Veronica Perseo è la vincitrice della prima edizione di Tali e Quali Show, il programma condotto da Carlo Conti e dedicato ai migliori imitatori non professionisti. Una puntata che ha attirato l’attenzione del pubblico italiano e che ha visto trionfare la giovanissima Veronica Perseo, la studentessa di 24 anni del Conservatorio di Cagliari. La sua imitazione – performance nei panni di Lady Gaga con “Shallow”, colonna sonora del film “A Star Is Born”, ha visto la giovanissima battere la concorrenza degli altri dodici imitatori non professionisti. Veronica, infatti, è riuscita a conquistare sia il pubblico che la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme, Antonella Clerici, Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio. Una vittoria che in parte ha sorpreso il pubblico, visto che uno dei favoriti era Adonà Mamo che ha imitato Maria Callas. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Tali e Quali: Stella Grillo ringrazia ma…
Tali e Quali ha ottenuto un notevole successo ieri sera e lo stesso è successo ai suoi concorrenti che oggi sono tornati sui social per ringraziare tutto dopo quello che è successo ieri sera. Tra quelli contenti di come siano andate le cose c’è sicuramente la bella Stella Grillo che proprio poco fa, tornando su Instagram, ha pensato bene di ringraziare tutti ma, soprattutto, la sua Barbra Streisand, l’artista che ha portato sul palco di Rai1 conquistando milioni di italiani al fianco dei suoi colleghi e di Carlo Conti. In particolare, proprio poco fa, Stella Grillo ha scritto: “Una magia incredibile. Grazie Barbra: un mito inciso sulla mia pelle. Servirà tempo per raccontare con cuore ed anima ciò che è successo dentro quello studio, in quell’ascensore, in quei giorni. Posso dire di essere orgogliosa dell’esperienza fatta, e voi, numerosi e presenti, mi avete regalato emozioni uniche”. Cliccate qui per guardare la foto e leggere post e commenti. (Hedda Hopper)
Tali e Quali: ascolti al top
Tali e Quali ha conquistato tutti, lo ha fatto ieri sera sui social e lo ha fatto anche nella gara degli ascolti. Carlo Conti e i suoi non vip hanno battuto Gianni Morandi e il suo Pietro alle prese con il finale de L’Isola di Pietro 3. Il conduttore è riuscito, nonostante tutto, a portare a casa gli ottimi risultati di sempre sintomo che è il format in sè a macinare ascolti. Se a questo ci aggiungiamo anche la curiosità di sentire i meno noti cantare vestendo i panni dei grandi artisti, il gioco è fatto e stamattina gli ascolti lo hanno confermato. In particolare, tra lo show di Rai1 e la fiction di Canale5 ci sono stati sei punti di differenza a favore di Carlo Conti che ha portato a casa 4.352.000 spettatori pari al 20.7% di share lasciandosi alle spalle i 3.077.000 di spettatori della fiction di Gianni Morandi che registra il 14.3% di share. Siamo sicuri che entrambi i protagonisti del venerdì sera della tv generalista possono gongolare questa mattina e, magari, sperare in un ritorno il prossimo anno. (Hedda Hopper)
Tali e Quali: tutti pazzi per lo spin-off?
“#taliequali è stato piacevole tanto quanto #taleequaleshow nella sua versione originale. Un consiglio, qualora dovessero pensare a una edizione composta da puntate: concorrenti diversi ogni settimana”. Non ha tutti i torti, chi su Twitter propone questa soluzione per il programma tv Tali e Quali. Chissà se lo spin-off di Tale e Quale Show avrà un futuro, o se invece sia stato pensato come il “tappabuchi” di un venerdì sera qualunque. Sta al pubblico deciderlo: in attesa degli ascolti, però, abbiamo già qualche dato sul gradimento. “Complimenti per questa puntata di #taliequali, interpreti tutti bravissimi, meglio delle puntate ‘normali’ con i vip! Suggerirei di continuarlo. #taleequaleshow”; “Vittoria meritata, sul podio i 3 migliori. Carlo Conti più spumeggiante stasera che in alcune puntate precedenti?”; Nel complesso, #taliequali è quel tocco di novità che serviva al programma. Anche se avrei puntato su voci amatoriali in tutto e per tutto. #taleequaleshow”. (agg. di Rossella Pastore)
Tali e Quali: trionfa Veronica Perseo con Tali e Quali
Buona la prima per Tali e Quali, lo spin-off di Tale e Quale Show condotto come di consueto da Carlo Conti e in onda in prima serata su Rai 1. In attesa di scoprire se il format avrà un futuro (come al solito, in questo, il pubblico è sovrano), è tempo di passare al vaglio le diverse esibizioni e stabilire se la giuria ha avuto o meno ragione nell’attribuire certi punteggi. In linea di massima, il pubblico è risultato concorde nel premiare Veronica Perseo, la 24enne di Cagliari che si è distinta per una Lady Gaga particolarmente interessante. Niente da dire, se non “somigliantissima” tanto nell’aspetto quanto nella voce. La sua carta vincente, forse, è stata proprio quella dell’estetica. Carlo Conti ha invitato a più riprese la giuria a non votare secondo l’occhio, ma secondo l’orecchio; i truccatori, infatti, non hanno avuto modo di fare i calchi per le protesi. Ciononostante, si sa, l’occhio vuole la sua parte, e talvolta il giudizio viene condizionato anche inconsciamente.
Tali e Quali: i migliori e i peggiori
Era inevitabile, dunque, che Veronica Perseo risultasse la migliore della serata. Niente da fare per Adonà Mamo, un altro dei protagonisti di Tali e Quali arrivato secondo con un distacco di 7 punti. Adonà, cameriere siracusano, è un vero personaggio: il giovane ha una voce da soprano pur essendo maschio, il che gioca a suo favore nel momento in cui la giuria vuol essere “stupita”. Vanessa Incontrada si dice “scioccata” dinanzi alla sua Maria Callas, di cui ricalca il timbro un po’ scuro e gutturale. Strano a dirsi, ma la sua interpretazione è migliore persino di quella delle altre donne che l’hanno imitata. Degna di nota, a tal proposito, la Callas di Lidia Schillaci, che le è valsa una vittoria di puntata nonché il “bacio accademico” dei giurati. Che nemmeno stasera si risparmiano: Giorgio Panariello, per esempio, trattiene a stento le lacrime davanti all’imitazione di Renato Zero.
La classifica di Tali e Quali
Quello di Panariello non è un pianto dalle risate o un modo di dire sarcastico: il comico si commuove sul serio. La “colpa” è di Armando Cesarano, che porta sul palco uno Zero veramente valido. Buono anche il risultato ottenuto da Claudio Sacco, Marco Masini, e Valentina Caturelli, Alexia, un po’ penalizzata dal fatto che la sua esibizione fosse più “leggera” e meno drammatica. Sublime la voce di Stella Grillo; peccato solo non somigliasse a quella di Barbra Streisand. Questa la classifica completa: dal basso, Giuliano Sangiorgi, Amy Winehouse, Bee Gees, Alexia, Riccardo Cocciante, Barbra Streisand, Gianna Nannini, Francesco Renga, Renato Zero, Marco Masini, Maria Callas, Lady Gaga.