Protagonista annunciato nelle probabili formazioni di Slavia Praga Inter sarà certo il centrale ceco Petr Sevcik, uno dei punti forti dello schieramento di Trpisovsky, il quale certo oggi non me potrà fare a meno. Il profilo è abbastanza noto: Petr Sevcik, classe 1994, è approdato a club ceco solo nel gabbiotto del 2019 dallo Slovan Liberec e nonostante la sua giovanissima età, ci ha messo poco ad entrare nelle grazie del tecnico, viste le sue indiscutibili doti. Basti vedere che cosa Sevcik ha fatto in questa prima parte della stagione: il ceco infatti nel primo campionato nazionale, con 2 gol e cinque assist vincenti in 10 match è diventato il migliore assist man del club. Pure però Sevcik non ha ancora graffiato in Champions league (ma si contano 4 assist in MOL cup e uno nella Supercoppa): chissà che accadrà però oggi.
I PROTAGONISTI
Nomi di spicco nelle probabili formazioni di Slavia Praga Inter sono certo quelli di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, che anche oggi saranno i titolari in attacco per Antonio Conte. I due hanno infatti formato una coppia inarrestabile e a dirlo non sono solo le ottime prestazioni che ci arrivano dal campo ma pure i numeri che i due, dopo un necessario periodo di assestamento stanno mettendo a tabella. Parlando in primis del bomber belga, ecco che possiamo osservare in statistica ben 10 gol nelle 13 partite di serie A, l’ultimo firmato poi contro il Torino nell’ultimo turno di campionato. Per Lautaro leggiamo invece tre assist e 6 gol in campionato, ma pure altre tre marcature in Champions (dove però Lukaku non ha ancora graffiato). Sono numeri più che consistenti dunque e certo i tifosi nerazzurri non vedono l’ora di ammirarli di nuovo in campo.
GLI ASSENTI
Per disegnare le probabili formazioni di Slavia Praga Inter, abbiamo ben detto che sia Trpisovsky che Conte hanno dovuto fare i conti con non pochi assenti e casi dubbi, anche se entrambi riusciranno comunque a mettere inciampo questo sera un 11 più che imponente. Ecco infatti che in vista di questa quinta giornata per la Champions league rimangono sempre in dubbio in casa ceca le condizioni di Souacek e Masopust, che pure verranno arrischiati: out invece certi Hovorka e Hromada. E’ poi infermeria piena anche per Antonio Conte che per la trasferta ceca di certo non potrà utilizzare Alexis Sanchez come Stefano Sensi, benché per quest’ultimo alla vigilia c’era qualche speranza. Rimangono pure indisponibili Nicolò Barella (che tornerà solo nel prossimo anno, infortunatosi proprio nel momento migliore) e Matteo Politano, ma abbiamo qualche chance di rivedere almeno Kwadwo Asamoah, anche se non è al top della condizione.
INFO E ORARIO
Big match al Sinobo Stadium di Praga questa sera alle ore 21.00, tra Slavia Praga e Inter, sfida che sarà valida per la quinta giornata del girone F della Champions league e di cui ora subito esamineremo le probabili formazioni. C’è infatti molta curiosità sulle scelte di Trpisovsky come di Conte per le probabili formazioni di Slavia Praga Inter, anche perché entrambi saranno oggi costretti a usare solo i titolari più in forma, ai netto degli assenti. Controllando la classifica del gruppo alla vigilia di questo quinto turno capiamo subito quando pesino i tre punti messi in palio e quanto ne avrebbero bisogno di nerazzurri, che dopo anche lo sfortunato KO col Dortmund, davvero rischiano di non passare il turno. Vediamo allora le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Slavia Praga Inter.
QUOTE E PRONOSTICO
Nonostante il fattore campo avverso e pure il pareggio rimediato in casa solo nell’ultimo precedente, ecco che oggi per la Champions league il favore del pronostico va ancora ai nerazzurri. Il portale snai poi nel dare le quote, nel 1×2 ha fissato a 2.20 la vittoria dell’Inter contro il 3.35 dello Slavia Praga, mentre il pari vale 3.40.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SLAVIA PRAGA INTER
LE MOSSE DI TRPISOVSKY
Come detto prima, per fissare le probabili formazioni di Slavia Praga e Inter, entrambi i tecnici dovranno fare i conti con alcuni assenti o casi dubbi: in tal senso in casa ceca rimangono in dubbio le condizioni di Soucek come di Masopust, ma i due sono elementi talmente indispensabili che certo oggi faranno uno sforzo in più. Ecco che il bomber numero 28 sarà oggi titolare nel 4-2-3-1 di partenza come prima punta, affiancato ai lati da Olayinka e Sevcik, mentre Stanciu si collocherà sulla tre quarti. Nella mediana oggi non dovrebbero poi mancare Soucek e Traorè, ma certo non mancano alternative importanti: maglie confermate in difesa poi con Coufal, Kudela, Frydrych e Boril.
LE SCELTE DI CONTE
Anche in casa nerazzurra non mancano casi dubbi e assenti pesanti, in primis Stefano Sensi, che non pare ancora perfettamente recuperato dopo l’ultimo infortunio. Ecco che allora per la mediana a 5 del classico 3-5-2 di Antonio Conte, vedremo dal primo minuto questa sera Candreva e Biraghi (ma l’acciaccato Asamoah potrebbe farcela) sull’esterno con al centro il trittico classico Vecino-Gagliardini-Brozovic. In attacco le mosse del tecnico dell’Inter paiono ancora più certe con la riconferma del duo Lukaku-Lautaro, ormai imprescindibile. Sono per ampi dubbi in difesa, dove le assenze stanno mettendo in difficoltà il reparto: stasera comunque dovrebbero scendere in campo Godin, De Vrij (in gol nell’ultimo turno di Serie A) e Skriniar.
IL TABELLINO
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): 1 Kolar; 5 Coufal, 15 Kudela, 25 Frydrych, 18 Boril; 22 Soucek, 27 Traoré; 23 Sevcik, 7 Stanciu, 9 Olayinka; 28 Masopust. All. Trpisovsky.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 2 Godin, 6 De Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 8 Vecino, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 34 Biraghi; 9 Lukaku, 10 L. Martinez. All. Conte.