Vladimir Luxuria ospite di Domenica Live da Barbara D’Urso parla dello scontro avuto la scorsa settimana a “Live – Non è la D’urso” con Vittorio Sgarbi. “Non mi aspettavo quello che è accaduto con lui” ha esordito la ex politica che ha avuto modo di lavorare personalmente con il critico d’arte. “Ci ho lavorato, ho conosciuto la mamma, grandissima donna, ho conosciuto il padre, conosco la sorella, Elisabetta Sgarbi, persona straordinaria, ho fatto tre libri con lei. C’ero rimasta molto male quando, io non c’ero, e l’ho sentito dire: “Ho visto Vladimir Luxuria battere per strada”” ha precisato Luxuria. Vladimir ha poi sottolineato: “io ho raccontato la mia vita, ho fatto un scelta, ho raccontato anche il periodo più buio, un periodo non bello della mia vita, in cui non vedevo futuro. So che quando racconto questa cosa fa male anche ad altre persone, come i miei genitori. È stato un periodo difficile, per fortuna ne sono uscita, senza giudizio per le persone trans che si prostituiscono per scelta”. Non solo la Luxuria ne ha da dire anche a Barbara D’Urso: “ti dico anche che mi sarei aspettata da parte tua una reazione più immediata e più severa nei confronti di Vittorio Sgarbi, perché ti conosco, so della lotta all’omofobia, della lotta all’insulto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Vladimir Luxuria: “Finché Vittorio Sgarbi non si scusa…”
Vladimir Luxuria piange a Domenica Live: dopo la querelle con Vittorio Sgarbi ha scoperto si essere più sensibile di quello che credeva, intuendo che, forse, quelle parole così avvelenate sono riuscite a far riemergere un lato di lei che credeva aver sepolto: “improbabilmente in quella situazione sono riaffiorati ricordi brutti della mia vita, ti auguri sempre di averli risolti – spiega l’ospite di Barbara D’Urso – però probabilmente, ogni tanto torna”. Nello studio di Domenica Live si discute di Vittorio Sgarbi e delle scuse che Barbara d’Urso gli avrebbe chiesto di pronunciare in diretta: “Lui non mi chiederà scusa perché ci vuole coraggio”, tuona Vladimir Luxuria. “Fino a quando non mi chiede scusa, non sarò mai più in uno studio televisivo dove c’è anche lui”. Nel lungo rimprovero che ha riservato a Barbara D’Urso, rea di non averla difesa in quel contesto, Vladimir Luxuria ha ricordato alla conduttrice tutte le volte in cui sul web, e in particolare quando Damiano Coccia detto er Faina le lanciava pesanti critiche, lei ha preso pubblicamente le sue difese. (Agg. di Fabiola Iuliano)
VLADIMIR LUXURIA RIMPROVERA BARBARA D’URSO: “DA TE MI ASPETTAVO…”
A Domenica Live, Vladimir Luxuria torna sulla querelle avvenuta a Live Non è la d’Urso con Vittorio Sgarbi. L’ospite svela infatti di essere rimasta delusa da quanto accaduto e di aver visto qualcuno tirare in ballo quel doloroso periodo della sua vita “in cui ero stordita, in cui non vedevo futuro, in cui mi sentivo esclusa”. “Ero rimasta molto male da quale dichiarazione”, spiega Vladimir Luxuria riferendosi a quanto detto dal noto critico d’arte, che ha dichiarato di averla conosciuta per la prima volta mentre si prostituiva. “Mi avete dato la possibilità di chiarire e spiegare con Vittorio Sgarbi. Perché – precisa Luxuria – avrei dovuto avere dei problemi, visto che avevo già parlato della mia vita, a dire ‘è vero, Vittorio Sgarbi mi ha conosciuto mentre mi prostituivo’, non è così, perché io parlo della mia vita e non do il diritto a nessuno di inzuppare il pane nel sugo del sangue della mia vita”. Vladimir Luxuria riserva inoltre una piccola critica anche nei confronti di Barbara D’Urso: “mi sarei aspettata una reazione più immediata e più severa nei confronti di Vs perché so che quando tu ti arrabbi, ti arrabbi”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Vladimir Luxuria, frecciatina a Barbara D’Urso?
