DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 0-1): COMI DECISIVO
Termina qui la diretta di Novara Pro Vercelli col risultato finale di 0-1. Decisivo è stato Comi autore di una grande giocata nel primo tempo. Con questi tre punti la Pro ritrova la vittoria che mancava da quattro turni e si guadagna la zona playoff. Per il Novara è un brutto stop dopo aver centrato diversi risultati utili consecutivi. Un ko che potrebbe permettere a diverse squadre al momento sotto, come Carrarese e Pontedera, di provare il sorpasso in classifica. Il campionato è ancora molto lungo, ma entrambe le compagini stanno lavorando per crescere, anche se a mancare è soprattutto la continuità. Una cosa che si può dire anche normale a questo punto della stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)
DOPPIO CAMBIO BANCHIERI
La diretta di Novara Pro Vercelli si avvicina al suo epilogo col risultato che è ancora di 0-1. Pronti via nella ripresa Bianchi sfiora il pareggio con un palo clamoroso con una conclusione forte e decisa. Al minuto 55 Moschin viene ammonito per perdita di tempo e il pubblico di casa si scalda e non poco. Banchieri decide poi di giocarsi tutte le sue carte a disposizione, inserendo Barbieri e Buzzegoli al posto di Cassandro e Collodel. Staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa visto che la gara ci sta regalando davvero grandissime emozioni in una ripresa dove le due squadre non si sono fermate un attimo. Il Novara meriterebbe il pareggio, ma c’è da dire che contro c’è una Pro Vercelli forte del gol siglato nel primo tempo e con grande equilibrio in mezzo al campo. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
Giunti all’intervallo la diretta di Novara Pro Vercelli è sul risultato di 0-1. Al minuto 27 Bianchi e Bortolussi si ostacolano a vicenda, senza volerlo, quando era pronto un cross davvero molto pericoloso con la difesa avversaria schierata male. Al minuto 32 la Pro è ancora molto pericolosa. Rosso sulla sinistra va in sovrapposizione, Marchegiani però riesce a prolungare la sfera con Comi che non riesce a servire un compagno al centro dell’area di rigore. Passano tre minuti e la squadra ospite è costretta a fare un cambio. Deve infatti uscire l’infortunato Varas e al suo posto entra Azzi. La ripresa potrebbe portare a numerose altre emozioni, vedremo se il Novara sarà in grado di reagire e a trovare eventualmente il pareggio. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI COMI
La diretta di Novara Pro Vercelli volge alla metà della prima frazione di gioco col risultato che è di 0-1. Gli ospiti sono passati in vantaggio subito, con Comi che ha fatto gol dopo appena un giro di orologio. Al sesto minuto grande occasione ancora per laPro con Marchegiani che è bravissimo ad uscire in presa alta, bloccando il cross pericoloso di Rosso. All’ottavo minuto è il Novara a sfiorare il gol del pari, palla messa dentro da Peralta con Schiavi che di testa colpisce di poco al lato. Al decimo ancora il Novara cerca di reagire, dando seguito alla precedente azione con un nuovo spunto offensivo. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: NOVARA 4-3-2-1 – Marchegiani; Barbieri, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Schiavi, Buzzegoli, Bianchi; Peralta, Piscitella; Bortolussi. PRO VERCELLI 4-3-3 – Moschin; Franchno, Carosso, Auriletto, Quagliata; Graziano, Schiavon, Mal; Rosso, Comi, Varas. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
In vista della ormai imminente diretta di Novara Pro Vercelli andiamo a rileggere le parole di Simone Moschin, portiere dei bianconeri protagonista nell’ultima gara contro la Pergolettese. A fine gara ha specificato: “Sono qui per questo. Mi sono fatto trovare pronto quando è servito e sono molto contento di questo. A noi manca l’ultimo passaggio perché arriviamo davanti all’area cento volte a partita, mettiamo altrettanti cross ma non facciamo i gol. In questo momento ci manca, ma sarebbe peggio se mancasse il resto. Dobbiamo lavorare molto, ma il resto l’abbiamo già fatto vedere”. L’estremo difensore è dunque molto positivo in vista del futuro della sua squadra, dimostrando che è pronto per affrontare altre gare importanti recitando sempre un ruolo da grande protagonista. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Novara Pro Vercelli non sarà disponibile sui canali tradizionali della televisione, ma sappiamo che le partite di Serie C sono trasmesse dall’emittente elevensports.it. Sarà dunque qui che potrete seguire anche la sfida di oggi con il solito sistema della diretta streaming video, e dovrete fornivi di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone; ricordiamo che è possibile sottoscrivere un abbonamento stagionale al portale, oppure di volta in volta acquistare il singolo evento ad un prezzo fissato.
