DIRETTA GIANA ERMINIO SIENA (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Città di Gorgonzola la Robur Siena batte in trasferta la Giana Erminio per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti erano passati in vantaggio in apertura con D’Auria ma il pareggio di Perna, nel secondo tempo al 65′, aveva vanificato tutto. Ci ha pensato infine Guidone, su suggerimento di Lombardo, a fissare definitivamente il risultato in favore dei toscani al 79′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Siena di portarsi a quota 25 nel gruppo A mentre la Giana Erminio resta ferma a 9 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Giana Erminio Siena non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma come sempre l’appuntamento con la Serie C è sulla piattaforma Eleven Sports: la partita di campionato, come sempre, potrà essere seguita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. All servizio è possibile abbonarsi per la stagione oppure di volta in volta acquistare il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Giana Erminio e Robur Siena è ancora fermo sullo 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i toscani ripropongono subito le giocate che li avevano contraddistinti nel corso della frazione precedente e mancano l’opportunità per raddoppiare al 47′ con Guidone, il cui tiro ha centrato Montesano in area avversaria.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Giana Erminio e Siena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Gli ospiti falliscono almeno quattro buone opportunità per segnare il gol del raddoppio mentre i padroni di casa si fanno vedere in zona offensiva soltanto al 37′ con Pinto. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito rispettivamente Sosio da un lato e Gerli dall’altro.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Giana Erminio e Siena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a tentare di prendere in mano le redini del match aggredendo subito gli avversari ma sono proprio gli ospiti a passare invece in vantaggio all’8′, grazie alla rete segnata da D’Auria con un colpo di testa, approfittando del tiro di Cesarini respinto da Marenco. Le formazioni ufficiali: Giana Erminio (4-4-1-1) – Marenco; Sosio, Gambaretti, Montesano, Perico; Pedrini, Remedi, Piccoli, Pinto; Perna; Mutton. A disp.: Leoni, Solerio, M’Zoughi, Duguet, Stanzione, Serafini, Otelè, Fugamalli, Zulli, Pirola, Cortesi, Cazzago. All.: Cesare Albè. Robur Siena (3-5-2) – Confente; D’Ambrosio, Baroni, Panizzi; Oukhadda, Vassallo, Gerli, Serrotti, D’Auria; Cesarini, Guidone. A disp.: Ferrari, Migliorelli, Arrigoni, Guberti, Ortolini, Romagnoli, Polidori, Da Silva, Andreoli, Buschiazzo, Setola, Lombardo. All.: Alessandro Dal Canto.
SI COMINCIA!
Giana Erminio Siena si accende: prima però di dare spazio al grande calcio del girone A è bene prendere in esame anche alcune statistiche fissate dai due club di Serie C prima di questo ricco turno. Dati alla mano ecco che la formazione lombarda ha all’attivo il 50 per cento di sconfitte (sette su quattrodici gare), con sei pareggi e un solo successo (ottenuto davanti ai propri tifosi). Il problema più grande della Giana è la perforabilità della difesa (26 gol subiti, quasi una media di due reti a partita), anche l’attacco (11 gol) potrebbe essere migliore. Il Siena ha dalla sua sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, con una differenza reti positiva (17 gol fatti, 13 subiti). Se si volesse dunque fare un appunto alla formazione toscana, si potrebbe tirare in ballo la non perfetta tenuta della difesa. Ma ora diamo la parola al campo, si gioca!
I BOMBER
Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta della Serie C Giana Erminio Siena e certo è ora opportuno provare a vedere chi saranno i bomber che oggi decideranno questo incontro per il girone A. Dati alla mano ecco che in casa dei nerazzurri fissiamo la nostra attenzione su Cortesi, che ha messo a tabella 3 marcature finora: occhio però anche a Piccoli e Remedi, autori di due gol a testa fino a questo turno. Per quanto riguarda il Siena, ecco che il profilo da tenere d’occhio è certo quello di Cesarini, che per la Robur ha messo a tabella ben 6 gol fino a questo turno del girone A. Pure per i toscani non ci dimentichiamo di Arrigoni e D’Auria, che hanno fissato a tabella rispettivamente tre e due marcature fino a questo turno. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Andiamo a dare uno sguardo ai 4 precedenti della diretta di Giana Erminio Siena. Il bilancio ci parla di 2 vittorie per i bianconeri e 1 per i nerazzurri oltre a 1 pareggio. La curiosità vuole che le vittorie siano state in tutti e 3 i casi siano arrivate dalla squadra in trasferta. I primi due precedenti risalgono alla stagione 2016/17 sempre in Serie C. All’andata Giana Erminio si impose allo Stadio Artemio Franchi per 2-1. bruno aveva sbloccato il match alla mezzora con Mendicino in grado di pareggiare a venti dalla fine. Strepitoso fu Biraghi a siglare una rete da tre punti appena un giro d’orologio dal suo ingresso in campo al posto di Pinardi. Al ritorno invece fu molto diverso il successo per i bianconeri per 2-3. Nella prima mezzora i gol di Grillo, Marotta e Ghinassi mettevano al tappeto Giana Erminio, in grado di riaprire la gara con Bruno e Perico senza trovare il pareggio. Nella scorsa stagione il match a Siena terminò 0-0, mentre al ritorno la Robur vinse 1-0 con il gol di Marotta. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Giana Erminio Siena, che sarà diretta dal signor Federico Longo, si gioca alle ore 17:30 di domenica 17 novembre e rientra nel programma della quindicesima giornata per il girone A della Serie C 2019-2020. Per quello che al momento è il quadro della classifica si tratta di una partita che sorride decisamente alla Robur, che sogna un posto nei playoff magari saltando un paio di turni eliminatori, nel tentativo di tornare in Serie B; ottimo il rendimento interno di una squadra che invece in casa non riesce a spiccare il volo, e che anche domenica scorsa è incappata in un pareggio contro il modesto Gozzano (tra l’altro con gol realizzato al 90′). La Giana Erminio vuole salvarsi e di fatto sta ripetendo l’ultimo campionato; i lombardi se non altro possono contare sul fatto che il passo della Pergolettese sia più lento, ed è appena arrivato un altro punto guadagnato sui cremaschi grazie al pareggio di Vercelli. Risultato positivo, ma che cambia poco la classifica; non resta allora che valutare quello che potrebbe succedere nella diretta di Giana Erminio Siena, nel frattempo analizziamo in maniera più dettagliata quali sono le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO SIENA
Madonna è ancora squalificato in Giana Erminio Siena: dunque, Perico confermato terzino destro con Montesano dall’altra parte, Pirola e Gambaretti i centrali di una difesa schierata a protezione di Marenco. A centrocampo Piccoli e Remedi vanno verso la conferma, sugli esterni invece Zulli e Sosio sperano di avere una maglia ma devono vincere la concorrenza di Capano e Pinto. Mutton e Cortesi restano favoriti per comporre il tandem d’attacco, ma attenzione a Perna che giustamente reclama spazio e potrebbe averlo in questa partita. Alessandro Dal Canto schiera il suo Siena con un 3-5-2, anche se l’atteggiamento dei laterali Setola e Migliorelli sarà maggiormente difensivo; in mezzo agiscono Baroni, Panizzi e Dario D’Ambrosio a protezione del portiere Confente, nel settore nevralgico del campo dovrebbe esserci spazio per Serrotti e Gerli con Vassallo che di fatto fluttua tra le linee, e allora potremmo parlare di un centrocampo schierato a rombo con Polidori che in attacco potrebbe fare coppia con D’Auria, anche se Guidone e Ortolini sono pronti a dire la loro e mettere in crisi le scelte dell’allenatore.