DIRETTA AREZZO MONZA (0-4): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Città di Arezzo il Monza batte in trasferta l’Arezzo per 4 a 0. La partita è stata decisa nel corso del primo tempo dal poker messo a segno dai brianzoli grazie alle reti di Brighenti al 3′, Palazzi al 13′, Sampirisi al 33′ e D’Errico al 44′. Deludente la prova dei padroni di casa, incapaci di poter raggiungere il pareggio per tutto l’arco dell’incontro. I tre punti conquistati oggi consentono al Monza di portarsi a quota 21 nella classifica del girone A mentre l’Arezzo resta fermo ad 8 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Arezzo Monza non sarà disponibile sui canali tradizionali della televisione, ma sappiamo che le partite di Serie C sono trasmesse dall’emittente elevensports.it. Sarà dunque qui che potrete seguire anche la sfida di oggi con il solito sistema della diretta streaming video, e dovrete fornivi di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone; ricordiamo che è possibile sottoscrivere un abbonamento stagionale al portale, oppure di volta in volta acquistare il singolo evento ad un prezzo fissato.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Arezzo e Monza è sempre di 0 a 4. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa provano timidamente ad invertire il trend della frazione precedente con il tecnico Di Donato che decide poi anche di inserire Caso, Sereni e Tassi al posto di Volpicelli, Baldan e Rolando. Gli uomini di mister Brocchi non sembrano comunque disunirsi e gestiscono abilmente la situazione di vantaggio.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Arezzo e Monza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 4. Le due reti siglate da Brighenti e da Palazzi nella fase iniziale della gara non hanno appagato i brianzoli che sono riusciti a trovare pure il tris con Sampirisi al 33′ ed infine addirittura il poker con D’Errico al 44′, a ridosso del riposo. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito il solo Volpicelli tra i toscani al 42′.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Arezzo e Monza è cambiato nuovamente ed è di 0 a 2. Dopo il gol del vantaggio trovato da Brighenti in avvio, i biancorossi raddoppiano già al 13′ per merito di Palazzi, sfruttando uno schema e su assist di Lepore. I padroni di casa replicano al 25′ con la conclusione tentata dalla distanza da Luciani e terminata oltre la linea di fondo.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Arezzo e Monza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti lombardi sono infatti riusciti a passare immediatamente in vantaggio al 3′ grazie alla rete messa a segno da Brighenti, approfittando di un rimpallo favorevole. Le formazioni ufficiali: Arezzo (3-5-2) Pissardo; Nolan, Ceccarelli, Baldan; Luciani, Foglia, Volpicelli, Rolando, Belloni; Gori, Cutolo. A disp.: Daga, Sereni, Mesina, Zini, Piu, Sbarzella. Caso, Benucci, Raja, Tassi, Cheddira, Dell’Agnello. All.: Di Donato. Monza (4-3-1-2) Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Sampirisi; Palazzi, Fossati, D’Errico; Chiricò; Brighenti, Finotto. A disp.: Sommariva, Anastasio, Galli, Marconi, Mosti, Iocolano, Armellino, Negro, Rigoni, Marchi, Franco, Gliozzi. All. Brocchi.
SI COMINCIA!
La diretta di Arezzo Monza arriva dopo un fragorosa vittoria dei brianzoli contro la Juventus Under 23 di Fabio Pecchia. Ne ha parlato l’amministratore delegato Adriano Galliani ai microfoni di Binario Sport. Questi ha specificato: “Pavel Nedved era seduto vicino a me durante la partita e mi ha detto che non c’è stata gara. Abbiamo avuto un paio di palle gol clamorose a inizio ripresa con le quali potevamo andare sul 4-0. Poi però abbiamo subito una rete e ci siamo un pochino innervositi, ma direi che non abbiamo rischiato proprio niente. E’ stata una partita che abbiamo messo sui binari giusti e che abbiamo vinto meritatamente. La squadra è nata forte ed è stata costruita su questi criteri”. Galliani dunque è soddisfatto e si aspetta anche oggi ad Arezzo di vedere i suoi portare a casa i tre punti. (agg. di Matteo Fantozzi)
I BOMBER
Parlando della diretta di Arezzo Monza, parliamo inevitabilmente della squadra prima in classifica nel girone A con sei vittorie in sette partite: i brianzoli hanno una rosa costruita per andare in Serie B e che potrebbe non sfigurare al piano di sopra. Al momento Mattia Finotto ha segnato 3 gol ed è il capocannoniere di Cristian Brocchi, con 2 reti ci sono anche Cosimò Chiricò, Nicola Mosti ed Ettore Marchi: tutti giocatori di categoria superiore, tutti elementi che possono essere in grado di arrivare in doppia cifra di reti. Finotto ha timbrato una doppietta lunedì nel posticipo contro la Juventus U23, in più il Monza ha in campo giocatori come Andrea Brighenti e Simone Iocolano. Una macchina da guerra un reparto offensivo anche più scintillante di quello della Carrarese: a Monza non ci pensano – giustamente – e allora lo facciamo noi, sarà interessante scoprire chi sarà il capocannoniere di questa squadra.
