Un’intervista intensa, quella realizzata da Mara Venier per Gabriel Garko, il quale si è raccontato apertamente ma sempre tenendo il freno a mano per ciò che concerne la sua vita privata. In più occasioni l’attore ha ribadito di voler tenere la sua vita personale super privata. “Non voglio essere giudicato su scelte personali – ha specificato Garko, ammettendo di essere piuttosto disposto alle critiche legate alla sua professione – Io ho sempre detto la verità, io ho sempre detto cose sincere, non faccio male a nessuno, non rubo…”. La sensazione generale nel corso dell’intera intervista è stata quella che Garko fosse sul punto di rivelare qualcosa che ormai da tempo è nell’aria, strettamente connesso al suo cambiamento interiore di cui ha parlato all’inizio della sua ospitata, ma che quasi certamente affiderà solo al libro che sta scrivendo e che ha già specificato che sarà realizzato con l’aiuto di un vero scrittore. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“CON EVA GRIMALDI, COPPIA PAZZA! AMO LA SANA GELOSIA”
Nel corso della lunga intervista a Gabriel Garko, Mara Venier ha posto l’accento anche sulla sua relazione con Eva Grimaldi. Come è oggi il loro rapporto? “Siamo molto legati, Eva è una persona speciale, ora sono contentissimo perchè ha fatto la sua scelta di vita ed è finalmente se stessa e contenta. Che coppia eravamo? Una coppia pazza”, ha ammesso. Garko ha quindi parlato delle sue paure e dei suoi freni nel lavoro, sebbene abbia ammesso di essersi divertito molto a Sanremo. Adesso sono numerosi i progetti in ballo: “Adesso sto decidendo se accettare o no un film, sto scrivendo questo libro, due sceneggiature per il cinema e una per la tv, ho un sacco di appuntamenti in giro per il mondo, per incontrare dei produttori”, ha rivelato a Mara Venier. Spazio nuovamente alla sua vita privata: la persona che ha accanto sa del matrimonio? “No”, ha riferito Garko. Ma c’è gelosia tra loro? “Certo che c’è ma deve essere sana, mi piace avere una persona sicura di sé, deve essere gelosa. Io sono molto geloso”, ha dichiarato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“SONO INNAMORATO MA NON SPOSATO, FIGLI? TROPPO TARDI…”
Attorno a Gabriel Garko si è detto tanto: “Ben venga tutto questo casino perchè significa che non sono indifferente. Vedere che c’è ancora questo interesse su di me mi lusinga, ma dall’altra parte dico che da una foto fatta è successo il caos”, ha spiegato. Quindi ha commentato l’ultimo gossip che lo vorrebbe sposato e sulla sua amicizia speciale con Gabriele Rossi: “per sfatare tutto, non sono sposato. Se mi dovessi sposare a questo anello se ne aggiunge un altro. Questo non è la fede per le nozze ma una fede a cui tengo tantissimo e l’unico dito a cui entra è questo. C’è una linea sottile che ho deciso di mantenere”. Garko ha ammesso di essere innamorato ma non ancora sposato, dunque. “C’è una linea sottile che mi fa decidere e voglio trovare i momenti giusti per tutte le cose”. Quindi ha proseguito: “Non sto facendo un dispetto né niente di male”. Gabriel ha ammesso di accettare le critiche nel lavoro ma non nella vita privata. E sulla possibilità di avere figli, ha ammesso: “Troppo tardi”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“VIVEVO IN UNA PRIGIONE DORATA, NON ERO FELICE E OGGI…”
