Dopo Ronn Moss e Barbara De Rossi, il salotto di Domenica in apre le porte a Fabio Rovazzi, reduce da un filmato social che lo immortala in compagnia di Will Smith. “Mi piaceva far vedere il personaggio di Will Smith che è una star favolosa, in maniera normale […] sull’internazionale c’è una concezione dell’autoironia diversa dall’Italia – spiega l’ospite – capiscono che l’autoironia […] ti valorizza molto di più”. Rovazzi, però, è riuscito a trasportare nei suoi progetti ironici numerosi artisti italiani, anche quelli più restii, anche se il merito, svela nel salotto di Rai 1, non è suo. “Devo tutto a Gianni Morando”, svela lui. “Accettando questa collaborazione ha preso anche un rischio […] generando questo successo. Io – ricorda l’ospite – ho preso il pubblico che era suo, lui ha preso i ragazzini che – sembra strano – non lo conoscevano, da quel momento è nata questa cosa, che se ricevevi una chiamata ne uscivi bene”. Per lui il messaggio di Al Bano Carrisi e una clip a ricordo del suo amato papà. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Barbara De Rossi: “Flirt con Ronn Moss? Non è successo niente”
Ronn Moss è uno degli ospiti di Mara Venier a Domenica in. Con lui c’è anche Barbara De Rossi, con cui ha recitato la prima volta che è stato in Italia. La Venier fa a Ronn una domanda molto particolare, dopo che lui racconta il loro primo incontro. In quell’occasione, la De Rossi lo portò a mangiare gli gnocchi. “Avete avuto un flirt?”, domanda la conduttrice. Lui non risponde, ma la sua espressione, a detta di Mara, è eloquente. Poco dopo entra in scena Barbara, che si sbilancia un po’ di più: “Non è successo niente di che”. Ma in fondo non smentisce. Seduto tra il pubblico c’è Nicola Carraro, marito della Venier nonché produttore di quel film d ell’85. “Io non so dire che cosa succedesse nel dopo o durante le riprese. Se c’è stato un flirt, io non lo so”. Oggi Moss è sposato, e non è il caso di rivangare il passato. Oltre ad avere una “moglie straordinaria”, Devin, Ronn ha anche due “bellissime figlie”. (agg. di Rossella Pastore)
Mika si racconta
Ospite a Domenica in, Mika continua a parlare della sua infanzia. In quel periodo ha incontrato tante “donne terribili” (così le definisce), a cominciare dalla tata russa che strillava continuamente nella sua lingua. Dal passato remoto si va a un passato più prossimo: “Quando ho iniziato a lavorare per la televisione italiana, non sapevo ancora bene l’italiano. Ci ho provato comunque, anche se sbagliavo continuamente”. Una delle esperienze professionali che è più cara a Mika è quella delle candid camera. Esperienza che anche la Venier ha fatto, in un’altra epoca e in un altro contesto. Entrambi sono concordi nel dire che certi lavori sono sì “lavori”, ma servono anche a noi stessi per evolverci dal punto di vista personale. Ciononostante, Mika ammette di aver sbagliato, a 18 anni, quando si considerava già adulto e maturo. La cosa più difficile che sta affrontando ultimamente è la malattia di sua madre, un cancro, che l’ha portata a subire una delicatissima operazione al cervello. “L’ho persino convinta a cantare, dopo quell’intervento”. (agg. di Rossella Pastore)
Mika parla del padre
