 16 Leitgeb, 8 Ritzmaier; 10 Liendl; 9 Weissman, 21 Niangbo. All. Struber
ROMA (4-2-3-1): 13 Pau Lopez, 37 Spinazzola, 20 Fazio, 5 Juan Jesus, 11 Kolarov; 42 Diawara, 4 Cristante; 22 Zaniolo, 27 Pastore, 99 Kluivert; Kalinic. All. Fonseca