Gabriel Garko è stato il primo ospite di Domenica In. Dopo una clip con i suoi successi ha dichiarato alla padrona di casa: “Faccio questo lavoro perchè mi piace molto ma è stato anche una conseguenza del mio aspetto fisico, so che non è tutto ma nel mio caso mi ha aiutato e l’ho sfruttata”. In questo periodo però è particolarmente defilato soprattutto professionalmente: “Sono cambiate un po’ di cose all’interno della mia vita, è arrivata la consapevolezza”, ha spiegato. In questo periodo sta scrivendo un libro in cui racconta proprio di questo suo cambiamento. “La mia vita prima non era divisa tra professionale e privata. Quando ho preso la consapevolezza che Gabriel aveva preso il posto di Dario, avevo perso tutto perchè ero solo concentrato sul personaggio, che non ero io. Avevo perso la mia identità, ero in mezzo a varie diatribe”. Cosa rimpiange oggi? “Rimpiango di non aver vissuto a fondo la mia vita privata, ero condizionato, sono uscito dalla mia prigione dorata, pensavo di essere felice ma non bastava”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
GABRIEL GARKO A DOMENICA IN
Gabriel Garko oggi, domenica 6 ottobre 2019, ospite a Domenica In: l’attore di Torino si racconterà tra carriera e vita privata nel salotto di Mara Venier e sono diversi gli argomenti caldi che lo riguardano. Si parlerà sicuramente del “caso” del matrimonio segreto con Gabriele Rossi: nelle ultime settimane infatti si è dibattuto molto sulle possibili nozze top secret tra i due, notizia smentita dal diretto interessato. Dopo aver sottolineato di pensare molto al matrimonio in questo periodo, Garko ha evidenziato che nel caso farebbe tutto nel silenzio e lontano da occhi indiscreti. Ma, tramite il suo profilo Instagram, ha tenuto a precisare in seguito ai rumors circolati sul web per le foto che lo ritraevano in Egitto con Rossi: «Ma io veramente non mi sono ancora sposato, l’ho saputo come voi dai giornali». Niente fiori d’arancio, dunque, per l’artista: ma le nozze continuano a far parte dei suoi pensieri e non è da escludere che presto salirà all’altare con l’amore della sua vita…
GABRIEL GARKO: “ASSOLUTAMENTE A FAVORE DELLE UNIONI CIVILI”
Dall’amore con Eva Grimaldi passando alla relazione con Adua Del Vescovo: lo status sentimentale di Gabriel Garko ha sempre tenuto banco sui settimanali specializzati e l’attore ha spesso dovuto smentire indiscrezioni e rumors lanciati da media del settore. E non sono mancate le prese di posizione sul suo orientamento sessuale, spesso dibattuto sui social ma non solo: «So che a molti piacerebbe saperlo, ma per come la vedo io, al di là di quelle che sono le mie preferenze, la questione non è tanto se io sia gay o meno. La questione è che questo argomento sia così importante da richiedere una domanda […] Perché la verità è che chi si pone domande del genere, ha problemi ben più gravi di quelli che potrei risolvere io rispondendo», aveva dichiarato in una recente intervista. E parlando di amore, ai microfoni de Il Giornale, si era espresso così sulle unioni civili: «Sono a favore, assolutamente. Perché sono fermamente convinto che ognuno debba essere libero di amare chi gli pare».
GABRIEL GARKO, IL NUOVO PROGETTO IN RAMPA DI LANCIO
Tra gli interpreti più amati in Italia, il 47enne è impegnato in queste settimane nelle riprese de “Il Pendolo”, titolo provvisorio del film diretto da Aureliano Amadei: le riprese continueranno nel corso delle prossime settimane e alcune di queste si svolgeranno in Puglia, precisamente nel Comune di Brindisi. La pellicola, prodotta da Maiora Film, comprende anche altri volti noti del mondo dello spettacolo: basti citare tra gli altri Giulio Beranek, Alessio Lapice, Ester Pantano e Marcello Mazzerella. Per il momento non sono state rese note altre informazioni sul film, che sarà realizzato anche grazie al sostegno del Ministero dei Beni Culturali e dell’Apulia Film Commission. Ricordiamo che Gabriel Garko è reduce dalle interpretazioni in Non è stato mio figlio, regia di Alessio Inturri e Luigi Parisi, e Lazarat Burning, regia di William Kaufman.