Manca ormai solo una sfida per questa domenica dedicata ai risultati della Serie C e solo tra pochi minuti infatti avrà luogo anche l’incontro per la 17^ giornata del girone C tra Potenza e Picerno. Nell’attesa però andiamo subito a vedere i tanti risultati della Serie C che ci sono appena arrivati dagli altrettanti campi impegnati in questo tardo pomeriggio per i gironi A, B e C. Ecco che subito nel gruppo B non possiamo non citare i pareggi per 2-2 che ci sono arrivati per gli incontri Feralpisalò-Cesena e Reggio Audace-Piacenza: solo pari per il gruppo poi visto che anche Imolese Sambenedettese è appena terminato per 1-1. Esiti ben differenti li abbiamo registrati nel gruppo C dove anzi spicca il trionfo col risultato di 7-2 per la Vibonese ai danni del Sicula leonzio, che davvero oggi è stata annientata dai rossoblu, che quindi volano a quota 23 punti e in piena zona play off della Serie C. Per il gruppo A infine ecco i complicati pareggi per Renate-Pro Patria e Pistoiese-Arezzo: è stata invece piena vittoria per il Lecco, avanti 2-0 contro il Gozzano. (ag Michela Colombo)
MONZA E VICENZA ANCORA IN TESTA
Siamo sempre più nel vivo di questa domenica per i risultati della Serie C della 17^ giornata di campionato e tocca ora andare subito a vedere i primi verdetti che ci arrivano dai campi impegnati fino ad ora per i gironi A, B e C. Ecco quindi che subito nel girone a dobbiamo parlare dell’ottimo successo del Monza, che battendo per 3-0 l’Olbia rimane in vetta alla classifica del gruppo: nota a parte per il Siena, che ha avuto la meglio su un’ostica Alessandria col risultato di 3-1. Nel girone B pure la capolista Vicenza non delude: i lanerossi battono per 1-0 i diretti concorrenti altoatesini e si stabiliscono ancora una volta in testa al campionato. Segnaliamo poi i successi casalinghi di Carpi e Modena ai danni di Triestina e Vis Pesaro. Per il girone C pioggia di gol in questo pomeriggio di risultati di Serie C. Sono 4 quelli del Catania contro il Rieti (che ne ha fatto uno solo) e tre quelli di Reggina e Bari, che hanno battuto in maniera importante Teramo e Rende. Ora però dobbiamo subito ridare la parola al campo, perché solo tra pochi istanti avranno luogo parecchi incontri per la classica fascia delle 17,30 per la Serie C: spazio al grande calcio dunque! (agg Michela Colombo)
AL VIA I PRIMI MATCH DEL POMERIGGIO
Eccoci ormai nel vivo di questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie C: solo tra poco infatti avranno inizio anche i tanti incontri dei gironi A, B e C, messi in programma per le ore 15,00, dove certo dovremo afre particolare attenzione alle sfide Olbia-Monza e Sudtirol-Vicenza, decisive per decidere delle vetta delle rispettive classifiche. Prima però di ridare la parola al campo non possiamo certo non segnalare il primo dei risultati della Serie C che abbiamo ottenuto oggi, ovvero della sfida del girone C tra Monopoli e Virtus Francavilla dove i gabbiani hanno ottenuto un eccellente successo in casa col risultato di 3-0. In favore dei biancoverdi in questo delicato turno del girone C sono andate le reti di Fella nel primo tempo, oltre che di Carriero e ancora dello stesso Fella, il qualche ha siglato la sua doppietta al terzo minuto di recupero e ha quindi lanciato il Monopoli all’inseguimento della capolista Reggina. Ora però ridiamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
IN CAMPO AL VENEZIANI
