DIRETTA CESENA MODENA (RISULTATO FINALE 1-0): BORELLO DECISIVO
Termina qui la diretta di Cesena Modena col risultato finale di 1-0. La partita è stata sbloccata e decisa da una rete di Borello al minuto 34. Nella ripresa i canarini hanno avuto diverse occasioni per trovare il pareggio senza per riuscire a farlo. Con questo successo i bianconeri agganciano in classifica proprio i canarini a un passo dalla zona playoff. Dietro rimane persistente il rischio retrocessione visto che la zona caldissima è a sole sei lunghezze. Staremo a vedere cosa accadrà nel proseguimento della stagione quando arriveranno altri match importanti per entrambe le compagini. Rimane il rammarico per i canarini che escono da questo match con davvero il morale a terra, ma consapevoli dei propri mezzi e che possano servire per risalire in classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
CI PROVA BUTIC
La diretta di Cesena Modena si avvia verso la fine con il risultato che è di 1-0. Pronti via nella ripresa i romagnoli provano subito a chiuderla con Valeri che calcia e mette a dura prova la qualità di Gagno, bravo a dirgli comunque di no. Al quindicesimo Sodinha ha uno dei suoi colpi di genio, calcia da molto lontano e non trova la porta avversaria per pochissimo. Al 20esimo è il momento dei cambi. Tra i canarini escono Pezzella, Mattioli e Varutti, lasciando spazio a Boscolo Papo, Duca e Tulissi. Dall’altra parte invece escono Zecca e Cappellini che lasciano spazio a Russini e Franchini. Al venticinquesimo arriva la prima grande occasione della ripresa con Butic che calcia senza trovare la porta avversaria. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI BORRELLO, INTERVALLO
Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Cesena Modena con il risultato che è di 1-0. La squadra di casa ha sbloccato la partita al minuto 34 grazie a un gol di Borello. L’arbitro ha dovuto tirare fuori un cartellino giallo per partire rispettivamente a Ciofi e Politti. I canarini hanno dovuto rinunciare anche a Perna, infortunato, al suo posto è entrato Cargnelutti con la fascia da capitano che è andata sul braccio di Sodinha. Il gol arriva con un errore incredibile prima di Varutti, che si fa superare da Borello, e poi di Gagno che non riesce a trattenere un tiro che era tutt’altro che irresistibile. C’è tutta la ripresa da giocare vedremo se Zironelli avrà la forza per cercare di pareggiarla o magari addirittura di ribaltare il risultato considerando che in panchina ha giocatori decisamente talentuosi come Bruno Gomes. (agg. di Matteo Fantozzi)
CI PROVA ZECCA!
La diretta di Cesena Modena volge alla metà del primo tempo col risultato che è al momento ancora fermo sullo 0-0. Dopo sette minuti i bianconeri ci provano, azione sulla destra con un tiro da fuori che la difesa ospite respinge. All’ottavo Zecca la butta dentro, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al nono Varutti ci prova su servizio di Sodinha, l’errore è di quelli pesanti e clamorosi. All’undicesimo Spgnoli si fa fermare da Marson senza riuscire a superarlo quando si trova di fronte a lui. Al quindicesimo ci prova ancora Zecca che calcia da fuori area senza trovare la porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: Cesena (3-4-2-1) Marson; Ciofi, Maddaloni, Brunetti; Capellini, Franco, Rosaia, Valeri; Borello, Zecca; Butic. A disposizione: Agliardi, Stefanelli, Brignani, Franchini, Giraudo, Valencia, Zerbin, Cortesi, Russini, Sarao. All. Modesto. Modena (3-5-2) Gagno; Politti, Perna, Ingegneri; Mattioli, Davì, Pezzella, Laurenti, Varutti; Sodinha, Spagnoli. A disposizione: Narciso, Pacini, Cargnelutti, Zaro, Spaviero, Boscolo Papo, Rabiu, Duca, De Grazia, Ferrario, Tulissi, Bruno Gomes. All. Zironelli. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
In attesa della diretta di Cesena Modena andiamo a leggere le parole di Rosario Maddaloni che ha parlato a Pianeta Bianconero. Il calciatore dei biancorossi ha specificato: “Finalmente è arrivata la vittoria dopo tanto tempo, ma in queste settimane abbiamo pensato sempre in maniera positiva. Non possiamo permetterci di avere dei pensieri negativi. Sono sicuro che piano piano ci toglieremo altre soddisfazioni”. Il calciatore torna sulla partita contro il Gubbio: “Abbiamo interpretato moltobene la partita, considerate però anche le avverse condizioni del terreno di gioco. E’ stato importante aver chiuso la seconda partita di fila senza prendere reti. Col passare del tempo miglioriamo e si vede. Dobbiamo sempre continuare su questa strada.” Si parla poi del gol di Russini e della sua conseguente esultanza: “E’ vero la rete è stata molto sentita. Questo perché abbiamo sentito quanto Simone abbia sofferto. ora potrà darci una mano importante”. (agg. di Matteo Fantozzi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per seguire la diretta tv di Cesena Modena, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.
