DIRETTA OLBIA PRO PATRIA (0-1): DECIDE SPIZZICHINO
Inizia la ripresa tra Olbia e Pro Patria, si riparte dal vantaggio della compagine ospite. Spizzichino, direttamente da fallo laterale, serve direttamente Mastroianni che allunga di testa, Ghioldi ci prova ma viene fermato. Pitzalis scende sulla fascia, il suo cross viene respinto da Battistini. Punizione dalla trequarti per l’Olbia, Battistini ribatte due volte la sfera di testa. L’Olbia attacca a testa bassa per provare a trovare la rete del pari, tiene bene la difesa della Pro Patria. Matroianni e Pedone dialogano bene, il tiro di quest’ultimo viene controllato dal portiere avversario. Ghioldi serve Palesi che per un sbaglia il passaggio vincente. L’arbitro manda tutti negli spoaìgliatoi, la Pro Patria vince grazie alla rete di Spizzichino. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA SPIZZICHINO!
Inizia il match tra Olbia e Pro Patria. La Pro Patria subito avanti, punizione dalla trequarti, Mastroianni in area conclude ma trova la parata facile del portiere avversario. Biancu in verticale per Doratiotto, Tornaghi esce dalla porta e anticipa gli avversari. L’Olbia prova a farsi vedere avanti con più convinzione, ci prova Lella da lontano, la sfera non inquadra lo specchio. Colombo serve per Spizzichino sulla destra, tiro-cross da destra che termina direttamente nell’angolino e porta avanti la Pro Patria. L’assist vincente è stato fornito da Colombo per un gol davvero particolare. Mastroianni prova ad incunearsi tra i difensori ma Van der Want fa buona guardia e blocca l’iniziativa. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, decide al momento la rete siglata da Spizzichino. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Ci avviciniamo alla sfida di Serie C tra Olbia e Pro Patria, incontro della nona giornata di Serie C, che vedrà i tigrotti ancor protagonisti, dopo pure la vittoria di misura trovata con il Lecco. In tale occasione è toccato al difensore biancoblu Battistini fare il punto sullo stato di forma della Pro patria: “La difesa? Bisogna pensare a non prendere gol e e se ci riusciamo significa che la difesa e la squadra in generale ha fatto bene. Gestire il risultato è una delle cose più importanti anche perché spesso andiamo in vantaggio, quindi riuscirlo a mantenere per 60/70 minuti credo sia un valore aggiunto. Anche l’anno scorso abbiamo fatto un bel campionato, ma adesso è un’altra storia e ci stiamo compattando”. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per vedere in diretta tv Olbia Pro Patria, domenica 13 ottobre 2019, non ci si potrà collegare sui canali del digitale terrestre o del satellite, in chiaro o a pagamento. Sarà infatti disponibile solo la diretta streaming video via internet, per tutti coloro che avranno effettuato un abbonamento al portale Elevensports. Che offrirà ai suoi clienti la diretta della sua partita tramite smartphone, tablet o smart tv attraverso la sua applicazione, oppure collegandosi direttamente via pc sul sito elevensports.it.
I BOMBER
Grazie alla diretta di Olbia Pro Patria potremo vedere schierati in campo due bomber di categoria, pronti a fare la differenza anche oggi. Tra i padroni di casa si è messo in mostra finora il classe 1998 Nicholas Pennington che non è una vera e propria punta, ma che spesso parte dalla destra come ala aggiunta. E’ già riuscito a segnare due reti dimostrando di essere abile anche nel tiro da fuori. Il ragazzo ha stoffa e sicuramente si meriterà molto presto di salire di categoria. Dall’altra parte si fa notare ancora una volta il bomber di Trescore Balneario Edoardo De Fendi. Classe 1991 col vizio del gol è un giocatore rapido e dotato di grandissime caratteristiche personali. Può fare la differenza sia di fisico che in agilità quando si muove nello stretto. I difensori dell’Olbia dovranno fare molta attenzione alle sue giocate. (agg. di Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
Per la diretta di Serie C tra Olbia e Pro Patria, è ora il momento di prendere in esame pure lo storico che accompagna i due club, oggi in campo per il girone A, sia pure senza grandi dati a cui fare riferimento. Questo scontro diretto infatti non ha alle spalle una grandissima tradizione e possiamo leggere appena due precedenti, segnati nella stagione scorsa del campionato di Serie C. Nel doppio confronto della stagione regolare 2018-2019, ricordiamo però che nel turno di andata furono i sardi ad avere la meglio in casa e pure con il risultato di 2-1. Al ritorno furono invece i tigrotti ad avere la meglio di fronte al proprio pubblico, col risultato di 3-2. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Olbia Pro Patria, che verrà diretta dal signor Adalberto Fiero, va in scena domenica 13 ottobre alle ore 15.00 presso lo stadio Bruno Nespoli e sarà una sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel Girone A. Prosegue la crisi della formazione sarda, che è riuscita a raccogliere un solo punto nelle ultime cinque partite disputate in campionato, in casa contro il Como prima di perdere di nuovo domenica scorsa sul campo della Pistoiese. La Pro Patria sta vivendo invece un momento diametralmente opposto, con tre vittorie ottenute negli ultimi quattro match disputati in campionato. Importante per i bustocchi anche l’ultimo 1-0 ottenuto in casa contro il Lecco grazie a una rete di Mastroianni siglata nelle battute iniziali della partita, tre punti che hanno contribuito a far risalire ulteriormente i Tigrotti di Busto Arsizio in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA PRO PATRIA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Olbia Pro Patria domenica 13 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Nespoli di Olbia, sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C nel Girone A. Olbia schierata con un 4-3-1-2 dal tecnico Filippi con questo undici titolare: Van De Want; Matino, Gozzi, Pisano, Pitsalis; Pennington, Muroni, Biancu; Lella; Parigi, Ogunseye. Risponderà la Pro Patria con un 3-5-2 schierato dal tecnico Javorcic e così composto: Tornaghi; Battistini, Lombardoni, Boffelli; Spizzichino, Brignoli, Bertoni, Ghioldi, Galli; Le Noci, Mastroianni.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla partita, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla formazione sarda. Vittoria in casa quotata 2.35, mentre la possibilità del pareggio viene offerta ad una quota di 3.05. A 3.00 viene invece fissata la quota per chi scommetterà sulla vittoria in trasferta. Per chi invece deciderà di puntare sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 1.95, mentre la quota dell’under 2.5 viene proposta a 1.75.