VICENZA OK AI SUPPLEMENTARI
Si è completato il quadro degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Passa la Ternana che espugna il campo dell’Avellino, avanza anche il Siena che chiude sul 3-1 grazie a un gol di Polidori la sfida interna contro un Teramo rimasto in 10 uomini dal 5′ del secondo tempo per l’espulsione di Martignago. Super rimonta della Feralpisalò che alla fine ha la meglio 3-2 sulla Pro Patria dopo essersi ritrovata sullo 0-2 dopo appena 9′, mentre vanno ai tempi supplementari Vicenza e Triestina. Gli alabardati si erano portati in vantaggio con Gomez ma poi erano stati raggiunti da Arma. Ai supplementari Tronco e Guerra chiudono i conti e regalano la qualificazione ai berici. Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie C: Vicenza-Feralpisalò; Juventus U23-Piacenza; Siena-Ternana; Catanzaro-Catania. (agg. di Fabio Belli)
PRO PATRIA E SIENA IN VANTAGGIO
Si è chiuso il primo tempo dell’ultima partita in programma nel quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C, alle ore 20.30 è iniziata Siena-Teramo con i toscani avanti 2-1. In vantaggio con Campagnacci, i toscani si erano fatti raggiungere da una punizione di Bombagi ma si sono riportati avanti con una gran botta di Arrigoni. A secondo tempo iniziato è avanti 1-2 la Pro Patria sul campo della Feralpisalò grazie ai gol di Parker e Defendi realizzati in appena 9′, anche se i Leoni del Garda sono riusciti ad accorciare le distanze al quarto d’ora grazie a Magnino. Risultato a reti bianche negli altri due match, iniziati alle ore 20.00, nel corso della serata: Avellino-Ternana e Vicenza-Triestina. (agg. di Fabio Belli)
JUVENTUS QUALIFICATA
Siamo nel vivo degli ottavi di finale e già anzi ci arrivano i primi risultati della Coppa Italia di Serie C: ecco i primi verdetti per questa fase delicata della manifestazione. Subito dobbiamo ben parlare della raggiunta qualificazione della Juventus U 23 con col il risultato di 2-0 ha avuto la meglio su una buona Pro Vercelli. E’ stato poi successo netto anche al Ceravolo nella sfida tra Catanzaro e Casertana: qui è bastata la doppietta del bomber giallorosso Fischnnaller, arrivata entro i primi dieci minuti dal fischio d’inizio per fare esultare la formazione di Grassadonia. Abbiamo dovuto attendere un poco di più per il verdetto dell’ottavo di finale della Coppa Italia di Serie C della sfida tra Potenza e Catania, iniziata con un riardo di 15 minuti. Alla fine però sono stati gli etnei a trovare la qualificazione, grazie ai gol di Di Piazza e Biondi, a cui solo Franca ha provato a rispondere per i rossoblu. Ma ora ridiamo la parola al campo perchè solo tra pochi istanti avrà inizio la sfida Cesena-Piacenza: si gioca! (agg Michela Colombo)
AL VIA I PRIMI MATCH
Si accende questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Coppa Italia di Serie C e primo incontro a farci compagnia sarà di certo quello tra Juventus U23 e Pro Vercelli, il cui fischio d’inizio è atteso solo tra pochi istanti. La sfida è poi particolarmente attesa anche perchè è tra i primi testa a testa di un derby piemontese che pare avere un futuro importante, visti anche i risultati che i due club (e specialmente i bianconeri, al secondo anno dalla nascita)) stanno mettendo da parte. Anche nel corrente campionato di Serie C infatti le due squadre si stanno facendo ben valere: la Pro Vercelli, con l’ultimo pari col Renate è saldamente in zona play off nel girone A. Nello stesso gruppo c’è poi la Juventus U 23, che però, come riferito prima non ha disputato l’ultimo turno contro il Gozzano, per colpa del maltempo. Vedremo ora che ci riserverà il campo: si gioca!
LE PROSSIME DATE
Con i risultati di Coppa Italia Serie C degli ottavi di finale siamo solo all’inizio delle fasi più calde della manifestazione nazionale, ma certo vale ora la pena anche ricordare quali saranno le prossime tappe di questa competizione. Come ricordato prima, oggi si giocherà a gara unica e quindi non dovremo attendere molto per i verdetti: da qui le squadre qualificate per i quarti saranno ancora in campo per disputare la prossima fase a inizio dicembre (l’11 salvo variazioni dell’ultimo minuto), che pure sarà a gara unica. Verranno disputate però con partite di andata e ritorno le semifinali e pure la finalissima, l cui date sono già state fissate, per l’11 marzo 2019 (andata) e il 15 aprile 2019 (ritorno).
