DIRETTA AVELLINO RIETI (finale 3-1)
Diretta Avellino Rieti: il triplice fischio finale udito solo pochi istanti fa fissa il successo dei biancoverdi col risultato di 3-1 nella 16^ giornata del Campionato di Serie C. Dopo un primo tempo pirotecnico al Partenio, ecco che nella ripresa non è arrivata nessun’altra marcatura e a dir il vero pure il ritmo di gioco si è notevolmente abbassato. Nonostante i vani tentativi degli amaranto celesti, sono sempre state in mano degli irpini del redini della partita, i quali si sono accontentati di gestire il risultato, mantenendo basso il ritmo, ma pure chiudendo tutto in difesa. Da segnalare però in questo secondo tempo quasi sonnolento, gli infortuni di Charpentier e Marcheggiani, che pure però non pareva troppo gravi. Ricordiamo che con tale successo l’Avellino ora nella classifica del girone C della serie C vola a quota 17 punti, ma rimane sempre in zona pericolosa della graduatoria. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Avellino Rieti: primo tempo pirotecnico al Partenio nel match della 16^ giornata della Serie C. Sono passati infatti appena 45 minuti più recupero e già i biancoverdi sono in vantaggio col risultato di 3-1, con gli amaranto celesti che però paiono ben pronti a tentare il tutto per tutto per la riscossa. Già nelle prime battute del match però l’Avellino prende in mano le redini del gioco e al 4’ minuto riesce già a sorprendere la difesa avversaria con il gol di Micovschi. Il numero 19 irpino ci appare subito scatenato e solo al 14’ trova il raddoppio: pochi istanti e ci pensa per l’Avellino Charpentier a infilare il 3-0. Il Rieti appare subito travolto quindi dai padroni di casa davvero scatenati. Passato lo shock però è tempo di reagire e gli amaranto celesti ci provano subito e riescono con successo con Zanchi, che accorcia al 26’. Arrivati nella seconda parte del primo tempo ecco che i gol sono terminati ma il ritmo del gioco rimane altissimo ed anzi entrambe le squadre sprecano parecchie occasioni da gol anche palesi. Il cronometro però scorre e benchè la direzione di gara conceda anche 4 minuti di recupero, il risultato del tabellone non cambia. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA!
Mentre Avellino Rieti sta per cominciare, andiamo a scoprire quali sono le statistiche delle due formazioni che fanno parte del girone C nel campionato 2019-2020 di Serie C in corso. Nove sconfitte in quindici partite, a cui si sommano quattro vittorie e quattro pareggi, per un totale di 15 gol fatti e 26 subiti. Cammino fin qui disastroso per gli irpini, che nella 16esima giornata potrebbero però tornare agevolmente alla vittoria di fronte a un Rieti che dovrebbe presentarsi con la squadra Berretti così come avvenuto nell’ultimo match di campionato contro la Reggina (partita poi persa a tavolino). Questo lo score attuale del Rieti: tre vittorie, tre pareggi e nove sconfitte (17 gol fatti, 32 subiti). Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Avellino Rieti comincia!
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per seguire la diretta tv di Avellino Rieti, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.
I BOMBER
Nella diretta di Avellino Rieti potremo vedere affrontarsi i bomber Francesco Marcheggiani e Gabriel Carpentier. Il primo gioca tra gli ospiti ed è un classe 1991 che in questa stagione ha segnato finora 8 reti, meglio di lui solo Fella del Monopoli a 9, Antenucci del Bari a 10 e Corazza della Reggina a 12. Giocatore dotato di buona fisicità è uno di quelli che si fa sentire al centro dell’area di rigore. In questi anni si è conquistato il pubblico della sua squadra tanto che viene soprannominato “re di Rieti”. Dall’altra parte troviamo il francese classe 1999 una delle grandi sorprese di questa stagione in gol per 5 volte. Fisico possente e grande rapidità è un calciatore che può fare la differenza tanto che si è parlato a lungo per lui già di calciomercato nonostante negli ultimi giorni Capuano abbia parlato di una sua certa permanenza. (agg. di Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
La diretta di Avellino Rieti ci racconta una gara inedita, visto che non ci sono precedenti tra le due compagini. Si gioca alle 17.30 per la sedicesima giornata del gruppo C di Serie C. Entrambe le compagini hanno avuto qualche difficoltà per quanto riguarda gli ultimi incontri, infatti vengono da due confitte di fila. I lupi sono caduti in casa 2-0 contro il Potenza e fuori 2-0 contro la Casertana, dall’altra parte invece i laziali hanno perso 5-1 a Vibo e 3-0 contro la Regina tra le mura amiche. La posizione di classifica si fa abbastanza inquietante, visto che sono entrambe in piena zona playout. Una vittoria oggi sarebbe davvero molto importante per entrambe le compagini. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Avellino Rieti, che verrà diretta dal signor Adalberto Fiero ed è in programma domenica 24 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino, sarà un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Dopo il ritorno alla presidenza di Riccardo Curci, il Rieti spera di superare la settimana durissima che l’ha portato a non poter disputare il match contro la Reggina, in cui arriverà l’inevitabile ko a tavolino e la penalizzazione per i Sabini. Stabilizzando la situazione societaria si potrà provare a ripartire nella corsa salvezza da Avellino contro gli irpini, che hanno perso le ultime 4 partite di fila in campionato e si sono ritrovati risucchiati in zona play out. Un nuovo passo falso potrebbe essere a questo punto fatale per la panchina di Capuano, che pure aveva iniziato in maniera incoraggiante la sua avventura in biancoverde nonostante il calendario difficile.
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO RIETI
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Avellino Rieti, domenica 24 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. L’Avellino allenato da Ezio Capuano sarà schierata con un 3-5-2: Abibi; Zullo, Morero, Illanes; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Micovschi, Parisi; Charpentier, Albadoro. Risponderà il Rieti guidato in panchina da Caneo con un 3-4-1-2: Addario; Granata, Zanchi, Aquilanti; Tiraferri, Zampa, Gigli, Esposito; Zampa; Marcheggiani, De Paoli.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 1.30, l’eventuale pareggio a una quota di 4.30 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 8.00. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.15 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.65.