DIRETTA PIACENZA VICENZA (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA IN RIMONTA
È una vittoria in rimonta ciò che emerge dalla diretta di Piacenza Vicenza terminata col risultato di 2-1. Basti pensare che gli ospiti erano andati in vantaggio nel primo tempo con un rigore trasformato da Alessandro Marotta e che avevano mantenuto il risultato fino a un quarto d’ora dalla fine. Al minuto 74 Pergreffi aveva trovato la rete del pareggio, dimostrandosi in una forma scintillante. In pieno recupero era stato poi di Della Latta il gol della vittoria dei padroni di casa. Con questo successo la squadra accorcia in classifica proprio sul Vicenza che ora si trova in quarta posizione e appena di un punto avanti. (agg. di Matteo Fantozzi)
ASSALTO FINALE
E siamo giunti all’assalto finale della diretta di Piacenza Vicenza ancora bloccata sul risultato di 0-1 per quel calcio di rigore realizzato nel primo tempo da Alessandro Marotta. Pronti via nella ripresa il Vicenza inserisce Cinelli al posto di Zonta. Minuto numero 4 con Della Latta che riesce ad andare in percussione e mette una bella palla nel mezzo, Cacia ci prova addirittura in rovesciata con la palla che si perde sul fondo. Il Piacenza poi si butta tutto in avanti, alla ricerca disperata del pareggio e senza rischiare mai di subire il raddoppio della squadra ospite. Vedremo cosa accadrà negli ultimi minuti. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Piacenza Vicenza che al momento è ancora sul risultato di 0-1. Al minuto 22 i padroni di casa reagiscono al gol subito con Sestu che riesce a portarsi avanti un pallone servitogli da Corradi e spacca l’incrocio dei pali. Passano cinque minuti e Cacia si ritrova a tu per tu col portiere avversario, servito da Corradi, sbagliando la conclusione. Al trentesimo Marotta crossa al centro con El Kaouakibi che colpisce di testa senza trovare la porta avversaria. Imperiale poi mette una bella palla dentro per Cacia che sbaglia la conclusione. Sul finire della prima frazione di gioca ci prova Sestu in contropiede con Arma che viene fermato da Pergreffi. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA SBLOCCA MAROTTA
È il solito Alessandro Marotta a sbloccare la diretta di Piacenza Vicenza, grazie a un gol al minuto numero 15 col risultato che è di 0-1. Pronti via partono bene i padroni di casa con Cacia che sfrutta un bel passaggio di Sestu senza però trovare la porta avversaria. Al decimo minuto Bruscagin rimedia il primo giallo della gara per un evidente fallo su Imperiale. Passano due minuti e Corradi mette una bella palla a Sestu in grado di servire dentro Cacia che però non riesce a deviare il pallone. Marotta sblocca dunque la partita al minuto 15 su calcio di rigore, causato da un contratto tra Barlocco e Della Latta. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: Piacenza: Bertozzi, El Kaouakibi, Imperiali, Pergreffi, Sestu, Cacia, Corradi, Marotta, Milesi, Della Latta, Bolis. A disposizione: Ansaldi, Riccardi, Giandonato, Borri, Nicco, Sylla, Zappella, Cattaneo, Paponi, Forte, Nannini. All.: Franzini. Vicenza: Grandi, Zonta, Arma, Giacomelli, Bruscagin, Padella, Marotta, Cappelletti, Barlocco, Pontisso, Vandeputte. A disposizione: Albertezzi, Bianchi, Scoppa, Bizzotto, Cinelli, Liviero, Pasini, Guerra, Tronco, Emmanuello, Saraniti, Rigoni. All.: Di Carlo. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA!
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Piacenza e Vicenza, big match della Serie C a cui la formazione dei lupi guarda però con qualche dubbio, tenuto conto anche del KO raccolto solo nel turno precedente del girone A con la Sambenedettese. Alla vigilia del match di quest’oggi per il direttore sportivo dei lupi Luca Matteassi ha però indicato la strada sulle colonne del quotidiano Libertà: “Rivedo la rabbia della scorsa stagione, questo mi fa essere fiducioso. Mi aspettavo qualche difficoltà iniziale, visto che abbiamo cambiato tanto. Quest’anno abbiamo tutto da perdere: dopo un campionato come quello passato, sembra scontato che ci dobbiamo ripetere su quei livelli, invece vincere è molto difficile, soprattutto in questo girone. Siamo vogliosi di arrivare il più in alto possibile”. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Piacenza Vicenza non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.
