DIRETTA BRESCIA VIRTUS BOLOGNA (80-82): TEODOSIC 25 PUNTI
Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Brescia e Bologna, siamo sul 73-68. Abass e Markovic continuano a macinare punti preziosi. Moss fa due su due da tiri liberi, siamo sul 75-68 di una sfida che vive sul filo dell’equilibrio. Teodosic mette la bomba da tre, si riavvicina Bologna, 74-73. Markovic fa uno su due da tiro libero, siamo 74-74. Ricci mette la bomba da tre, 74-77 e sorpasso degli ospiti. Abass la mette da tre, siamo sul 77-79, finale pazzesco. Teodosic da tre! Una bomba che può valere la vittoria, siamo 77-82. Horton da tre! Siamo 80-82, manca un nulla alla fine. Termina 80-82, grande colpo esterno di Bologna trascinato da Teodosic, 25 punti messi a referto su un campo complicato. (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO QUARTO
Siamo nel corso del terzo quarto tra Brescia e Bologna, siamo sul 62-56. I padroni di casa stanno disputando un ottimo terzo quarto con Markovic che ha appena messo a referto una tripla. Abass, 13 punti, è sempre il migliore dei padroni di casa con Markovic che ha gli stessi punti realizzati. Teodosic 12 punti, e Lansdowne 10 punti, stanno disputando un’ottima gara. Vitali prova il tiro da tre ma sbaglia. Termina sul 62-59 un terzo quarto che conferma il grande equilibrio sul parquet. Vedremo ora nell’ultimo quarto come finirà una gara che vive sul filo dell’equilibrio. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Il secondo quarto tra Brescia e Bologna è terminato sul 41-40. Andiamo a scoprire tutti i protagonisti andati a segno. Brescia: Lansdowne 5, Warner 3, Horton 5, Vitali 2, Cain 2, Abass 10, Zerini 4, Laquintana 3, Sacchetti 7. Bologna: Teodosic 7, Gaines 4, Gamble 8, Markovic 5, Ricci 8, Hunter 8. Si va quindi all’intervallo lungo con i padroni di casa avanti di appena un punto. Grande equilibrio sul parquet tra due compagini che stanno lottando su ogni palla. Ci attende un terzo quarto ricco di emozioni visto quello che stiamo vedendo fino ad ora, vedremo chi riuscirà a fare la differenza. (agg. Umberto Tessier)
ABASS DIECI PUNTI
Siamo nel corso del primo quarto tra Brescia e Bologna, la compagine ospite è avanti 2-7. Ricci ha appena piazzato una bomba da tre punti. Abass risponde per le rime, 7-7, inizio scoppiettante. Show di Abass, sono otto i punti totali realizzati, siamo sul 10-7. Sacchetti realizza in area, siamo sul 12-9. Tre minuti alla fine di un primo quarto che sta dimostrando grande equilibrio sul parquet. Abass da due, decimo punto personale, siamo sul 15-9. Hunter da due, siamo sul 15-13. Sacchetti da due, siamo ora sul 19-18. Hunt da due chiude il primo quarto sul 19-20. Da sottolineare la grande prestazione di Abass autore di 10 punti. Hunter, con sei punti, è invece il migliore degli ospiti. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Brescia Virtus Bologna, che non è tra le partite trasmesse per questa sesta giornata di campionato; tuttavia l’appuntamento classico per tutti gli appassionati è sulla piattaforma Eurosport Player, che fornisce a tutti gli abbonati l’intera gamma delle gare di Serie A in diretta streaming video. Dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire la sfida, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it sono consultabili le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo al PalaLeonessa.
