Tra i risultati di Coppa Italia Serie C per il primo turno spicca la grande vittoria del Monza, che fa suo il derby contro il Renate con un netto 4-1: continua dunque la grande stagione dei brianzoli che, primi nel girone A del campionato, impressionano ancora per la qualità del loro attacco segnando quattro reti per la terza volta consecutiva. Uno-due terribile firmato Gliozzi-Ettore Marchi nel giro di tre minuti, e al quarto d’ora il Monza è già in vantaggio; De Sena appena dopo la mezz’ora prova a rimettere il Renate in gara, ma passano altri tre minuti e Nicola Mosti riporta a due le reti di vantaggio per la squadra di Cristian Brocchi, che a metà del secondo tempo trova anche il poker con Iocolano e chiude definitivamente i conti. Sono all’intervallo altre due partite, ed entrambe stanno facendo registrare vittorie esterne: la Fermana è in vantaggio sulla Sambenedettese grazie al rigore trasformato da Cognigni, la Feralpisalò sfrutta il gol di Guidetti per espugnare momentaneamente il Druso, campo del Sudtirol. Ricordiamo che tra circa un’ora inizieranno altre quattro partite per i risultati di Coppa Italia Serie C, tra cui gli interessanti derby regionali Novara-Alessandria e Monopoli-Virtus Francavilla. (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: CARPI QUALIFICATO
Ecco il primo verdetto per questo appassionate primo turno di risultati per la Coppa Italia di Serie C: solo pochi istanti fa infatti si è chiusa la sfida tra Carpi e Carrarese, che ha visto il netto trionfo dei falconi al triplice fischio finale. Al Cabassi dunque, alla squadra biancorossa sono bastate le reti di Biasci e Fofana, arrivate però solo nella ripresa, per strappare il biglietto della qualificazione ai sedicesimi di finale della coppa nazionale di categoria. Pur dopo un primo tempo di sostanza, quindi i marmiferi hanno infine dovuto cedere di schianto contro i padroni di casa, che ora festeggiano la qualificazione. Ora però dobbiamo ridare la parola al campo: solo tra pochi istanti avrà inizio infatti la sfida tra Monza e Renate e tutto è già pronto al Brianteo! (agg Michela Colombo)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Carpi Carrarese, la prima delle otto partite che oggi ci daranno i risultati Coppa Italia Serie C per il primo turno ad eliminazione diretta. Si affrontano dunque una squadra del girone B e una del girone A: il Carpi ha 14 punti nel suo gruppo, in virtù di quattro vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte nelle prime otto giornate del nuovo campionato, questa domenica ha vinto 1-0 in casa contro la FeralpiSalò attestandosi al sesto posto a pari merito con il Piacenza, comunque nel cuore del gruppone che insegue il lanciatissimo Padova. Su livelli molto simili anche la prima parte di stagione della Carrarese, che nel girone A ha ottenuto 13 punti in virtù di tre vittorie, quattro pareggi e una sconfitta: qui è il Monza a volare, tuttavia la Carrarese è salda in piena zona playoff, anche dopo il pareggio di domenica sul campo del Gozzano. Adesso però basta parole: si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: LE SQUADRE GIA’ PROMOSSE
Abbiamo già detto che i risultati Coppa Italia Serie C per il primo turno ad eliminazione diretta serviranno a definire quali saranno le ultime otto squadre che il mese prossimo potranno disputare i sedicesimi di finale, andando ad aggiungersi alle ventiquattro formazioni che sono state esentate dal turno odierno e dunque sono già certe di giocare il mese prossimo. Andiamo allora a scoprire i nomi delle compagini già ammesse: si tratta di Padova, Vicenza, Triestina, Virtus Verona, Lecco, Pro Patria, Juventus U23, Pro Vercelli, Piacenza, Imolese, Ravenna, Cesena, Arezzo, Viterbese, Teramo, Ternana, Avellino, Cavese, Casertana, Bisceglie, Catanzaro, Reggina, Catania e Sicula Leonzio. Sono già stati definiti gli accoppiamenti di otto partite, che saranno Padova-Vicenza, Triestina-Virtus Verona, Piacenza-Imolese, Ravenna-Cesena, Viterbese-Teramo, Avellino-Cavese, Casertana-Bisceglie e Catania-Sicula Leonzio. Le altre otto si formeranno con una delle rimanenti squadre già ammesse e le otto che oggi supereranno il primo turno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL CALENDARIO DELLA COPPA
