DIRETTA CARPI-MODENA (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA SOFFERTA PER I CANARINI
Vittoria a dir poco sofferta per il Modena che si aggiudica il derby con il Carpi espugnando il Cabassi con il risultato finale di 0-1. Sul terreno di gioco la superiorità numerica dei geminiani dura pochi minuti, al 62′ anche Ingegneri commette fallo da ultimo uomo (anche se appena fuori dall’area di rigore) ai danni di Jelenic rimediando il rosso diretto con l’arbitro D’Ascanio che lo manda in anticipo sotto la doccia. A quel punto i biancorossi riprendono coraggio e tornano ad attaccare come se non ci fosse un domani, Zironelli corre ai ripari sacrificando Tulissi (l’autore del gol decisivo su calcio di rigore) per inserire un difensore, Stefanelli. La formazione di Riolfo chiude all’attacco con Gagno che vince più volte il duello con Vano che stasera resta quindi a bocca asciutta, nel recupero l’ultimo brivido per gli ospiti con Carletti che manca il bersaglio da distanza ravvicinata. I tre punti vanno al Modena, ma che fatica! {agg. di Stefano Belli}
TULISSI SBLOCCA IL DERBY DAL DISCHETTO
Siamo entrati nel vivo del derby emiliano tra Carpi e Modena, dopo un primo tempo che non esitiamo a definire soporifero, la partita si è finalmente accesa nella ripresa con le due squadre che si sono decise a rompere gli indugi e sono tornate in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti. Al Cabassi i padroni di casa premono sull’acceleratore e al 51′ Pezzi pennella un cross per Vano che colpisce di testa il pallone, Gagno viene scavalcato dalla traiettoria del pallone che per sua fortuna si spegne oltre la linea di fondo. Sul ribaltamento di fronte successivo Lomolino combina un disastro commettendo fallo da ultimo uomo su Bearzotti all’interno dell’area di rigore: rosso diretto per il numero 26 di Riolfo e gli ospiti possono andare dagli undici metri con Tulissi (ennesimo prodotto del vivaio dell’Atalanta) che non sbaglia e trafigge Nobile firmando la rete dello 0-1. Geminiani avanti di un gol e che da qui in avanti possono sfruttare anche la superiorità numerica. Dopo più di un mese il Carpi torna a prendere gol in casa, non sarà semplice per i biancorossi evitare il KO stasera, visto come si sono messe le cose. {agg. di Stefano Belli}
GAGNO TIMBRA IL CARTELLINO
Il primo tempo di Carpi-Modena va in archivio sul punteggio di 0-0. Gara che stenta a decollare al Cabassi con le due squadre incapaci di regalare emozioni alle poche centinaia di persone che hanno deciso di trascorrere il giovedì sera assistendo dal vivo a una partita infrasettimanale di Serie C. La squadra di Riolfo si conferma molto solida, non a caso vanta una delle migliori difese del girone B, ma quando si tratta di attaccare i biancorossi non sono proprio irresistibili e facilitano il compito ai geminiani che rintuzzano gli assalti senza troppi affanni. Al 35′ il primo vero sussulto con il tentativo di Saric che – innescato da Vano – impegna seriamente Gagno, bravissimo a disimpegnarsi e ad abbassare la saracinesca. Successivamente Carta ci prova dalla lunga distanza, nessun problema per il portiere di Zironelli che rimane costantemente sul pezzo. {agg. di Stefano Belli}
GARA CHE NON DECOLLA
Al Cabassi è cominciato da circa venti minuti il derby emiliano tra Carpi e Modena, al momento la situazione vede le due squadre sullo 0-0. Gara molto equilibrata con i padroni di casa che provano a prendere l’iniziativa ma non riescono a produrre grossi pericoli dalle parti di Gagno. Gli uomini di Zironelli coprono le varie zone del campo senza concedere spazi agli attaccanti avversari che così faticano a penetrare in area di rigore e a cercare la porta. Finora la formazione allenata da Riolfo è stata capace solamente di ottenere qualche tiro dalla bandierina, stesso discorso per gli ospiti che si sono affacciati timidamente in avanti con Varutti, anche lui chiuso dalla retroguardia dei biancorossi. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Carpi Modena, giovedì 24 ottobre 2019, non sarà trasmessa in diretta tv sui canali disponibili in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Elevensports trasmetterà in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro tramite la sua applicazione per gli abbonati che si collegheranno tramite smart tv, tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.
