DIRETTA SIENA PONTEDERA (0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Artemio Franchi il Pontedera batte in trasferta la Robur Siena per 1 a 0. I padroni di casa rimangono in controllo della partita per quasi tutta la sua durata, sfiorando il vantaggio in più di un’occasione come con la traversa colta da Guidone al 32′. Tuttavia, nel corso del secondo tempo, precisamente al 79′, gli ospiti approfittano della prima occasione utile e passano in vantaggio per merito del colpo di testa vincente di Bruzzo, arrivato su assist di Mannini. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Pontedera di portarsi a quota 28 nel gurppo A staccando proprio il Siena, rimasto fermo proprio a 25 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per seguire la diretta tv di Siena Pontedera, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquatacinquesimo minuto, il risultato tra Siena e Pontedera è ancora fermo sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti allenati dal tecnico Ivan Maraia sembrano essere tornati in campo con lo spirito giusto per cambiare marcia nel corso della ripresa ed infatti, al 48′, mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria della squadra di mister Dal Canto. L’esito rimane molto incerto.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Siena e Pontedera sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I bianconeri padroni di casa insistono in cerca del gol del vantaggio e lo sfiorano con più di un’occasione importante, su tutte la traversa centrata da Guidone al 32′ tramite un colpo di testa troppo impreciso per essere vincente. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei calciatori scesi in campo dall’inizio del match.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Siena e Pontedera è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a spingere per primi nel tentativo di prendere in mano le redini del match e si rendono infatti pericolosi al 4′ ed al 10′. Le formazioni ufficiali: Robur Siena (4-3-2-1) – Confente; Lombardo, D’Ambrosio, Baroni, Panizzi; Vassallo, Gerli, Serrotti; D’Auria, Cesarini; Guidone. A disp.: Ferrari, Migliorelli, Oukhadda, Ortolini, Guberti, Migliorelli, Romagnoli, Polidori, Da Silva, Andreoli, Buschiazzo, Arrigoni, Setola. All.: Alessandro Dal Canto. Pontedera (3-5-2) – Mazzini; Benassai, Risaliti, Ropolo; Pavan, Calcagni, Caponi, Barba, Mannini; De Cenco, Semprini. A disp.: Sarri, Bianchi, Bernardini, Cigagna, Piana, Salvi, Bardini, Bruzzo, Giuliani, Serena, Negro, Tommasini. All.: Ivan Maraia.
SI COMINCIA!
In vista della diretta di Siena Pontedera soffermiamoci sulle parole di Dario D’Ambrosio capitano della squadra bianconera. Le sue parole sono state riprese da TuttoC e provengono dall’evento per i 115 anni della Robur: “Stasera festeggiamo una società gloriosa e importante. Non può che farmi piacere indossare una maglia importante. Siamo davvero felici e speriamo di arrivare il più in alto possibile. Vogliamo continuare a regalare delle soddisfazioni ai nostri tifosi”. All’evento c’era ovviamente anche la presidente del club Anna Durio: “Questa è una società davvero importante che gioca per una città importante a cui si affezionano tutti. Chi passa da Siena poi vuole tornare. Io fin dall’inizio ho sempre sperato di fare qualcosa per ricordare la storia del club bianconero perché la storia deve insegnare e ci insegna ad andare avanti”. (agg. di Matteo Fantozzi)
I BOMBER
Ci avviciniamo alla diretta di Siena Pontedera e certo alla vigilia di questo derby toscano per la 16^ giornata, siam ben impazienti di scoprire chi oggi potrebbe farsi protagonista, anche a suon di gol. In casa della Robur in questo senso, vogliamo fissare la nostra attenzione su Cesarini, capocannoniere del club con 6 reti: attenzione però anche ai bianconeri Arrigoni e D’Auria, che hanno segnato tre marcature a testa. Per il Pontedera invece il riferimento in termini di gol rimane De Cenco, che prima della 16^ giornata ha messo a tabella 5 gol: teniamo però d’occhio in casa dei granata anche Barba, Piana e Semprini, che hanno segnato tre gol a testa finora.
I TESTA A TESTA
Il bilancio dei precedenti della diretta di Siena Pontedera ci parla di 10 partite con 3 vittorie dei senesi, 2 dei granata e 5 pareggi. L’ultimo incontro tra le due compagini è molto recente visto che si sono affrontate il 9 ottobre per i 32esimi di Coppa Italia di Serie C. La gara dell’Artemio Franchi terminò 2-0 con le reti di Guidone, su rigore, e di Panizzi. Nella scorsa stagione le due squadre si sono affrontate tre volte e in tutte le occasioni hanno pareggiato. A Siena la gara terminò 0-0, mentre al ritorno a campi invertiti ci fu uno spumeggiante 3-3 con gol di Benedetti, Caponi e Tommasini da una parte e doppietta di Gliozzi e rete di Vassallo dall’altra. In Coppa Italia invece a fronte dell’1-1 dei tempi regolamentari, con gol di Aramu e Riccio, si andò ai rigori dopo il 2-2 maturato ai tempi supplementari grazie ai gol di Raimo e Gliozzi. Ai penalty fu decisivo l’errore di Fabbro a fronte di 9 rigori perfetti. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Siena Pontedera, che verrà diretta dal signor Matteo Marcenaro, domenica 24 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, sarà un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Sempre implacabile in trasferta, dove finora in campionato ha ottenuto in 7 partite ben 6 vittorie e un solo pari in casa del Renate secondo in classifica, il Siena ha vinto finora solo una volta in casa in campionato e proverà a invertire la tendenza nel big match contro il Pontedera. Le due compagini toscane infatti occupano nel girone A la terza posizione a quota 25 punti assieme al Novara, a 2 lunghezze di distanza dal Renate secondo anche se il Monza capolista è lontano ben 11 punti. Il Pontedera nell’ultima trasferta in casa dell’Albinoleffe ha perso un’ottima occasione per isolarsi al secondo posto, cedendo di misura sul campo dei seriani.
PROBABILI FORMAZIONI SIENA PONTEDERA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Siena Pontedera, domenica 24 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. Il Siena allenata da Alessandro Dal Canto sarà schierata con un 3-5-2: Ferrari; Varga, Buschiazzo, Panizzi; Lombardo, Vassallo, Argento, Andreoli, Setola; D’Auria, Polidori. Risponderà il Pontedera guidato in panchina da Ivan Maraia con un 3-5-2: Mazzini; Risaliti, Benassai, Ropolo; Bernardini, Barba, Caponi, Serena, Mannini; Semprini, De Cenco.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.25, l’eventuale pareggio a una quota di 3.10 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.15. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.20 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.60.