DIRETTA PADOVA RIMINI (1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Euganeo il Padova batte il Rimini per 1 a 0. A decidere la partita è stata la rete siglata nel corso del secondo tempo dal subentrato Mandorlini, in gol al 74′ per la sua prima marcatura nel campionato 2019/2020. Gli ospiti accennano soltanto una reazione che non basta a raggiungere l’eventuale pareggio. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Padova di portarsi a quota 32 nel gruppo B mentre il Rimini resta fermo a 12 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per seguire la diretta tv di Padova Rimini, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Padova e Rimini è ancora di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Mandorlini al posto di Buglio tra gli uomini del tecnico Sullo, sono nuovamente i padroni di casa ad andare all’attacco nel tentativo di spezzare l’equilibrio iniziale attraverso le conclusioni imprecise di Mokulu al 48′ e di Piovanello al 56′. La pioggia che si sta abbattendo sul Veneto continua a mettere in difficoltà lo sviluppo del gioco.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Padova e Rimini sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I ritmi della sfida crescono ma nessuna compagine riesce a creare azioni realmente degne di nota. Nel finale di frazione, inoltre, il tecnico dei padroni di casa Salvatore Sullo è costretto ad effettuare una sostituzione richiamando in panchina l’infortunato Kresic ed inserendo al suo posto il compagno Andelkovic. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito rispettivamente Kresic da un lato e Scappi dall’altro.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Padova e Rimini è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre non sembrano voler spingere particolarmente sull’acceleratore, preferendo forse studiarsi a vicenda complici anche le cattive condizioni metereologiche di quest’oggi. Le formazioni ufficiali: Padova (3-5-2) – Minelli; Pelagatti, Kresic, Lovato; Germano, Piovanello, Buglio, Castiglia, Baraye; Santini, Mokulu. A disp.: Galli, Cherubin, Andelkovic, Capelli, Serena, Mandorlini, Rondanini, Daffara, Fazzi, Pesenti, Bunino, Soleri. All.: Salvatore Sullo. Rimini (3-5-2) – Sala; Scappi, Ferrani, Picascia; Finizio, Cigliano, Palma, Montanari, Nava; Zamparo, Arlotti. A disp.: Scotti, Santopadre, Pari, Messina, Mancini, Lionetti, Bellante, Ventola, Gerardi. All.: Givanni Colella.
SI COMINCIA!
Prima della diretta di Padova Rimini andiamo a leggere le parole del difensore dei biancoscudati Carlo Pelagatti. Questi ha analizzato il momento come riportato da TrivenetoGoal.it: “Veniamo da una sconfitta, ma siamo reduci da una buona partita con episodi contrari. Penso che in un campionato ci possono stare periodi in cui c’è una flessione di rendimento. Abbiamo fatto le prime otto partite a un livello decisamente alto. Deve esserci uno stimolo per tornare in alto. Lasciamo che gli altri dicano quello che vogliono, ma se eravamo primi dopo tredici giornate non era un caso. Poi se si perdono due partite magari si scivola al quarto posto. Se ne vinciamo tre però torniamo in alto. Siamo consapevoli e abbiamo parlato col mister che di cose buone ne abbiamo fatte molte”. Si è detto poi fiducioso per il proseguo del campionato, andando alla ricerca dei risultati per migliorare ancora di più la situazione di classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
I BOMBER
Per la diretta tra Padova e Rimini vogliamo ora provare a individuare dei protagonisti annunciati di questo big match per il girone B: chi oggi si metterà in luce a suon di gol?. Per la compagine dei patavini in questo senso non possiamo non parlare di Claudio Santini, che alla vigilia della 16^ giornata ha fissato a tabella 4 gol: occhio anche a Castiglia e Soleri, autori di tre marcature a testa. In casa del Rimini spicca invece il nome di Gerardi, che prima di oggi ha firmato quattro marcature per il club romagnolo, Teniamo però ben d’occhio anche Zamparo, che ha segnato tre gol per il momento, cui l’ultimo contro la Vis Pesaro poche settimane fa. (agg Michela Colombo)
I PRECEDENTI
In vista della diretta di Padova Rimini è molto interessante anche andare ad analizzare quelli che sono i precedenti. Le due squadre si sono incontrate per quattro volte, a cavallo tra il 2003 e il 2005. Le prime tre sfide erano terminate in pareggio con i risultati di 0-0, 2-2 e 0-0. Nell’ultimo incontro è arrivata l’unica vittoria del Rimini col risultato di 2-0, era il 9 gennaio del 2005. Nonostante al momento i biancoscudati viaggino in una posizione migliore di classifica, sono quinti rispetto agli ospiti diciottesimi, la situazione è molto difficile per entrambe le compagini. I padroni di casa sono reduci da tre sconfitte di fila considerando le gare tra Coppa Italia e Serie C. Dopo aver vinto 1-0 a Vicenza i biancoscudati sono caduti 1-4 in casa contro il Vicenza e 1-0 contro Sudtirol e FeralpiSalò. Dall’altra parte Rimini dopo la vittoria 1-0 in casa contro Vis Pesaro sono arrivate le sconfitte contro Sambenedettese e Arzignano. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Padova Rimini, diretta dal signor Luca Angelucci, domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Euganeo di Padova, sarà un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Biancoscudati chiamati alla reazione dopo aver subito 3 sconfitte consecutive tra Coppa Italia e campionato. In particolare l’ultimo scivolone contro la Feralpisalò è costato un balzo indietro notevole in classifica alla squadra di Sullo, ex capolista e ora a -4 dal Vicenza primo, a -3 dal Sudtirol secondo e staccata di un punto dalla Reggio Audace terza. Il Padova divide il quarto posto con il Carpi e non potrà permettersi ulteriori passi falsi contro il Rimini terzultimo in classifica, che ha perso le ultime due sfide contro Sambenedettese e Arzignano, con l’ultimo ko contro i veneti che in particolare ha rappresentato probabilmente la peggior prova stagionale dei romagnoli.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA RIMINI
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Padova Rimini, domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Euganeo di Padova, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. Il Padova allenato da Salvatore Sullo sarà schierato con un 4-3-1-2: Minelli; Pelagatti, Kresic, Andelkovic, Baraye; Germano, Ronaldo, Castiglia; Gabionetta; Mokulu, Santini. Risponderà il Rimini guidato in panchina da Cioffi con un 3-5-2: Scotti; Nava, Ferrani, Scappi; Silvestro, Montanari, Candido, Cigliano, Picascia; Ventola, Gerardi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 1.55, l’eventuale pareggio a una quota di 3.65 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 6.00. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.15 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.60.