Come abbiamo visto prima sono mosse confermate da parte di entrambi i tecnici per l’attacco delle probabili formazioni di Atalanta Dinamo Zagabria: pure però i fan della Dea sperano che Gasperini anche in corso del match possa modificare le cose. Nulla da dire sul trittico Muriel-Ilicic-Gomez con cui la squadra bergamasca dovrebbe partire dal primo minuto a San Siro, ma certo i tifosi nerazzurri hanno voglia di rivedere in campo il bomber Duvan Zapata. il colombiano di fatto manca da più di un mese, da quando con la nazionale ha rimediato una lesione di primo grado all’adduttore destro e ormai dovrebbe essere pronto al rientro. Pure però. non lo abbiamo visto solo pochi giorni fa in campionato con la Juventus, ma siamo fiduciosi per una convocazione in Champions league. Staremo a vedere.
A CENTROCAMPO
Per le scelte dei tecnici nelle probabili formazioni di Atalanta Dinamo Zagabria, spicca senza dubbio nello schieramento dei croati, l’assenza di Nikola Moro, centrale classe 1998. Nonostante la giovanissima età, il giocatore di Spalato è diventato fin da subito uno degli assi nella manica del tecnico Bjelica e di fatto è stato quasi sempre titolare per la Dinamo Zagabria, nelle competizioni nazionali come anche in Champions league. Ecco perchè sarà ben difficile rinunciarvi domani sera a San Siro, ma purtroppo la squalifica del giudice sportivo non lascia scampo e toccherà a Bjelica porvi rimedio, magari anche chiamando qualche volto fresco come quello di Marko Dira, che pure si è già fatto vedere nella prima competizione per club del continente.
IN DIFESA
Esaminando le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Atalanta Dinamo Zagabria, vediamo subito che entrambi gli allenatori paiono avere le idee ben chiare per quanto riguarda la difesa. Sia Gasperini che Bjelica infatti dovrebbero basarsi su un modulo a tre (ma abbiamo già detto che al tecnico dei croati piace cambiare), ed entrambi dovrebbero confermare un po’ gli stessi titolari che abbiamo visto negli ultimi appuntamenti, di campionato come in Champions league. Non è da escludere però che anche Gasperini possa muovere le cose: rispetto a qualche tempo fa il tecnico dei nerazzurri ha recuperato parecchi giocatori infortunati e a oggi rimangono a disposizione dalla panchina anche Kjaer e Masiello.
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Si accenderà solo domani sera tra le mura di San Siro alle ore 21,00 la sfida per la quinta giornata del girone C di Champions league tra Atalanta e Dinamo Zagabria: andiamo dunque a considerare le mosse dei tecnici per le probabili formazioni dei match. Per tale occasione infatti Gasperini e Bjelica punteranno sui loro migliore 11 per le probabili formazioni di Atalanta Dinamo Zagabria: i croati lottano per il secondo pass per gli ottavi e pur forti del 4-0 segnato con la Dea all’esordio, certo non possono arrivare a Milano sguarniti. Ancor più critica è la situazione dei nerazzurri, fanalino di coda dopo il pari col Citizens: per Gasperini la qualificazione è quasi una chimera ma serve chiudere questa prima esperienza al meglio, già da da domani sera. Andiamo allora ad analizzare le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Atalanta Dinamo Zagabria.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Segnaliamo nel frattempo che Atalanta Dinamo Zagabria sarà un’esclusiva di Sky in diretta tv: l’appuntamento sarà per gli abbonati sul canale Sky Sport Arena, il numero 204 della piattaforma satellitare, oppure in alternativa in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go sempre per gli abbonati.
LE PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA DINAMO ZAGABRIA
LE MOSSE DI GASPERINI
Per la sfida casalinga della Champions league, Gasperini dovrà fare attenzione a fissare il suo 11 per le probabili formazioni di Atalanta Dinamo Zagabria: in casa della Dea è infatti ancora in dubbio Duvan Zapata e certo il colombiano sarebbe domani un jolly veramente prezioso. Immaginando che il bomber sia disponibile ma non dal primo minuto. ecco che domani in attacco dovrebbero essere Ilicic e Muriel i titolari in avanti, con il capitano Papu Gomez sulla tre quarti. Sono però maglie confermare nella mediana a 4 dove Castagne e Hateboer saranno sull’esterno del reparto e faranno compagnia a Freuler e Castagne. Per la difesa della Dea poi le prime scelte rimangono Toloi, Palomino e Djimsiti, con Gollini fedele tra i pali.
LE SCELTE DI BJELICA
Dovrebbe essere il 3-5-2 il modulo di partenza del tecnico Bjelica per le sue probabili formazioni di Atalanta e Dinamo Zagabria, ma non ci sorprenderemmo troppo se l’allenatore variasse schieramento, specie ricordando che per la quinta giornata di Champions league non ci sarà perché squalificato, il centrale Moro. Senza regista titolare, ecco che nel reparto a 5 della mediana si fanno avanti al centro Olmo, Gojack e Ademi, con il duo Leovac-Stojanovic ai lati: saranno Orsic e Petkovic i due bomber. Per la difesa Bjelica ha poi le idee chiare e consegnerà la maglia da titolare a Theophile Catherine, Dilaver e Peric: Livakovic sarà il titolare tra i pali della Dinamo Zagabria
IL TABELLINO
Atalanta (3-4-1-2): 95 Gollini; 2 Toloi, 6 Palomino, 19 Djimsiti; 33 Hateboer, 15 de Roon, 11 Freuler, 21 Castagne; 10 Gomez; 72 Ilicic, 9 Muriel All. Gasperini
Dinamo Zagabria (3-5-2): 40 Livakovic; 28 Theophile-Catherine, 66 Dilaver, 55 Peric; 30 Stojanovic, 7 Olmo, 14 Gojack, 5 Ademi, 22 Leovac; 99 Orsic, 21 Petkovic All.Bjelica