Con Monopoli Virtus Francavilla inizia la domenica dedicata ai risultati di Serie C: attenzione alla squadra biancoverde, che affronta il derby regionale con il quarto posto in classifica e la speranza di andare a riprendere la Reggina. Una formazione ferita, pertanto ancora più pericolosa: dopo quattro vittorie consecutive il Monopoli è caduto a sorpresa a Cava De’ Tirreni, quinta sconfitta stagionale. Guardando alla cabala, la squadra di Giuseppe Scienza non è molto tranquilla: fino a questo momento a una sconfitta ne è sempre seguita un’altra (Paganese e Catanzaro tra agosto e settembre, Reggina e Casertana in ottobre) anche se va detto che dopo il doppio ko i biancoverdi si sono rialzati alla grande (16 punti in 5 giornate nel primo caso, appunto il poker di vittorie nel secondo). Vedremo allora se questo Monopoli sarà in grado di tornare a festeggiare subito una vittoria; diamo immediatamente la parola allo stadio Veneziani, dove si gioca la prima di tante partite che ci forniranno il quadro completo dei risultati di Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE C: LA STRISCIA DELLA REGGINA
La squadra del momento, impegnata oggi nei risultati di Serie C (contro il Teramo) è sicuramente la Reggina: gli amaranto stanno disputando un campionato di altissimo profilo e, come già detto, viaggiano con 7 punti di vantaggio sulle due squadre che inseguono – Ternana e Potenza. Nel 4-1 al Rende è arrivato il tredicesimo gol di Simone Corazza in un torneo per lui fantastico; soprattutto, la Reggina di Mimmo Toscano ha infilato l’ottava vittoria consecutiva ed è rimasta imbattuta nel girone C, dove ha vinto 12 delle 16 partite giocate. Una grande potenza offensiva (36 reti all’attivo) che concede pochissimo (9 gol incassati), e che nelle ultime sette gare ha sempre segnato almeno due volte; già nella seconda parte dello scorso campionato i calabresi avevano fatto vedere di poter operare il salto di qualità ma pochi pensavano che dopo 16 turni i punti potessero essere 40, con un tentativo di fuga davvero concreto. Oggi a Teramo sarà dura, ma gli amaranto potrebbero chiudere il girone di andata da imbattuti e lanciarsi ancor più verso la Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)
COSA E’ SUCCESSO IN COPPA ITALIA
Presentando i risultati di Serie C per questa domenica, possiamo anche riferire che in settimana otto squadre sono state impegnate in Coppa Italia e otto di loro hanno ottenuto l’accesso ai quarti di finale. Tra quelle che stanno disputando un campionato di alto profilo spicca sicuramente la qualificazione del Vicenza, che ha regolato la Triestina ai tempi supplementari; bene anche il Catanzaro che ha battuto 2-0 la Casertana, mentre il Piacenza ha battuto ai rigori il Cesena (dopo che Bertozzi aveva salvato il risultato parando un rigore al 90’, a Sarao) e la Ternana ha espugnato il Partenio di Avellino. Vittoria anche per la Feralpisalò: il gol decisivo di Ceccarelli contro la Pro Patria è arrivato al 95’. A passare il turno sono state anche Catania (2-1 sul campo del Potenza, vittoria dunque di prestigio), Siena (grazie al 3-1 al Teramo) e Juventus U23, che ancora una volta ha eliminato la Pro Vercelli: i giovani bianconeri stanno continuando nel loro percorso di crescita. (agg. di Claudio Franceschini)
LE SFIDE DI OGGI
Con i risultati di Serie C siamo arrivati alla 17^ giornata: manca sempre meno alla chiusura dell’andata e dunque si possono già tracciare dei bilanci sostanziali legati all’andamento dei gironi A, B e C. Possiamo però ricordare che domenica 1 dicembre, in via eccezionale, ci sarà una partita che prenderà il via alle 12:30 (Monopoli Virtus Francavilla), lasciando comunque inalterata la doppia fascia oraria delle 15:00 e delle 17:30, sulla quale si sviluppa il grosso del programma. I tre gironi saranno coinvolti in tante partite, anticipate dalle gare del sabato; sarà allora interessante valutare come andrà il pomeriggio che ci fornirà il quadro dei risultati di Serie C e in che modo cambieranno appunto le classifiche dei tre gruppi, che in ogni loro lotta (promozione, playoff e retrocessione) stanno regalando conferme ma anche sorprese.
RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE
Analizzando i risultati di Serie C, notiamo che le tre squadre che comandano le classifiche stanno provando ad andare in fuga e chiudere i conti in anticipo: nel girone A il Monza ha già 11 punti di vantaggio (anche se il Pontedera ha una partita in meno) e di conseguenza sembra già lanciata verso una promozione diretta che poche avversarie potrebbero mettere in discussione. Il girone B è forse il più equilibrato, perchè alle spalle del Vicenza, con 4 punti da recuperare, ci sono tre squadre con il Padova che si sta rilanciando e la Reggio Audace in calo, ma con la situazione che può cambiare radicalmente anche nello spazio di pochi minuti. Infine abbiamo il girone C, con la Reggina a +7 su Potenza e Ternana: anche qui gli amaranto stanno viaggiando a vele spiegate verso il ritorno in Serie B, la concorrenza però non ha la minima intenzione di restare ancora più indietro. Le partite di oggi, che ci daranno i risultati di Serie C, sono molto importanti: vedremo dunque in che modo procederanno le cose a cominciare dal Veneziani, in quello che potremmo considerare un anticipo.
RISULTATI SERIE C: CLASSIFICA 17^ GIORNATA
GIRONE A
FINALE Alessandria Siena 1-3
FINALE Novara Pianese 1-1
FINALE Pontedera Pergolettese 2-2
FINALE Olbia-Monza 0-3
FINALE Carrarese Pro Vercelli 2-1
FINALE Giana Erminio AlbinoLeffe 1-2
FINALE Gozzano Lecco 0-2
FINALE Pistoiese Arezzo 1-1
FINALE Renate Pro Patria 1-1
CLASSIFICA GIRONE A
Monza 42
Pontedera, Renate 29
Siena 28
Carrarese 27
Novara 26
Albinoleffe 25
Alessandria 24
Pro Vercelli, Arezzo, Como 22
Pistoiese, Pro Patria, Juventus U23 21
Pianese 18
Gozzano, Lecco 15
Pergolettese, 12
Olbia 11
Giana Erminio 10
GIRONE B
FINALE Carpi Triestina 1-0
FINALE Gubbio Padova 0-0
FINALE Modena Vis Pesaro 3-1
FINALE Sudtirol Vicenza 0-1
FINALE Fano Fermana 0-1
FINALE Feralpisalò Cesena 2-2
FINALE Imolese Sambenedettese 1-1
FINALE Reggio Audace Piacenza 2-2
CLASSIFICA GIRONE B
Vicenza 39
Carpi 35
Padova 33
Sudtirol. Reggio Audace 32
Feralpisalò 29
Piacenza 28
Sambenedettese 25
Virtus Verona 24
Modena 23
Triestina 22
Cesena 21
Vis Pesaro 18
Fermana 17
Ravenna, Arizignano, Gubbio 15
Imolese 13
Rimini 12
Fano 10
GIRONE C
FINALE Monopoli Virtus Francavilla 3-0
FINALE Catanzaro Ternana 1-3
FINALE Cavese Bisceglie 2-2
FINALE Rende Bari 0-3
FINALE Teramo Reggina 0-3
FINALE Rieti-Catania 1-4
FINALE Casertana Paganese 1-3
FINALE Sicula Leonzio Vibonese 2-7
FINALE Viterbese Avellino 0-1
ore 20:00 Potenza Picerno 0-0
CLASSIFICA GIRONE C
Reggina 43
Ternana 36
Monopoli 34
Potenza, Bari 33
Catanzaro, Catania 24
Vibonese, Teramo 23
Casertana 22
Viterbese, Cavese 21
Pagense, Avellino 20
Virtus Francavilla 19
Picerno 17
Bisceglie 12
Sicula Leonzio, Rieti (-1) 11
Rende 10