I BOMBER
Volendo ora andare a considerare anche i possibili bomber della sfida tra Piacenza e Vicenza, di certo alla vigilia della nona giornata del Campionato della Serie C non possiamo non andare a considerare il nome di Paponi, che per i lupi, fino ad oggi ha segnato ben 8 gol, che gli valgono pure il titolo di capocannoniere del gruppo B. Dietro di lui troviamo per il Piacenza anche Pergreffi, che ne ha segnati 2 ma pure chi ha trovato la via del gol una volta sola e quindi Cacia, Nicco e Sylla. Per il Vicenza invece il bomber di riferimento sono due e quindi Giacomelli e Marotta, che hanno trovato la via del gol tre volte. Va però fatta attenzione anche a Zonta, autore di due reti: hanno invece firmato la rete una volta sola in stagione di Serie C per i veneti Arma, Guerra, Pontisso, Saraniti e il belga Vandeputte. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
La diretta di Piacenza Vicenza ha visto la luce allo Stadio Garilli nel nuovo millennio già per ben 8 volte. Il bilancio è nettamente in favore dei piacentini che hanno ottenuto 4 volte, con 1 successo dei biancorossi e 3 pareggi. L’ultimo precedente risale a una gara del 2010 che si giocò per la 13esima giornata di Serie B, terminata col risultato di 4-1 uno di quelli con maggiore divario tra le due compagini. Stessa cosa si potrebbe dire per l’unica vittoria della Lanerossi terminata con il risultato di 0-3. Staremo a vedere chi riuscirà a trovare la vittoria oggi in una stagione che è iniziata nel migliore dei modi per le due squadre. I padroni di casa sono sesti a 14 punti, mentre gli ospiti sono secondi a 18. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Piacenza Vicenza, diretta dall’arbitro Marco D’Ascanio della sezione Aia di Ancona, è una sfida tra due squadre di grande tradizione che oggi pomeriggio, domenica 13 ottobre 2019, sarà valida per la nona giornata del girone B di Serie C. Appuntamento fissato alle ore 17.30 presso lo stadio Leonardo Garilli della città emiliana. Piacenza Vicenza sarà una grande sfida non solo per la storia dei due club, ma anche e soprattutto perché entrambi sono nelle prime posizioni della classifica del campionato: 14 punti per il Piacenza e ben 18 per il Vicenza. La differenza è maturata quasi tutta nella scorsa giornata, quando il Vicenza ha vinto 2-1 contro il Cesena, mentre il Piacenza è tornato sconfitto per 4-2 dalla trasferta contro la Sambenedettese. Gli emiliani oggi proveranno a ricucire il distacco per rimanere vicini ai vertici, d’altro canto per il Vicenza un colpaccio sarebbe un segnale di forza lanciato a tutte le rivali.
PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA VICENZA
Analizziamo adesso le probabili formazioni attese per Piacenza Vicenza. Gli emiliani di Arnaldo Franzini potrebbero schierarsi con il 3-5-2 e questi possibili titolari: Del Favero in porta; Della Latta, Pergreffi e Milesi davanti a lui nella difesa a tre; folto centrocampo a cinque con Zappella, Nicco, Corradi, Marotta e Imperiale da destra a sinistra; infine Sestu e Paponi per formare la coppia d’attacco. Il Vicenza di Domenico Di Carlo invece potrebbe proporci il 4-3-1-2 nel quale potremmo vedere Bruscagin, Cappelletti, Padella e Barlocco difensori a protezione del portiere Grandi; a centrocampo il terzetto formato da Zona, Rigoni e Vandeputte; Giacomelli invece agirà sulla trequarti, in appoggio alle due punte Guerra e Marotta.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche alle quote per il pronostico su Piacenza Vicenza. L’agenzia di scommesse sportive Snai per questa partita quota il segno 1 a 2,45, mentre poi si sale a quota 3,05 per il segno X ed infine la posta in palio sarà moltiplicata 2,85 volte in caso di segno 2.