Imma Tataranni è alle prese con la scomparsa di Domenico Grieco, un famoso architetto del quale non si hanno più notizie da quindici anni. La Tataranni non è affatto convinta che si tratti di un incidente e vuole approfondire la questione. E una volta raccolti i primi indizi avrà la certezza che i suoi sospetti non sono affatto infondati. La prossima puntata di Imma Tataranni Sostituto Procuratore andrà in onda domenica 13 ottobre, con il quarto episodio inedito. La serie è ad un passo dal gran finale e un nuovo caso attende la nostra Imma Tataranni. Il PM dovrà fare i conti con verità sconvolgenti e nuovi sospetti. Non solo: Ippazio deciderà di allontanarsi da Imma, forse a causa di una nuova fiamma. Come la prenderà Imma Tataranni? Per scoprirlo non resta che attendere la prossima settimana per il quarto episodio della fiction. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Imma Tataranni torna su Raiuno
Vanessa Scalera interpreta in televisione Imma Tataranni, la serie in onda ogni domenica sera sulla rete ammiraglia di Casa Rai, tratta dai romanzi di Mariolina Venezia. Il “suo” sostituto procuratore è un “vulcano”, così come rivela intervistata dall’HuffintonPost. “Imma è un’intemperante, una che di base non ama piacere. Non fa nulla per essere amata, è sé stessa quasi sempre. È un tipo poco diplomatico, è durissima, ma non solo con gli altri, anche con sé stessa. È un’antiborghese, la definirei così: perché ha origini umili, è figlia di una signora che faceva le pulizie e di un disoccupato. Una che si è fatta da sé e per questo si può permettere un sacco di cose”, racconta l’attrice. La serie è ambientata a Matera, città dove è nata anche la Scalera, candidata con il suo personaggio, a diventare l’erede del Commissario Montalbano. “Non è facile raccogliere il testimone di Montalbano”, rivela. “Mi fa piacere, è ovvio, essere paragonata ad un grande personaggio televisivo e letterario come quello di Montalbano, interpretato da un grande attore come Luca Zingaretti e con dietro la penna straordinaria di Camilleri. È pesante, ma sono contenta e spero che questa serie abbia lo stesso successo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LA FICTION DI RAI1 IN PRIMA SERATA
Domenica 6 ottobre, in prima serata su Raiuno, torna in onda Imma Tataranni – Sostituto procuratore la fiction interpretata da Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi, Ester Pantano, Monica Dugo, Giada Laudicina, Lucia Zotti, e con la partecipazione di Antonio Gerardi e Carlo Buccirosso. Tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, dopo il boom ottenuto con gli ascolti della prima puntata seguita da 5.118.000 spettatori netti per il 23.3% di share,, la fiction ha fatto registrare un calo con la seconda puntata che ha raccolto davanti ai teleschermi 4.389.000 spettatori pari al 20.1% di share confermandosi, tuttavia, il programma più visto della serata. Imma Tataranni, infatti, non ha deluso le aspettative del pubblico, entusiasta della nuova eroina della legalità.
IMMA TATARANNI SOSTITUTO PROCURATORE: L’OMICIDIO DI UN ARCHITETTO
Imma Tataranni continua a dividersi tra vita privata e professionale. Il sostituto procuratore sarà alle prese con un caso particolarmente difficile. Imma, infatti, si ritroverà di fronte ad un caso che metterà a dura prova le sue capacità investigative. In una gravina fuori Matera sarà ritrovato il cadavere mummificato di Domenico Grieco, un famoso architetto scomparso quindici anni prima. Molti credono, compreso il procuratore capo, che l’uomo sia morto in seguito ad un tragico incidente, ma alcuni elementi non convincono del tutto Imma. La Tataranni, infatti, è convinta che l’architetto sia stato ucciso e il risultato dei primi rilievi sembra confermare l’ipotesi di Imma.
IMMA TATARANNI GELOSA DI IPPAZIO
Contemporaneamente al lavoro, Imma Tataranni deve fare i conti anche con la vita privata. Oltre a gestire la figlia, ormai adolescente e desiderosa di vivere nuove esperienze, Imma cerca di tenere a bada anche il marito che, con il suop atteggiamento, è pronto ad affascinare il genere femminile che, però, deve fare i conti con l’esuberanza e l0intraprendenza di Imma, pronta a tutto per difendere cil che è suo. Nonostante sia sposata, tuttavia, Imma non riuscirà a nascondere la propria gelosia nei confronti di Ippazio. Il sostituto procuratore riuscirà a gestire tutto?