La gara della Formula 1 per il Gran Premio degli Usa 2019 sul circuito della città texana di Austin sarà trasmessa in tv e streaming come ormai è tradizione da qualche anno su Sky Sport F1 HD, il canale numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che per la settima stagione consecutiva detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della Formula 1. Per il Gran Premio degli Usa, che è il diciannovesimo atto del Mondiale, la programmazione riserva notizie da sapere anche per chi non è abbonato Sky, infatti su Tv8 la corsa non sarà visibile in tempo reale, dunque tutti potremo godere delle emozioni dal Circuit of the Americas di Austin, che ha fatto rientrare gli Stati Uniti nel calendario della Formula 1 in pianta stabile a partire dal 2012.
FORMULA 1 STREAMING GP USA 2019: GLI ORARI
Per quanto riguarda gli orari, il programma di oggi, domenica 3 novembre, sarà naturalmente condizionato dalle ben sette ore di fuso orario – cambio dell’ora oggi negli Usa, fino a ieri erano sei. La partenza della gara del Gran Premio degli Stati Uniti 2019 dunque avrà luogo alle ore 20.10 italiane, 13.10 locali. Anche quest’anno la telecronaca di tutti gli eventi è affidata a Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione tra cui Marc Gené. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio, la rubrica Paddock Live che farà da filo conduttore alla giornata sarà affidata come di consueto a Federica Masolin, mentre Matteo Bobbi sarà l’uomo degli approfondimenti dalla Sky Sport Tech Room. La Formula 1 è visibile in 4K HDR grazie a Sky Q, per vivere le gare con una definizione talmente simile a quella dell’occhio umano da dare la sensazione di essere in pista. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire le prove e le gare di Formula 1 in streaming video tramite l’applicazione Sky Go.
GLI APPUNTAMENTI IN CHIARO
Per quanto riguarda la tv in chiaro, come abbiamo detto questo è un weekend che è visibile in tempo reale in chiaro, la gara del Gp Usa si potrà dunque vedere su Tv8 dal circuito di Austin naturalmente agli stessi orari già indicati in precedenza, per vivere tutte le emozioni del terzultimo atto della stagione. Infine vi indichiamo i riferimenti del Mondiale su Twitter, gli account ufficiali @Formula 1 e @F1, oltre alla pagina Facebook F1, che potranno essere particolarmente preziosi anche in questa giornata sempre molto affascinante in cui Austin ci regala una nuova tappa del Mondiale 2019.