I BOMBER
Per la diretta di Cesena Modena, valida nella 16^ giornata di Serie C è bene ora prendere in esame i possibili protagonisti di questo incontro per il girone B: chi oggi si metterà in luce a suon di gol? Primo indiziato in casa dei romagnoli è certamente il capocannoniere Karlo Butic, che ha messo a bilancio fino ad oggi ben sette marcature. Dovremo però tenere d’occhio anche Borello, autore di tre reti, e il duo Sarao-Zecca, che ha firmato due gol a testa. Per il Modena il punto di riferimento quando si parla di gol è certamente Rossetti, capocannoniere dei gialloblu con 5 reti. Anche prima della 16^ giornata teniamo però d’occhio De Grazia e Felipe Sodinha, con due gol a testa. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Andiamo a vedere i precedenti della diretta di Cesena Modena. Dal 2000 ad oggi si parla di ben 20 precedenti con il bilancio è abbastanza in equilibrio con 8 successi dei romagnoli, 5 dei canarini e 7 pareggi. L’ultima volta le due compagini si sono incontrate in Serie B nella stagione 2015/16. All’andata al Dino Manuzzi i bianconeri si imposero col risultato di 2-0 grazie ai gol di Perico e Cascione. Al ritorno all’Alberto Braglia la gara terminò invece 0-0. Per trovare una vittoria dei gialloblù bisogna tornare indietro all’ottobre del 2012 sempre per la cadetteria. Fu un ridondante 4-0 grazie a una tripletta di Matteo Ardemagni, di cui uno su rigore, e la rete di Signori. La gara fu molto tesa con le espulsioni da una parte di Surraco e dall’altra di Tonucci e Ceccarelli. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Cesena Modena, partita diretta dal signor Matteo Gariglio, domenica 24 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Dino Manuzzi di Cesena, sarà un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Derby dell’Emilia Romagna tra due squadre reduci da un doloroso fallimento, che quest’anno hanno ritrovato il professionismo ma non ancora il passo giusto per puntare all’alta classifica. Il Modena ha sfruttato al meglio il doppio turno casalingo che gli serviva il calendario, battendo Fano e Virtus Verona e agganciando la zona play off, 3 punti avanti ad un Cesena che dopo 3 pareggi consecutivi ha ritrovato la vittoria sul campo del Gubbio. Chi la dovesse spuntare in questa sfida potrebbe sicuramente pensare a un posto nei play off a fine anno con cognizione di causa.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA MODENA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Cesena Modena, domenica 24 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Dino Manuzzi di Cesena, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. Il Cesena allenata da Francesco Modesto sarà schierata con un 3-4-2-1: Marson; Ricci, Brignani, Ciofi; Capellini, Rosaia, De Feudis, Valeri; Borello, Franco; Butic. Risponderà il Modena guidato in panchina da Mauro Zironelli con un 3-4-2-1: Gagno; Ingegneri, Zaro, Perna; Mattioli, Davì, Laurenti, Varutti; Sodinha, Tulissi; Spagnoli.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.20, l’eventuale pareggio a una quota di 3.10 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.25. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.30 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.55.