DIRETTA IMOLESE FANO (0-1): DECIDE PARLATI
Inizia la ripresa tra Imolese e Fano, si riparte dallo zero a zero. Ci prova Provenzano, la sfera non trova il buon esito. Sul cross di Valeau da sinistra, Viscovo è provvidenziale sul colpo di testa di Vuthaj. Schema provato su calcio d’angolo, Di Francescoal tiro, girata che termina a lato di poco. Parlati! La sblocca il Fano a cinque minuti dal termine! Ottima azione di Baldini a sinistra, cross basso sul quale la difesa dell’Imolese sbaglia la lettura, Parlati la mette in porta. Termina la gara, colpo gobbo del Fano grazie alla rete siglata da Parlati. I padroni di casa ci hanno provato ma non sono riusciti a riprenderla. (agg. Umberto Tessier)
SPRECA BELCASTRO
Inizia il match tra Imolese e Fano. Belcastro fallisce una ghiotta occasione calciando su Viscovo. Provenzano al centro, Marcucci ci arriva male. Ottimo inizio di Provenzano, la compagine avversaria fatica nel trovare contromisure. Destro dal limite di Parlati, la palla termina oltre la traversa. Barbuti spreca una ghiotta occasione di testa, era solo in area, errore incredibile. Baldini la mette in mezzo da sinistra con un forte rasoterra, non trova però nessun compagno capace di metterala in rete. Termina a reti bianche la prima frazione di gioco, resta la grande occasione per Belcastro che ha sprecato da solo davanti al portiere. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
In merito della diretta di Imolese AJ Fano è interessante leggere le parole dell’allenatore degli ospiti Gaetano Fontana. Questi ha specificato: “Insieme ai miei ragazzi abbiamo analizzato tutti gli aspetti negativi e positivi della gara contro il Sudtirol. Stiamo lavorando per continuare la crescita. L’entusiasmo non deve mai mancare, così come ho già detto. Dobbiamo lavorare sempre al massimo perché non possiamo decidere di vincere o perdere, ma possiamo decidere come affrontare la gara”. Per il tecnico il come è sicuramente fondamentale nella gestione delle partite e sul come lavorare durante l’arco della settimana. Ora sarà un tour de force per il club: “Se si considera la forza delle avversarie dico che il nostro andamento è decisamente positivo. Se si fa un’analisi di quanto accaduto sul campo certo potevamo fare qualcosa di più”. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Imolese Fano non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.
I BOMBER
Imolese Fano è una partita che, come abbiamo detto, vede in campo due squadre che stanno faticando parecchio; in particolare i rossoblu sono passati dall’essere una grande realtà e sorpresa del girone B a fanalino di coda della classifica. Questo anche in virtù di un attacco che fatica a produrre gol: nessun giocatore dell’Imolese ha segnato più di un gol e questo la dice lunga, soprattutto se uno dei capocannonieri (per chiamarli così) è il difensore centrale Lorenzo Checchi. A chi chiedere le reti per la salvezza? Potrebbe arrivare la maturazione di Emmanuel Latte Lath, straripante nelle giovanili dell’Atalanta ma mai davvero incisivo nei campionati di Serie C disputati fino a questo momento; c’è poi Ngissah Bismark, arrivato in prestito dal Chievo ma protagonista lo scorso anno di una bella stagione con la Viterbese. E’ soprattutto a lui che l’Imolese si affida per invertire questa tendenza negativa di inizio campionato e provare a risalire la corrente nel girone B. (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Sarà un appuntamento quasi inedito quello con la diretta di Imolese Fano: la partita valida per l’ottava giornata del girone B della Serie C 2019-2020 vanta infatti solamente due precedenti, che però risalgono allo scorso campionato e sono dunque piuttosto significativi da ricordare. La partita d’andata fu disputata domenica 30 settembre 2018 a Fano e vide il pareggio per 1-1 tra i padroni di casa marchigiani e l’Imolese: vantaggio degli ospiti al 58’ minuto grazie al gol segnato da Michael De Marchi, il pareggio del Fano invece fu opera di una sfortunata autorete di Filippo Boccardi al minuto 81. Il match di ritorno invece fu disputato ad Imola sabato 26 gennaio di quest’anno e ha visto la vittoria per 1-0 dei padroni di casa grazie al gol segnato da Eric Lanini al 38’ minuto di gioco. In totale: una vittoria dell’Imolese e un pareggio, con due gol segnati dalla formazione di Imola e appena uno per l’Alma Juventus Fano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Imolese Fano, diretta dall’arbitro Daniele Virgilio della sezione Aia di Trapani, si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 7 ottobre 2019, per l’ottava giornata del girone B di Serie C. Dobbiamo dire che la posta in palio in Imolese Fano è già piuttosto delicata. I padroni di casa non stanno certamente vivendo un inizio di campionato memorabile, avendo raccolto solamente due punti in sette partite, caratterizzate da ben cinque sconfitte (anche domenica scorsa a Cesena) per l’ex rivelazione dello scorso torneo. Qualche difficoltà di troppo nelle prime uscite stagionali anche per i marchigiani del Fano, che al momento hanno ottenuto solamente sei punti, vincendo una sola partita e perdendo in casa contro il Sudtirol domenica scorsa.
PROBABILI FORMAIZONI IMOLESE FANO
Vediamo adesso quali sono le probabili formazioni per Imolese Fano. I padroni di casa dell’Imolese dovrebbe mandare in campo il solito undici composto da Rossi tra i pali, Garattoni, Checchi, Carini e Valeau in difesa. A centrocampo troveranno ancora spazio Tentoni, Marcucci e Bolzoni alle spalle di Belcastro e Provenzano a sostegno dell’unica punta Vutahj. Gli ospiti del Fano potrebbero optare per qualche cambio di formazione rispetto all’undici sconfitto dal Sudtirol in casa. Viscovo in porta sembra sicuro di avere una maglia da titolare, così come Carpani, De Vito, Baldini e Gjuci. A centrocampo ancora posto per Gatti, mentre Kanis potrebbe lasciare spazio a Di Francesco e Massardi potrebbe sostituire Marini. Paolini, Parlati e Tofanari confermati nel tridente offensivo.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico per Imolese Fano. Secondo le quote proposte dall’agenzia Snai, i favoriti risultano comunque i padroni di casa malgrado l’ultima posizione in classifica. L’eventuale successo dell’Imolese viene pagato infatti 2,15 volte la posta (segno 1) contro i 3,45 per il segno 2 favorevole all’Alma Juventus Fano. L’ipotesi pareggio, dunque segno X, è quotata invece 3,05.