BOMBER
In Novara Pro Vercelli bisogna fare attenzione soprattutto a Diego Peralta, un giocatore di grande talento che ha avuto esperienze anche in Serie B e che al momento sta guidando i padron di casa dal punto di vista dei gol segnati. Sono 2 le sue marcature, come quelle del trequartista Nicolas Schiavi che si sta dimostrando sempre più importante per il Novara; in squadra però è tornato il veterano Pablo Gonzalez che da queste parti ha scritto la storia, e poi attenzione alla definitiva maturazione di Lorenzo Pinzauti: è arrivato in prestito dal Teramo, era in Serie C anche lo scorso anno ed è stato autore di un ottimo campionato. Curiosamente il Novara va maggiormente a segno con giocatori che non sono prime punte, da questo punto di vista si tratta di una squadra imprevedibile che può davvero fare il salto di qualità. (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Avviciniamoci alla diretta di Novara Pro Vercelli ricordando la grande storia di questa partita, affascinante derby piemontese nel nome di Silvio Piola, oggi valido per l’ottava giornata di Serie C nel girone A. Il bilancio dei confronti sorride in modo molto chiaro al Novara, che ha raccolto ben dieci vittorie su 22 partite, mentre la Pro Vercelli vanta appena quattro successi e per il resto si contano otto pareggi. I novaresi sono di conseguenza in vantaggio (29-17) anche nel bilancio delle reti segnate. Limitandoci alle undici partite disputate a Novara, ecco che possiamo contare sei successi per i padroni di casa, tre pareggi e due successi esterni per la Pro Vercelli. Gli ultimi due precedenti sono naturalmente quelli relativi alla passata stagione, sempre nel girone A di Serie C: a Vercelli ci fu un pareggio per 1-1 il 3 novembre 2018, mentre la partita di ritorno a Novara decretò il successo per 2-1 dei padroni di casa il 2 marzo di quest’anno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Novara Pro Vercelli, che sarà diretta dal signor Valerio Maranesi, è uno degli anticipi nell’ottava giornata del campionato di Serie C 2019-2020: al Silvio Piola si gioca alle ore 20:45 di sabato 5 ottobre. Un derby molto sentito tra due società storiche, che virtualmente sono in corsa per il salto di categoria; per il momento però l’andamento stagionale premia i padroni di casa, che arrivano dalla vittoria di misura contro l’AlbinoLeffe e stanno provando a tenere il passo di Monza e Alessandria, volendo anche riscattare una stagione scorsa non del tutto positiva. Fatica di più la Pro Vercelli, che un anno fa ha lottato fino ad un certo punto per la promozione diretta; il pareggio interno contro la Pergolettese è stato deludente, adesso i bianchi vogliono prendersi una vittoria fuori casa che possa dare anche una svolta emotiva al gruppo. Aspettiamo dunque che abbia inizio la diretta di Novara Pro Vercelli, nel frattempo possiamo valutare in che modo i due allenatori possono presentare le loro squadre sul terreno di gioco nella lettura delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA PRO VERCELLI
Novara Pro Vercelli vedrà i padroni di casa in campo con il 4-3-3: in porta Marchegiani, davanti a lui Sbraga e Pogliani con Barbieri e Cagnano che agiranno da terzini. A centrocampo almeno uno tra Buzzegoli e Collodel potrebbe tornare titolare, rischiano dunque il posto Nicolas Fonseca e Tommaso Bianchi mentre Nicolas Schiavi dovrebbe essere confermato come mezzala offensiva dal suo allenatore Simone Banchieri. Nel reparto avanzato occhio al veterano Pablo Gonzalez, che può fare la prima punta (al posto di Bortolussi) o agire a sinistra sostituendo Piscitelli, Diego Peralta invece dovrebbe essere ancora in campo. Alberto Gilardino conferma il 4-1-4-1: Schiavon davanti alla difesa, Rosso la prima punta con vantaggio su Romairone e Comi. Azzi e Varas Marcillo partono favoriti per agire sugli esterni alti, con Della Morte e Foglia che però sperano di avere un’occasione ed essere titolari nel derby; avremo poi due centrali come Graziano e Mal che di fatto agiranno sulla trequarti, in difesa Masi e Auriletto proteggeranno il portiere Moschin mentre Franchino e Quagliata saranno i terzini.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per Novara Pro Vercelli ci dicono che la squadra favorita è quella di casa: il segno 1 che identifica la sua vittoria vi permetterebbe infatti di guadagnare una somma pari a 1,75 volte la somma messa sul piatto, mentre siamo già ad un valore di 4,50 volte la puntata per il segno 2, sul quale scommettere in caso di vittoria esterna. Il pareggio, eventualità regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 3,40 volte quanto investito con questo bookmaker.