In attesa dei risultati Coppa Italia Serie C delle partite in programma oggi per il primo turno ad eliminazione diretta, diamo uno sguardo più generale a questa competizione e presentiamo il calendario completo. La Coppa Italia Serie C proseguirà con i sedicesimi di finale, che sono in programma per mercoledì 6 novembre 2019 (possibili anticipi e posticipi al martedì e al giovedì), si proseguirà poi a gran ritmo con gli altri due turni in gara unica, che saranno tutti prima di Natale: avremo infatti gli ottavi di finale mercoledì 27 novembre e i quarti di finale invece mercoledì 11 dicembre – sempre fatta salva la possibilità di anticipi e posticipi. A quel punto rimarranno in corsa solamente quattro squadre, che daranno vita alle semifinali (con partite di andata e ritorno) in date ancora da definire, ma certamente nei primi due mesi dell’anno 2020. Infine, le due vincenti si affronteranno nella finale della Coppa Italia Serie C, le cui date sono già state fissate: 11 marzo (andata) e 15 aprile (ritorno) 2020. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE DEL PRIMO TURNO
Oggi mercoledì 9 ottobre 2019 sarà una giornata ricca di calcio grazie ai risultati Coppa Italia Serie C. La competizione riservata alle squadre della terza serie entra nel vivo: dopo la fase preliminare a gironi infatti da oggi comincia la più accattivante fase ad eliminazione diretta che ci porterà da qua sino alla finale passando attraverso sedicesimi, ottavi, quarti e semifinali. L’odierno primo turno, come poi sedicesimi, ottavi e quarti, si disputerà con la formula del turno unico in gara secca, di conseguenza oggi in caso di pareggio al triplice fischio finale si proseguirà con i tempi supplementari e poi eventualmente anche con i calci di rigore per proclamare una squadra vincitrice, mentre semifinali e finali si giocheranno con partite di andata e ritorno. Non tutte le squadre ancora in corsa nella Coppa Italia Serie C dovranno disputare il primo turno: ce ne sono infatti 24 già ammesse ai sedicesimi, le restanti 16 si contendono dunque oggi gli ultimi 8 posti per completare il tabellone del prossimo turno.
RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: LE PARTITE DI OGGI
Andiamo allora a scoprire quali saranno le otto partite che oggi ci daranno il quadro dei risultati Coppa Italia Serie C per il primo turno della fase ad eliminazione diretta. Si comincerà già alle ore 15.00 del pomeriggio con Carpi Carrarese, seguita alle ore 17.30 dal derby brianzolo Monza Renate, mentre alle ore 18.30 sono in programma altri due incontri, cioè il derby marchigiano Sambenedettese Fermana e Sudtirol FeralpiSalò. Infine, le ultime quattro partite sono attese in prima serata e avranno il fischio d’inizio alle ore 20.30: si tratterà del derby piemontese Novara Alessandria, di quello toscano Siena Pontedera, di quello pugliese Monopoli Virtus Francavilla ed infine di Potenza Rende. Come si può notare, si tratta di partite tutte tra squadre geograficamente piuttosto vicine: la Coppa Italia Serie C assumerà un carattere sempre più “nazionale” man mano che passeranno i turni.
RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C, 1° TURNO
RISULTATO FINALE Carpi Carrarese 2-0 – 50′ Biasci, 73′ L. Fofana
RISULTATO FINALE Monza Renate 4-1 – 13′ Gliozzi (M), 15′ E. Marchi (M), 33′ De Sena (R), 36′ N. Mosti (M), 68′ Iocolano (M)
ore 18.30 Sambenedettese Fermana 0-1 – 17′ rig. Cognigni
ore 18.30 Sudtirol Feralpisalò 0-1 – 29′ Guidetti
ore 20.30
Novara Alessandria
Siena Pontedera
Monopoli Virtus Francavilla
Potenza Rende