SI GIOCA
Brescia Virtus Bologna comincia fra pochissimi minuti. Per la Leonessa sarà l’occasione di cercare una vittoria di prestigio contro la capolista, anche per riscattarsi dopo la sconfitta in volata di settimana scorsa a Trieste. Proprio in sede di commento della partita in terra giuliana si era espresso così Vincenzo Esposito, coach della Germani Brescia: “Abbiamo deciso di fare sia l’Eurocup sia il campionato italiano e ci dobbiamo adeguare. Non possiamo aspettare che sia passato un quarto per cominciare a giocare. Quando incontriamo squadre che giocano una volta sola in settimana e magari sono anche più giovani di noi, possiamo reggere un ritmo elevato per qualche minuto, ma poi dobbiamo essere bravi noi a dettare quello giusto. Complimenti a Trieste, è bello venire a giocare in un ambiente così caldo e corretto”. Stavolta di fronte c’è la Virtus che gioca anche in Europa, almeno da questo punto di vista ci potrebbe essere un vantaggio per i lombardi. Per scoprire che cosa succederà però passiamo ora la parola al campo: Brescia Virtus Bologna inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA DJORDJEVIC
La diretta di Brescia Virtus Bologna vedrà la squadra emiliana cercare di confermare un cammino perfetto finora. Facciamo allora un passo indietro alla scorsa giornata di Serie A per rileggere che cosa aveva detto sabato scorso in sala stampa Djordjevic commentando la vittoria della sua Virtus Bologna contro Varese: “Ho parlato con coach Caja di cui ho stima enorme. È il quarto anno che fa con Varese e ha il sistema più solido che si può vedere oggi in Italia. Abbiamo portato a casa una vittoria di carattere, importantissima, tosta e che ci può far crescere nell’avere più concentrazione e attenzione. Il tiro da tre può buttare giù il morale quando lo subisci, ne riparleremo sicuramente coi ragazzi. Abbiamo fatto un paio di giorni di allenamenti tosti, soprattutto due giorni fa proprio pensando al doppio impegno fra coppa e campionato (la Virtus è impegnata anche in Eurocup, ndR). La classifica dice che siamo primi ma prima o poi può arrivare la sconfitta e non dobbiamo cercare la vittoria fine a se stessa. Ci deve servire per migliorare. I tiri liberi? Non so se qualcuno ha aperto le porte ed è entrata un po’ d’aria… oggi abbiamo latitato su questo aspetto ma ci lavoriamo e ci lavoreremo ancora”. Questo era settimana scorsa: oggi la Virtus si confermerà vincente? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Brescia Virtus Bologna, diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Beniamino Manuel Attard e Matteo Boninsegna, è lo stuzzicante anticipo della sesta giornata della Serie A di basket che è in programma per questa sera, sabato 26 ottobre 2019, alle ore 20.30 presso il PalaLeonessa della città lombarda. Si arriva a Brescia Virtus Bologna con una situazione di classifica piuttosto interessante per entrambe le formazioni: la Germani padrona di casa infatti vanta tre vittorie e due sconfitte, anche se nell’ultimo turno ha perso di misura a Trieste, la Segafredo Virtus Bologna è invece la capolista solitaria con cinque vittorie su altrettante partite, l’ultima contro Varese. Brescia dunque vuole avvicinarsi alla vetta, mentre la Virtus Bologna vuole continuare a volare: chi avrà la meglio?
DIRETTA BRESCIA VIRTUS BOLOGNA: IL CONTESTO
Abbiamo già detto che la diretta di Brescia Virtus Bologna sarà davvero molto stuzzicante. I lombardi sono partiti piuttosto bene e proprio la partita di oggi potrebbe essere un primo spartiacque della stagione: vincere contro la Virtus Bologna vorrebbe dire consolidarsi nelle prime posizioni ed aprirsi a prospettive intriganti, una sconfitta invece rigetterebbe la Leonessa nel gruppone di questa classifica logicamente ancora molto corta, di cui una delle poche certezze è proprio il primato della Virtus Bologna. La squadra di coach Sasha Djordjevic è partita fortissimo e fin dalle prime giornate della stagione regolare vuole lanciare la sfida ai campioni in carica di Venezia e all’Olimpia Milano. Il cammino logicamente è ancora lunghissimo, ma una ulteriore vittoria sul parquet di Brescia sarebbe un segnale chiarissimo lanciato a tutta la concorrenza italiana.