Mika è uno degli ospiti più attesi della quinta puntata di Domenica in. “Io ti amo”, esordisce Mara Venier. “Ti amo da sempre, dalla prima volta che ti ho visto, sono una tua grande fan, una tua grande ammiratrice”. Dopo la breve pausa pubblicitaria, si parte con l’intervista. Adesso tocca a Mika, dire la sua sulla Venier: “So che tu sei la ‘zia’ della televisione italiana. E’ bello vedere uno show con un cuore. Da una parte sono felice di essere qua, dall’altra non so che cosa potrebbe succedere”. Il loro faccia a faccia inizia piuttosto tranquillamente. Mika appare tranquillo e sereno, mentre racconta come se la passa: “La vita, in questo momento, è al servizio del disco che è appena uscito”. Il nuovo album di Mika segna l’inizio di un nuovo periodo della sua esistenza. “E’ come se con questo disco tu avessi preso coscienza di chi è Michael, non Mika”, chiarisce la conduttrice. Lui conferma: “Quando mio padre è stato preso in ostaggio, durante la guerra, e poi è tornato, non l’ho più riconosciuto. In quel momento è avvenuta una separazione, ma non so perché. Lui porta il mio stesso nome”. (agg. di Rossella Pastore)
Le dichiarazioni di Flavio Insinna
A Domenica in spazio a Flavio Insinna, conduttore de L’Eredità, e alla stella di “Che Dio ci aiuti”, Valeria Fabrizi. I due ospiti presentano nel salotto di Mara Venier “Se mi vuoi bene”, il loro ultimo film che li vede recitare assieme a Memo Remigi e Claudio Bisio, in uscita il 17 ottobre. Ma in studio si parla soprattutto della loro straordinaria carriera, intervallata da numerose interpretazioni di suore e preti. La Fabrizi è infatti lo storico volto di suor Costanza in una delle fiction più amate di Rai 1, Flavio Insinna si è invece calato diverse volte nel ruolo di sacerdote. “Se non ti diverti a interpretare preti, suore, banditi puoi cambiare lavoro”, spiega l’attore e conduttore nel salotto di Mara Venier. “Una volta, uno, per ferirmi, mi disse ‘cosa ti tocca fare per campare’ e io ho risposto – e io vi do un consiglio – per campare mi tocca divertirmi. Se ti diverti, pensa! Ci pagano pure. Ci battono le mani e ci chiedono gli autografi”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Flavio Insinna, Ronn Moss e…
Quali saranno gli ospiti e le anticipazioni della quinta puntata di Domenica In? A partire dalle 14 in punto, in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, Mara Venier ritornerà in pista con una bella chiacchierata a tutto tondo con protagonisti Flavio Insinna e Valeria Fabrizi. Gli attori, saranno entrambi in scena nel nuovo film di Fausto Brizzi, in uscita nei cinema il prossimo 17 ottobre. Grande attesa per l’arrivo negli studi dello show domenicale dell’ammiraglia di Casa Rai, il cantante e showman Mika che, oltre ad essere intervistato sulla sua vita e la sua gloriosa carriera, si esibirà cantando due dei suoi maggiori successi: “Stardust” e “Tomorrow”. Spazio anche per una star delle soap opera: Ronn Moss. Celebre per il suo ruolo di Ridge Forrester in Beautiful, l’attore è anche un bravissimo cantante. Proprio per questo motivo, attualmente si trova in Italia protagonista di una serie di concerti live. Arrivato dalla “Zia”, canterà accompagnato al pianoforte due celebri cover: “Angel” di Robbie Williams e Un’avventura” di Lucio Battisti.
Domenica In, ospiti e anticipazioni
Fabio Rovazzi si racconterà a Mara Venier attraverso una serie di filmati, nei quali si vedranno nuovamente e ascolteranno alcuni dei suoi maggiori successi musicali, che gli sono valsi milioni di visualizzazioni sui social e ben 14 dischi di platino. Con molta probabilità, si parlerà anche della sua vita privata e la sua relazione con Karen Kokeshi, celebre YouTuber dai capelli turchini. Per il lungo angolo dedicato ai ricordi e la nostalgia, spazio per le intramontabili ‘Signorine Buonasera’. In studio: Maria Giovanna Elmi, Rosanna Vaudetti, Gabriella Farinon e Mariolina Cannuli. Torna da domani, lunedì 14 ottobre, su Rai1 “Il Paradiso Delle Signore” e per gli appassionati di questa fortunata serie televisiva arriveranno a “Domenica In” i due affascinanti attori Roberto Farnesi e Alessandro Tersigni. In ultimo, è previsto anche un collegamento dal Foro Italico di Roma per la 9° edizione di “Tennis & Friends”, che avrà come protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo.