Il visionario Adrian continua la sua missione di far conoscere agli esseri umani quali sono i progetti dei potenti. Con indosso un abito per celare la sua identità si palesa in un campo da calcio per lanciare un nuovo importante messaggio che questa volta riguarda il mondo del calcio e il pallone. “Voi direte che è per la squadra del cuore, ma non è così, c’è qualcosa di molto più profondo” esordisce l’orologiaio che prosegue dicendo – “il gioco del pallone è solo una metafora per coprire un vuoto che nel vostro cuore è ormai una voragine”. Poi Adrian prosegue il suo discorso: “quando siete allo stadio ecco che in voi si risveglia la grande felicità di quel bambino che si rotolava nell’erba prima che la cementificazione selvaggia la ricoprisse. Ecco qui i figli d’erba sopravvissuti alle ondate di stoltezza dei comuni e delle regioni, li potete guardare, ma solo se avete pagato il biglietto, ma non potete toccarlo perchè questo è il verde degli ipocriti mentre lo Stato non fa nulla contro la violenza negli stadi diventati dei veri e propri luoghi di combattimento”. Sentendo parlare Adrian è chiaro che dietro tutto ciò ci sia la folla mente di Celentano, artista unico e straordinario del panorama musicale italiano. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
“Voi forse non lo sapete, ma state morendo”
Adrian è scappato dal carcere e si mette in pericolo. Dopo una colluttazione con tre tipi loschi, l’orologiaio viene messe in salvo da Don Virgilio, ma poi a sorpresa rilascia un messaggio alla compagna Gilda e a tutto il popolo. “Ho dovuto fuggire dal carcere per doverti parlare, quando rientrerò mi tortureranno perché loro non vogliono che voi sappiate, temono l’improbabile possibilità che voi possiate tornare a sognare. Per loro ciò sarebbe devastante, perchè una società ferma ed immobile in cui chi ha continuerà ad avere sempre di più e chi non ha gli sarà tolta anche quello che non sapeva di avere. Il pericolo conosce bene il valore dei sogni e delle bellezza che ne deriva, la bellezza è nel nostro dna, se ci viene portata via il corpo deperisce e in poco tempo muore e voi forse non lo sapete, ma state morendo. Non soltanto per ciò che respirate dai tubi di scappamento, ma per ciò che si sta spegnendo nei vostri sguardi; l’arroganza di questi grattacieli è un abbrutimento di questo cambiamento radicato nei vostri cuori. Qualcuno si starà chiedendo se sarà possibile cambiare le cose? Forse, ma ci vuole uno scatto e la consapevolezza che il prezzo da pagare sarà alto”. Di quale prezzo parla il visionario Adrian? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
L’orologiaio attaccato da tre tipi loschi
La serie animata Adrian è tornata in prima serata su Canale 5 con un nuovo imperdibile episodio. Protagonista come sempre l’orologiaio che, dopo essere stato accusato ingiustamente di furto deve cercare di scampare alla polizia. Intanto Adrian si innamora di Gilda, personaggio liberamente ispirata a Claudia Mori, la vera moglie di Celentano. Durante la puntata si vede l’orologio affrontare dei tipi loschi all’interno di una chiesa da cui è scappato perché spaventato. Ad accoglierlo c’è il parroco con cui chiacchiera raccontando cosa è successo. “Ho dell’ammirazione per la volpe e capisco anche il disordine” dice Don Virgilio, mentre Adrian si confronta con due bambini a cui non vuole rivelare la sua identità. Una scelta che Adrian fa per evitare spiacevoli problemi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Adrian, il pubblico non convinto dai disegni
Torna Adrian, serie animata che non ha ancora convinto il pubblico per i disegni. Sono state fin troppe le polemiche che avevano portato il pubblico a prendere in un certo senso le distanze da questo lavoro con l’inevitabile calo degli ascolti. Fatto sta che sui social netowrk continuano le polemiche su un lavoro che sembra essere acerbo per i tempi che corrono. Tanto acerbo da aver fatto prendere le distanze anche a Milo Manara che specificò: “Nel 2009 ho realizzato dei bozzetti per Adrian, ma non dovevano essere usati per l’animazione finale”. Un messaggio che fece scattare tantissime polemiche in merito a un’opera da considerarsi ancora oggi incompleta. Intanto il pubblico aspetta la puntata di stasera per vedere se ci saranno delle evoluzioni da potersi considerare interessanti anche sotto il punto di vista dei disegni. (agg. di Matteo Fantozzi)
ADRIAN, ANTICIPAZIONI SERIE ANIMATA: PUNTATA 28 NOVEMBRE
Giovedì 28 novembre, canale 5 trasmette un nuovo episodio di Adrian, la serie animata che, ogni settimana, va in onda dopo lo show di Adriano Celentano. Nello scorso episodio di Adrian, l’orologiaio è stato il protagonista di una fuga dal carcere organizzata dalla sua donna, Gilda, sempre più bella e finalmente protagonista della serie. Nonostante, puntata dopo puntata, il cartone animato continui ad affrontare temi importanti, non riesce a portare a casa ascolti in linea con le aspettative. La puntata della settimana scorsa, infatti, è stata seguita da 1.485.000 (9.6%). Il popolo del web, però, a dispetto degli ascolti, apprezza sempre di più il cartone animato, capace come nessun altro prodotto televisivo di affrontare quelli che sono i problemi dalla società attuale come la corruzione, la criminalità organizzata, la politica e i problemi legati all’ambiente. Quali temi, invece, saranno affrontati nell’episodio in onda questa sera? Andiamo a scoprire tutto.
ADRIAN: LA CORRUZIONE AL CENTRO DEI NUOVI EPISODI
La corruzione è una delle piaghe della società moderna al punto che Adriano Celentano ha deciso di parlarne in Adrian. Il tema della corruzione è stato al centro della scorsa puntata del cartone animato che, questa sera, tornerà ad affrontare il tema. La corruzione, infatti, è presente non soltanto nelle posizioni di potere, ma anche tra il ceto medio come è stato spiegato senza filtri nello scorso episodio: “La corruzione non ha solo il colore della destra ma anche della sinistra. La corruzione non prende solo i politici ma anche la gente comune“. Con la corruzione deve fare i conti anche l’orologiaio la cui serenità continua ad essere turbata dal problema dell’inquinamento con i suoi monologhi sulla bellezza, sulle città e sui grattacieli.
ADRIAN: LA VIOLENZA TEMA PRINCIPALE
La violenza continua ad essere uno dei temi principali della serie animata Adrian. Dopo aver fatto discutere con la scena di due ragazze appena salvate da uno stupro fuori da un locale trasmessa lo scorso gennaio durante la quale il protagonista diceva “Se aveste bevuto qualche bicchierino in meno forse avreste evitato l’increscioso approccio con quei tipi loschi”, nello scorso episodio, il tema è stato nuovamente affrontato. Il tema della violenza sulle donne è stato affrontato con Adrian che ha salvato una ragazza da un gruppo di malintenzionati. Adria, però, nel tentativo di difendere la ragazza è stato colpito alla nuca e tratto in salvo da Gilda. Il tema della violenza sarà così al centro anche nella nuova puntata di Adrian sotto diversi aspetti.