I BOMBER
In attesa che si accenda questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Coppa Italia di Serie C, è certo bene anche mettere in evidenza chi fino ad ora nella manifestazione si è rivelato fondamentale per il proprio club. Ecco che allora dobbiamo certo prendere in mano la classifica dei marcatori di Coppa, dove però vediamo subito che non è emerso un unico e vero goleador, in queste fasi iniziali della competizione. Attualmente anzi sono in tre giocatori a contendersi il ruolo di capocannoniere della manifestazione e quindi Ferri Marini del Potenza, Giraudo del Cesena e Marchi del Monza (il quale però non sarà in campo visto che i brianzoli non si sono qualificati) e tutti hanno appena messo a segno due reti. Ci attendiamo però qualche novità consistente giornata da oggi.
LE PARTITE DEGLI OTTAVI
Si fa sul serio per la Coppa Italia di Serie C, i cui risultati, oggi mercoledì 27 novembre 2019, sono ovviamente tra i più attesi: cominciano infatti gli ottavi della manifestazione nazionale e siamo davvero curiosi di conoscere chi saranno i club del terzo campionato italiano che potranno strappare il pass della competizione. La formula poi è particolarmente stringente, come già occorso solo poche settimane fa per il primo e il secondo turno: anche oggi infatti si giocherà a gara unica e in caso di parità al termine del triplice fischio finale si ricorrerà e tempi supplementari e calci di rigore per decidere chi potrà continuare il proprio percorso fino alla finalissima della prossima primavera. Andiamo allora subito a vedere che partite, e che risultati, della Coppa Italia di Serie C otterremo oggi.
RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: GLI INCONTRI PER GLI OTTAVI
Contrariamente a quanto occorso nei turni precedenti, per gli ottavi di coppa non sono previsti anticipi o posticipi e in calendario sarà solo questo mercoledì la giornata dedicata ai risultati della Coppa Italia Serie C. Il calendario è dune fittissimo e anzi il primo fischio d’inizio lo udiremo già alle ore 14.30 con la sfida tra Juventus U23 e Pro Vercelli, match che poi i bianconeri neri non vedono l’ora di disputare dopo il riposo forzato osservato in campionato la scorsa domenica contro il Gozzano. Proseguendo ecco che alle ore 15.00 sarà la volta degli incontri Catanzaro-Casertana e Potenza-Catania, mentre solo alle ore 17.30 assisteremo al via di Cesena-Piacenza. Da programma saranno invece tre le partite che avranno luogo alle ore 20.00 e quindi Avellino-Ternana, Vicenza-Triestina e Feralpisalò-Pro Patria, coi tigrotti che nel turno precedente di coppa hanno eliminato a sorpresa i grandi favoriti del Monza. Gran finale per questo mercoledì dedicato ai risultati di Coppa Italia Serie C alle ore 20.30, con la partita tra Siena e Teramo.
RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C
RISULTATO FINALE Juventus U23-Pro Vercelli 2-0 (75′ Frederiksen, 93′ Clemenza)
RISULTATO FINALE Catanzaro-Casertana 2-0 (4′ Fischnaller, 10′ Fischnaller)
RISULTATO FINALE Potenza-Catania 1-2 (40′ Di Piazza rig. (C), 66′ Franca (P), 69′ Biondi (C))
RISULTATO FINALE Cesena-Piacenza 3-5 dcr (38′ Pergreffi, 41′ Sarao (C). Sequenza rigori: Ciofi (C) sbagliato, Bolis (P) gol, Rosaia (C) sbagliato, Nicco (P) gol, Franco (C) gol, Paponi (P) gol, Borello (C) gol, Borri (P) gol).
RISULTATO FINALE Avellino-Ternana 0-1 (84′ Nesta)
RISULTATO FINALE Feralpisalò-Pro Patria 3-2 (4′ Parker (P), 9′ Defendi (P), 15′ Magnino (F), 60′ Scarsella (F), 96′ Ceccarelli (F))
RISULTATO FINALE Vicenza-Triestina 3-1 dts (79′ Gomez (T), 84′ Arma (V), 93′ Tronco (V), 115′ Guerra (V))
RISULTATO FINALE Siena-Teramo 3-1 (21′ Campagnacci (S), 33′ Bombagi (T), 35′ Arrigoni (S), 37’st Polidori (S))