DIRETTA TERAMO CATANIA (1-1): ESPOSITO RISPONDE A BOMBAGI
Un’altra prestazione opaca del Catania che dopo l’ultima sconfitta conquista un pareggio in casa del Teramo. I padroni di casa peraltro avevano sbloccato la partita al 77′ con Bombagi, bravo nell’angolare bene la palla su calcio di punizione. Così dunque ha portato in vantaggio il Teramo, che poi ha provato a difendere il risultato, ma il Catania ha trovato subito il gol del pareggio. Prima ha fatto un triplo cambio: in campo Bucolo, Catania e Sarno al posto rispettivamente di Rizzo, Biondi e Di Molfetta. Ed è arrivato il gol di Esposito proprio dopo il cross di Sarno, che Tomei aveva respinto. Nella mischia però c’era Esposito che ha appunto insaccato in rete. Gli ospiti hanno quindi provato a cercare il gol del vantaggio per completare la rimonta, ma senza riuscirci. Poco incisiva infatti la manovra del club etneo. Tra l’altro il Teramo ha chiuso in attacco, ma l’arbitro dopo aver fischiato il fallo dei padroni di casa, e quindi la punizione, ha decretato la fine della partita. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA TERAMO CATANIA: FURLAN STREPITOSO SU MUNGO
La diretta di Teramo e Catania è ripresa con il secondo tempo, ma quando siamo a metà della seconda frazione il risultato è ancora 0 a 0. La ripresa, cominciata con qualche ritardo, è cominciata con il cross in area di Costa Ferreira, che però Furlan ha bloccato senza problemi. Al 50′ Mazzarani ha cercato di servire Barisic, ma l’azione è stata fermata per fuorigioco del secondo. Le squadre provano a rendersi pericolose con i cross, ma senza riuscirci effettivamente. Alle 55′ le proteste dei giocatori del Teramo per un presunto fallo di mano in area rossazzurra. Al 56′ Furlan è stato strepitoso sul tiro di Mungo. Invece al 57′ il colpo di testa di Silvestri da corner bloccato da Tomei. Al 62′ il gran tiro di Mazzarani da fuori area uscito di poco. Al 65′ Magnaghi ha preso il posto di Martignago, mentre Minelli ha rimpiazzato Santoro per i padroni di casa. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA TERAMO CATANIA: FINE PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo della sfida Teramo Catania con il risultato bloccato sullo 0 a 0. Non sono mancate le occasioni, anche se quelle clamorose sono state poche e sono comunque arrivate verso la fine della prima frazione di gioco. Ci riferiamo al tiro di Bombagi, ad esempio, che al 31′ ha colpito la traversa. Al 38′ c’è stata invece una super parata di Furlan su un altro grande colpo di testa di Martignago. Troppo debole invece il tiro al 44′ di Mazzarani: per Tomei è stato facile bloccarlo. Nel primo tempo comunque il Catania ha effettuato il primo cambio della partita: è entrato Barisic infatti al posto di Di Piazza. Quest’ultimo al 34′ è rimasto a terra per infortunio, quindi si è resa necessaria la sostituzione. Ma dovrà cambiare qualcosa a livello di gioco nel secondo tempo per riuscire a sbloccare una partita che al momento risulta molto bloccata. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA TERAMO CATANIA: ARRIGONI SPRECA OCCASIONE
Entra nel vivo la diretta di Teramo Catania nella cornice dello stadio Bonolis. Le due squadre sono a caccia dei tre punti per migliorare la loro classifica, ma al momento il risultato è fermo ancora sullo 0 a 0. Dopo un primo lancio timido di un giocatore del Catania al 1’, i padroni di casa hanno avuto un’occasione con Martignago, il cui tiro è finito alto sopra la traversa. Il difensore Piacentini poi dopo un minuto riesce a respingere un cross in area che poteva diventare pericoloso. Brividi per il Teramo al 6’ quando Mazzarani ha colpito la palla di testa colpendo il palo, poi il guardalinee ha fermato per offside. La risposta dei padroni di casa è arrivata con Arrigoni, il cui tiro dalla distanza si è spento fuori. Quando poi Mazzarani ha provato a servire Di Piazza, con Tomei che è riuscito a intercettare il pallone. La partita dunque stenta a decollare per il momento. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA TERAMO CATANIA: VIA!