I TESTA A TESTA
La diretta di Arezzo Monza ci proporrà oggi pomeriggio un confronto dalla storia decisamente interessante, nella quale possiamo contare infatti ben 26 precedenti in contesti ufficiali. La storia sorride senza ombra di dubbio all’Arezzo, che vanta dieci vittorie a fronte dei cinque successi per il Monza, mentre i pareggi sono ben undici e il bilancio delle reti segnate vede logicamente in vantaggio (33-22) proprio l’Arezzo. Nelle tredici partite giocate in Toscana, il vantaggio dell’Arezzo è ancora più netto perché i padroni di casa vantano otto vittorie, tre pareggi e appena due sconfitte. Va però anche sottolineato il fatto che nell’ultima stagione che ha visto sfidarsi Arezzo e Monza, il fattore campo era continuamente saltato: perentorio 0-3 toscano all’andata in Lombardia il 22 ottobre 2017, mentre nella partita di ritorno il Monza si era riscattato andando a vincere per 0-1 ad Arezzo il 17 aprile 2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Arezzo Monza sarà diretta dal signor Matteo Marchetti, e si gioca alle ore 17:30 nell’ottava giornata del campionato di Serie C 2019-2020. I brianzoli continuano a dare la sensazione di poter dominare il girone A, e conquistare in anticipo la promozione diretta: la vittoria esterna con quattro gol contro la Juventus U23 ha confermato il primo posto per la squadra di Cristian Brocchi, che era caduta a sorpresa contro il Siena (al Brianteo) in una gara che comunque aveva fatto registrare il turnover. Arriva ora un altro impegno probante per la capolista: partito male, l’Arezzo sta pian piano provando a risollevarsi e rimane comunque una squadra capace di centrare i playoff con una buona posizione nella griglia, lo conferma la brillante vittoria sulla Pro Patria arrivata domenica. Possiamo dunque aspettare la diretta di Arezzo Monza scandagliando quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori, leggendo in maniera più dettagliata le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI AREZZO MONZA
Per Arezzo Monza Daniele Di Donato conferma i giocatori che hanno vinto domenica: sicuramente la coppia d’attacco perchè Gori (doppietta) e Cutolo hanno realizzato i gol decisivi, ma dovrebbe essere invariato anche il centrocampo nel quale sgomita Tassi, comunque in svantaggio rispetto a Foglia e Volpicelli. Sulle corsie laterali agiranno Belloni e Piu; in difesa Nolan, Baldan e Luciani proteggeranno l’operato del portiere Pissardo. Brocchi ha tante opzioni per il suo Monza: davanti a Lamanna però ci saranno sempre Filippo Scaglia e Bellusci, i terzini dovrebbero essere Lepore e Anastasio (che torna titolare al posto di Sampirisi) mentre in mediana può tornare titolare D’Errico, pronto a scalzare Iocolano o Armellino con Fossati che farà sempre il regista. Nicola Mosti se la vede con Chiricò per il ruolo di trequartista, poi spazio a Finotto (o Ettore Marchi) e Andrea Brighenti (o Gliozzi) per l’attacco.
QUOTE E PRONOSTICO
I brianzoli sono largamente favoriti anche in Arezzo Monza: basta leggere le quote dell’agenzia di scommesse Snai per scoprire che il segno 2 relativo alla vittoria esterna vale 1,85 volte la somma che deciderete di investire, mentre l’eventualità del successo amaranto è regolata dal segno 1 e vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 4,00 volte l’ammontare della giocata. L’eventualità del pareggio, identificata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,40 volte la puntata.