Vladimir Luxuria torna da Barbara D’Urso dopo il caso del violento confronto con Vittorio Sgarbi che ha suscitato polemiche anche sul web. «Cosa succederà domenica? Ci sarà un’intervista cuore a cuore tra la sottoscritta e Vladimir Luxuria, che sarà domenica in trasmissione insieme a me», ha anticipato la conduttrice a Pomeriggio 5. Barbara D’Urso vuole dunque dare la parola all’ex deputata di replicare al critico d’arte e di raccontarsi. Sarà anche un’occasione per un chiarimento tra l’attivista e la conduttrice. Intervistata da Fanpage, Vladimir Luxuria si è detta ferita dal comportamento di Vittorio Sgarbi, ma ha aggiunto che è pronta a mettere tutto alle spalle e a tornare da Barbara D’Urso. Quando però Carmelita ha mandato le sue scuse a Vladimir Luxuria attraverso Pomeriggio 5, senza spiegare perché non sia intervenuta per prendere le difese della sua ospite, Vlady ha risposto con un tweet che è sembrato un attacco diretto alla conduttrice. «Pomeriggio5, l’omofobia e la TRANSFOBIA si combattono sempre: quando accade fuori ma anche quando si verifica dentro uno studio televisivo».
Vladimir Luxuria difesa dal pubblico e da Veronica Maya
Le accuse di Vittorio Sgarbi verso Vladimir Luxuria hanno provocato l’indignazione del pubblico da casa, ma anche di alcuni personaggi noti. Tra questi Claudio Sona, l’ex tronista del primo trono gay di Uomini e Donne che sui social ha difeso Luxuria tuonando contro Barbara D’Urso: “Che sia stata Vladimir Luxuria oppure uno sconosciuto ragazzo di periferia a dover sopportare il peso di questo duro attacco discriminatorio, poco importa; quello che è rilevante è l’aggressione consumata, con violenza verbale incontrollata, nei confronti di una persona considerata diversa. Aggressione che in nessun paese, definito evoluto, si dovrebbe tollerare o permettere. Non basta sfilare oppure fare grandi dichiarazioni d’intenti, il rispetto e la difesa dei diritti di ciascuno in nessun caso possono prescindere da una pubblica condanna di attacchi consumati a danno delle minoranze, nemmeno quando si è alla ricerca del facile consenso“. Anche Veronica Maya, presente in studio durante l’attacco verbale di Sgarbi a Luxuria, ha detto: “Ho provato molta vergogna anche solo ad ascoltare il dialogo tra Sgarbi e Vladimir Luxuria che non meritava, come non li merita nessuno, quei colpi bassi e vili che purtroppo solo dei maschilisti e arroganti sono capaci di perpetrare, come lui ha fatto per interminabili e imbarazzanti minuti“.
Barbara D’Urso: “Mi dispiace per Vladimir Luxuria”
A distanza di alcuni giorni dal duro confronto – scontro verbale tra un infuriato Vittorio Sgarbi e Vladimir Luxuria, anche Barbara D’Urso ha deciso di prendere posizione. Durante l’ultima puntata di Pomeriggio Cinque, infatti, la padrona di casa ha voluto difendere l’amica Vladimir dicendo: “Voglio mandare un grandissimo abbraccio pubblico a Vladimir Luxuria. Dopo la diretta ci siamo sentite, ci siamo scritte, ci siamo mandate dei cuori. Vladimir ci è rimasta male per il fiume in piena che era Sgarbi l’altra sera. Voi sapete che Sgarbi, del resto, è inarrestabile. Purtroppo, molte volte, nessuno riesce a fermarlo. Vladimir è l’unica che riesce a gestire Vittorio, ma probabilmente lei l’altra sera era un pochino più fragile. Mi dispiace che sia accaduto in una mia trasmissione“. Sicuramente la presenza di Vladimir a Domenica Live sarà la giusta occasione per siglare la rinnovata complicità e stima tra Carmelita e l’ex parlamentare.