Comincia la diretta tra Teramo e Catania, sfida per la 19^ e penultima giornata della serie C: arrivati ormai a fine della prima parte della stagione è tempo di dare i primi giudizi e certo c’è spazio per il commento del biancorosso Piacentini prima del fischio d’inizio. Il difensore ha infatti dichiarato in conferenza stampa: “La nostra chiave interna è quella che se abbiamo fatto non dico benissimo, ma neanche da buttare via. All’inizio abbiamo fatto fatica perché la squadra era nuova, non ci conoscevamo e abbiamo avuto dei problemi. Ma ci siamo messi a posto velocemente e abbiamo fatto una buona fase centrale. Ora non vinciamo da un po’, ma offriamo buone prestazioni. Mentalmente non è facilissimo da accettare, ma stiamo cercando di lavorare per centrare i tre punti. Se continuiamo a lavorare con impegno, riusciremo a raggiungere l’obiettivo”. Cominciamo a vedere che accadrà oggi in campo, si parte!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Per seguire la diretta di Teramo Catania domenica 15 dicembre 2019, non sarà possibile collegarsi sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La trasmissione della partita sarà garantita da Eleven Sports, come del resto accade per tutte le gare del campionato di Serie C. La visione dell’incontro in diretta streaming video attraverso il sito dell’emittente o mediante la sua app ufficiale sarà riservata agli abbonati.
I PRECEDENTI
Non ci sono precedenti della diretta di Teramo Catania che si disputa per la giornata numero 19 del Gruppo C di Serie C per la prima volta. È un momento molto complicato per Teramo che non vince in Serie C dal 3 novembre scorso quando si impose tra le mura amiche 1-0 contro Bisceglie. Da quel momento sono arrivati appena 3 punti in 5 partite con 2 sconfitte e 3 pareggi. Dall’altra parte invece gli etnei sono in striscia positiva dopo il brutto ko subito contro Catanzaro il 17 novembre, un 3-0 difficile da digerire. Da quel momento sono arrivati 3 risultati utili consecutivi. Dopo il pareggio 1-1 in casa contro la Casertana sono arrivati 2 successi contro Rieti e Rende rispettivamente 4-1 e 1-0. La classifica dice al momento che il Catania ha 27 punti ed è sesto in classifica, mentre Teramo ne ha 24 ed è invece decimo. Sarà dunque interessante vedere come andrà una gara che mette di fronte due squadre in una condizione fisica decisamente diversa. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Teramo Catania, diretta dal signor Nicolò Marini della sezione AIA di Trieste, è una delle sfide che compongono il palinsesto della diciannovesima giornata del girone C del campionato italiano di Serie C 2019-2020, in programma alle ore 15.15 di domenica 15 dicembre presso lo stadio Gaetano Bonolis di Teramo, località Piano d’Accio. I padroni di casa attualmente occupano il decimo posto in coabitazione con la Paganese a quota 24 punti, ma falliscono ormai da troppo tempo l’appuntamento con la vittoria. Nelle ultime cinque partite, infatti, sono arrivati tre pareggi e due sconfitte, mentre il successo più recente risale ormai al 3 novembre scorso (1-0 di fronte al pubblico amico ai danni del Bisceglie). Si avverte, dunque, l’esigenza di svoltare per mantenersi in zona play-off o, comunque, a ridosso della stessa. La battuta d’arresto di mercoledì nel recupero con la Paganese ha invece interrotto la serie positiva degli ospiti, che durava da tre giornate (un pareggio e due vittorie consecutive contro Rieti e Rende). I siciliani sono dunque rimasti fermi al sesto posto con 27 punti all’attivo e perdendo, di conseguenza, la possibilità di assottigliare il divario che li separa dal terzetto Bari-Potenza-Ternana.
PROBABILI FORMAZIONI TERAMO CATANIA
Proviamo ora a ipotizzare le probabili formazioni di Teramo Catania, una sfida che mette di fronte due club in piena corsa per un posto in zona play-off al termine della regular season e accomunati dal desiderio di vedere il proprio nome inserito, all’alba del prossimo campionato, nel novero dei partecipanti alla serie cadetta. Il Teramo dovrebbe adottare il cosiddetto “albero di Natale” (4-3-2-1), mandando tra i legni l’estremo difensore Tomei. Retroguardia a quattro, poi, con Cancellotti, Piacentini, Iotti e Tentardini. In mediana, il ruolo di playmaker competerà ad Arrigoni, affiancato da Santoro e Ilari. Sulla trequarti, spazio a Costa Ferreira e Bombagi, che interagiranno con Martignago, unico terminale offensivo. Risponderà con il 4-3-3 il Catania, schierando Furlan fra i pali e, a ridosso della linea dei sedici metri, il quartetto difensivo formato da Calapai, Silvestri, Esposito e Pinto. A centrocampo, la regia sarà affidata a Biagianti (favorito su Bucolo), coadiuvato dagli interni Biondi (o Barisic), a destra, e Rizzo, a sinistra. Pronti a trasformare in gol i suggerimenti loro destinati saranno gli attaccanti esterni Di Molfetta e Mazzarani, oltre, ovviamente, al centravanti Di Piazza.
PRONOSTICO E QUOTE
Pronostico tutto sommato equilibrato, perlomeno sulla carta, secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai. Il segno 1 è, infatti, quotato a 2,50, mentre il segno 2 a 2,90. Il pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari, infine, rappresenta l’opzione più remunerativa: paga 2,95 volte l’importo scommesso.