SI COMINCIA!
Eccoci pronti alla diretta di Carpi Modena, di cui possiamo leggere alcuni dei principali numeri in introduzione a uno dei posticipi nel turno infrasettimanale della Serie C. I padroni di casa sembrano avere maggiore fame di vittorie e per questa ragione dovrebbero riuscire a conquistare la vittoria. Carpi che ha segnato 16 reti, 3 in più del Modena fermo a 13 marcature. I gol subiti dalla difesa del Carpi sono 10, quelli subiti dai difensori del Modena sono 13. A questo punto del campionato, la differenza reti delle squadre recita +6 Carpi e 0 Modena. La percentuale passaggi del Carpi risulta essere del 78%, quella del Modena è stabile al 75%. I risultati raggiunti dal Carpi sono 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, quelli del Modena sono 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Adesso parola al campo: finalmente Carpi Modena comincia!
I BOMBER
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Carpi Modena, derby valido per il girone B: ecco quali potrebbero essere i protagonisti più attesi oggi. Aiutandoci con i dati che ci arrivano dalla classifica dei marcatori, ecco che per i falconi possiamo mettere i evidenza Vano, già autore di 5 marcature, ma pure Biasci, Jelenic e Maurizi che hanno timbrato due volte ciascuno. Per il Modena il bomber di riferimento a oggi rimane Rossetti, che ha fissato a tabella 4 reti: pure tra gli emiliani facciamo attenzione a De Grazia e Sodinha, autori di due gol a testa. Hanno poi trovato la via del gol una volta sola De Grazia, Ferrario, Mattioli e Pezzella. (agg. Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Sono 4 i precedenti della diretta di Carpi Modena, un derby che mette di fronte due squadre reduci da un inizio di campionato molto differente. Carpi nel bilancio delle gare disputate tra le due è nettamente in vantaggio con 3 vittorie, l’altra gara invece è terminata in pareggio. Gli scontri risalgono alle stagioni 2013/14 e 2014/15 in Serie B. La gara più rocambolesca fu un 2-3 del novembre 2013. Il match fu aperto al minuto numero 9 grazie a una grande giocata di Andrea Mazzarani. Sul finale del primo tempo gli ospiti erano riusciti prima a pareggiare con Sgrigna su calcio di rigore e poi a ribaltarla con Romagnoli. Nella ripresa sembrava Concas chiudere la gara con una giocata da grandissimo campione, prima che Babacar regalasse un finale intenso grazie a un gol su calcio di rigore al minuto 88. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Carpi Modena diretta dal signor Marco D’Ascanio di Ancona, si gioca giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Cabassi di Carpi e sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone B. Un vero e proprio derby, considerando che Carpi è una cittadina della provincia di Modena ma che spesso negli ultimi anni ha saputo ottenere risultati migliori rispetto alla formazione del capoluogo. Anche al momento i biancorossi precedono in classifica di ben 9 punti i gialloblu e sono una delle squadre più in forma del campionato, reduci da tre vittorie consecutive ottenute contro Feralpisalò, Gubbio e Fano che hanno portato il Carpi a due punti dal Padova capolista. Dall’altra parte il Modena ha pareggiato la seconda partita consecutiva in casa contro la Fermana e soffre ancora il salto di categoria dopo il salto dalla Serie D nello scorso anno.
PROBABILI FORMAZIONI CARPI MODENA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Carpi Modena, mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Cabassi di Carpi, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C nel girone B, che si svolgerà in un turno infrasettimanale. I padroni di casa del Carpi, guidati in panchina da Riolfo, schiereranno un 4-3-1-2: Nobile; Rossoni, Sabotic, Ligi, Lomolino; Saber, Pezzi, Carta; Saric, Vano, Jelenic. Risponderà il Modena guidato in panchina da Zironelli schierato con un 3-5-2: Gagno; Cargnelutti, Perna, Stefanelli; Mattioli, Laurenti, Rabiu, Pezzella, Varutti; Sodinha, Ferrario.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Carpi e Modena, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla squadra di casa. Vittoria interna quotata 1.85, quota per l’eventuale pareggio fissata a 3.25 mentre la possibilità di un successo esterno viene quotata 4.35. Per quanto concerne i gol complessivamente realizzati nel corso del match dalle due squadre, quota per l’over 2.5 fissata a 2.20, mentre la quota per l’under 2.5 viene proposta a 1.65.