DIRETTA JUVENTUS PRIMAVERA ATLETICO MADRID (RISULTATO FINALE 2-1)!
Juventus Primavera Atletico Madrid 2-1: i giovani bianconeri festeggiano la qualificazione al prossimo turno di Youth League con una vittoria che sancisce anche il primo posto aritmetico nel girone. Una qualificazione che come detto era arrivata aritmeticamente nel primo tempo, grazie alla vittoria della Lokomotiv Mosca che ha agganciato il Bayer Leverkusen a 4 punti nella classifica del gruppo D; per non farsi mancare niente i bianconeri hanno poi pareggiato al 78’ minuto grazie a Pablo Moreno, bravissimo a stoppare un pallone in mezzo a due difensori, sul lancio di Petrelli, e infilare sotto l’incrocio non dando scampo al portiere avversario. Nel secondo tempo la Juventus Primavera ha giocato bene, alzando il ritmo e il baricentro e mettendo in difficoltà l’Atletico Madrid: addirittura al 94’ la squadra di Lamberto Zauli ha piazzato la zampata vincente con Paolo Gozzi Iweru (su cross di Anzolin) e si è presa vittoria e primo posto ufficiale, perchè già all’andata era arrivato il successo sull’Atletico Madrid che dunque, essendo a -3, non può più raggiungere i giovani piemontesi in virtù della doppia sfida diretta. Juventus che così accede direttamente agli ottavi di finale, una bella soddisfazione per questi ragazzi. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS PRIMAVERA ATLETICO MADRID (0-1): GOL DI SALIDO!
Juventus Primavera Atletico Madrid 0-1: all’intervallo della partita di Youth League i giovani bianconeri sono sotto nei confronti della squadra spagnola, ma la buona notizia è arrivata con la vittoria del Bayer Leverkusen che, espugnando il campo della Lokomotiv Mosca, ha qualificato aritmeticamente la squadra di Lamberto Zauli al prossimo turno. Il gol che al momento decide la partita porta la firma di Salido: splendida azione di Valera che dopo aver saltato Vlasenko ha offerto al compagno di squadra un pallone che aveva solo bisogno di essere spinto in porta. La Juventus Primavera ha avuto una buona reazione, in particolar modo con Ranocchia: al 44’ minuto bravo Fagioli a crossare al centro, ma il centrocampista non si è coordinato bene e da due passi ha mancato l’appuntamento con il pareggio. Adesso siamo al riposo, e vedremo nel secondo tempo quello che succederà; in ogni caso aspettiamo, la Juventus non ha la pressione di dover vincere a tutti i costi ma ovviamente terrà a fare bella figura davanti al proprio pubblico anche per blindare il primo posto nel girone. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Primavera Atletico Madrid di UEFA Youth League non sarà purtroppo disponibile, anche se avremo da palinsesto una sintesi differita in chiaro su Canale 20 alle ore 18.53. La partita dunque non dovrebbe essere visibile nemmeno in diretta streaming video via internet, tuttavia la differita sarà garantita collegandosi tramite pc sul sito mediasetplay.mediaset.it oppure con smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone scaricando l’applicazione Mediaset Play.
JUVENTUS PRIMAVERA ATLETICO MADRID (0-0): SI COMINCIA!
Pochissimi minuti ci separano ormai da Juventus Primavera Atletico Madrid, partita che si annuncia affascinante anche nel contesto della Youth League. Adesso però apriamo una piccola parentesi sul campionato di Primavera 1 2019-2020, per ricordare che entro i nostri confini nazionali per il momento il rendimento della Juventus Primavera è decisamente altalenante. I bianconeri infatti vantano 12 punti in classifica, dal momento che in otto partite giocate hanno ottenuto quattro vittorie, ma anche altrettante sconfitte. Un cammino non del tutto convincente, come dimostra la differenza reti negativa (-4), dovuta ai 14 gol segnati a fronte però dei ben 18 subiti. Va però anche detto che la Juventus Primavera era partita malissimo ma sta crescendo con il passare delle settimane, come conferma anche il 4-1 rifilato venerdì pomeriggio ai pari età del Chievo nell’anticipo dell’ultima giornata di campionato. Adesso però questo è già il passato e l’attualità incombe: parola dunque al campo, Juventus Primavera Atletico Madrid adesso comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Juventus Primavera Atletico Madrid, diretta dall’arbitro polacco Bartosz Frankowski oggi pomeriggio, martedì 26 novembre 2019 presso lo Juventus Training Ground, sarà una partita valida per la quinta giornata del girone D della UEFA Youth League 2019-2020. Appuntamento alle ore 14.00 per Juventus Primavera Atletico Madrid: la situazione nel girone ci dice che le due formazioni sono appaiate al primo posto a quota 9 punti, con la Juventus che per di più può farsi forte della bellissima vittoria per 0-4 nella partita d’andata giocata in Spagna. Da allora tuttavia l’Atletico ha sempre vinto, mentre la Juventus è scivolata in casa contro la Lokomotiv Mosca e di conseguenza si è formata questa bellissima coppia al vertice, che oggi pomeriggio ci dovrebbe regalare un match avvincente e di alto livello anche nel confronto fra le compagini Primavera di Juventus e Atletico Madrid.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS PRIMAVERA ATLETICO MADRID
Proviamo adesso a descrivere anche le probabili formazioni attese per Juventus Primavera Atletico Madrid. Per i bianconeri di Lamberto Zauli disegniamo il 4-3-3 come modulo tattico e prevediamo questi possibili interpreti: Israel in porta, davanti a lui da destra a sinistra Leo, Vlasenko, Gozzi e Anzolin nella linea difensiva a quattro; a centrocampo Fagioli, Leone e Ranocchia nel terzetto titolare, mentre in attacco potremmo vedere gli esterni Moreno e Stoppa ai fianchi del centravanti Petrelli. Per l’Atletico Madrid allenato da Carlos Gonzalez il modulo dovrebbe invece essere il 4-1-4-1 con Saldana estremo difensore e davanti a lui Medrano, Moreno, Lama e Recio da destra a sinistra; Castro regista basso davanti alla difesa, più avanti ecco invece Quintana e Soto, più gli esterni Riquelme a destra e Teguia a sinistra in appoggio al centravanti Salido.