DIRETTA ATALANTA PESCARA PRIMAVERA (FINALE 5-2): SUPER DEA!
Dopo il sorpasso messo a segno da Traore, l’Atalanta Primavera allunga il passo contro il Pescara attorno al settantesimo: dall’interno dell’area si solleva Okoli, che colpisce di testa e infila in porta la rete del quattro a due. Il giovane atalantino esulta e dedica la sua marcatura alla madre, presente in Tribuna per il match tra la Dea e il Delfino. L’Atalanta Primavera mette il sigillo sull’incontro con Colley, che con freddezza trafigge il portiere dei pescaresi e chiude la contesa. Grazie al successo odierno l’Atalanta aggiunge altri tre punti alla propria classifica, quindi mantiene saldamente il comando. Per il Pescara brutto ko, che poteva essere più contenuto con una difesa meno distratta ed imprecisa. Finisce dunque cinque a due per l’Atalanta Primavera, il match tra i nerazzurri e i biancazzurri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TRAORE PER IL VANTAGGIO!
Stiamo entrando nella fase finale di Atalanta Pescara Primavera e il risultato è sul tre a due per la formazione orobica. Quel che è successo in questo secondo tempo è a dir poco incredibile: i delfini hanno accorciato le distanze al minuto cinquantuno, approfittando di una grave disattenzione di Ndiaye, che ha favorito l’inserimento di Pavone che a porta libera non ha sbagliato. Pochi secondi dopo il gol del due a uno, il Pescara ha trovato pure la rete del pareggio, grazie ad una giocata vincente di Manè. Cambia tutto tra Atalanta Pescara Primavera, coi biancazzurri che sembrano poter cavalcare l’onda per il sorpasso. E invece è di nuovo l’Atalanta ad andare in gol, questa volta con Traore, che insacca alle spalle di Sorrentino sull’apertura di Cortinovis da trequarti campi. Partita ora equilibrata, ma sempre imprevedibile, Mancano circa quindici minuti, più recupero, al termine del match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CORTINOVIS E PICCOLI NEL PRIMO TEMPO!
Atalanta Pescara Primavera ferme sul risultato di due a zero quando siamo giunti all’intervallo. I nerazzurri conducono con un doppio vantaggio meritato e concretizzato entro i primi venticinque minuti di gioco. Atalanta Primavera giù in vantaggio al quinto minuto: azione splendida innescata da Piccoli per Traore, il cui pallone per Cortinovis diventa l’assist perfetto da infilare in porta con una giocata decisa. Al venticinquesimo minuti i nerazzurri allungano il passo e raddoppiano con Roberto Piccoli. Il giocatore della Dea si fa trovare ben appostato dentro l’area e questa volta non fallisce. Il due a zero sembra tagliare le gambe al Pescara, che raggiunge gli spogliatoi sotto di due gol. Le due squadra stanno riposando da diversi minuti e a brevissimo faranno ritorno in campo per dare il via alla ripresa. Ci aspettiamo una reazione da parte della truppa abruzzese, ma attenzione all’Atalanta, sempre ispirata davanti, e con due reti di vantaggio grazie a Cortinovis e Piccoli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta finalmente per cominciare la diretta di Atalanta Pescara primavera e prima che l’arbitro dia il via ufficiale, abbiamo certo tempo per analizzare i primi numeri fissati dai due club in questa stagione. Come abbiamo riferito prima, la Dea punta alla sfida di oggi per centrare il poker di successi e confermarsi dunque in vetta alla classifica. I nerazzurri sono infatti a pieni punti (in compagnia dell’Inter) e pure hanno segnato numeri pesanti per quanto riguarda i gol, con solo 2 subiti e ben 10 segnati finora. Sono invece altro genere di dati per il Pescara, che alla vigilia della 4^ giornata staziona alla ottava posizione in classifica, con solo tre punti. In aggiunta i delfini hanno segnato 6 gol ma ne hanno incassati 5 e quindi devono ancora un po’ sistemare le cose in difesa. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Atalanta Pescara Primavera alle ore 13.00, si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia. Collegandosi sul sito sportitalia.com tramite pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet ci sarà anche la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet.
TESTA A TESTA
Manca poco al fischio d’inizio della diretta di Atalanta Pescara primavera ed ora è arrivato il momento di prendere pur in considerazione lo storico che unisce queste due formazioni, in campo in questo sabato per il 4^ turno. Certo, dati alla mano, vediamo subito che non disponiamo di moltissimi elementi che pure risultano appena datati, dati i trascorsi ben diversi dei due club. Va comunque segnalato che dal 2013 a oggi le due squadre giovanili si sono affrontate a viso aperto in 4 occasioni e sarà oggi la prima volta che si sfideranno per la primavera 1. Il bilancio complessivo inoltre ci racconta di due successi dei nerazzurri nello scontro diretto e una sola affermazione del delfini, oltre a un pari. Aggiungiamo pure che l’ultimo precedente segnato tra Atalanta e Pescara primavera risale alla stagione regolare della cadetteria nel 2014-2015: il riferimento è quindi datato e potrebbe essere oggi poco utile. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Atalanta Pescara Primavera, diretta dall’arbitro Marco Monaldi, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per la quarta giornata del campionato Primavera 1. Dopo l’ultimo 0-2 in casa del Sassuolo, l’Atalanta resta assieme all’Inter l’unica squadra ancora a punteggio pieno dopo tre giornate nel campionato Primavera. I giovani bergamaschi hanno però condiviso con la prima squadra la beffa vissuta nel turno di Coppa contro lo Shakhtar Donetsk. Se infatti la squadra di Gasperini si è fatta beffare al 94′ perdendo 1-2 a San Siro, la Primavera ha buttato via la vittoria nella Youth League subendo al 94′ il gol del 2-2 degli ucraini, dopo che i nerazzurri si erano portati sul 2-1 grazie a una doppietta di Piccoli. Impegno difficile per il Pescara che dopo due sconfitte consecutive in avvio di campionato ha ritrovato però entusiasmo la settimana scorsa, con un rotondo 3-0 alla Sampdoria costruito tutto nel corso del primo tempo con i gol di Borrelli, Pavone e Masella, che hanno regalato agli abruzzesi la prima vittoria dopo la promozione dal campionato Primavera 2 dello scorso anno.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA PESCARA PRIMAVERA
Le probabili formazioni di Atalanta Pescara Primavera, per questo sabato 5 ottobre 2019, sfida valevole per la quarta giornata del campionato Primavera 1. 4-3-3 per l’Atalanta di Massimo Brambilla schierata con: Ndiaye, Ghislandi, Brogni, Da Riva, Okoli, Guth, Traore, Panada, Piccoli, Colley, Cambiaghi. 3-4-2-1 per il Pescara allenato da Cottafava schierato con: Sorrentino, Paolilli, Cipolletti, Mans; Tringali, Masella, Palmucci, Martella; Borelli, Pavone, Bocic.