Alessandro Basciano, l’ex corteggiatore di Giulia Quattrociocche, ex tronista del Trono Classico di Uomini e Donne, ha fatto un vero e proprio appello a Maria De Filippi. A distanza di poche settimane dalla scelta dell’ex tronsita, l’ex corteggiatore ha chiesto alla conduttrice di poter partecipare al dating show di Canale 5 per trovare l’amore. Il ragazzo, infatti, è pronto a rimettersi in gioco per trovare la donna giusta con cui condividere il resto della sua vita. Oltre a lanciare l’appello a Maria De Filippi e a tutta la redazione del programma, l’ex corteggiatore ha già elencato le qualità che ricerca nella donna dei suoi sogni. Alessandro, infatti, vorrebbe una ragazza molto simile alla ex tronista Giulia. Chissà se Maria De Filippi risponderà al suo appello oppure no! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Giovanna: “Giulio? Mi toglie tutte le certezze!”
Giovanna Abate ha paura di potere essere un ripiego. La corteggiatrice di Giulio Raselli, in attesa di capire se sarà o meno la scelta del tronista di Uomini e Donne, si è sfogata tra le pagine del Magazine ufficiale dedicato al dating show. La ragazza non riesce a trovare l’equilibrio e, di contro, ha anche notevoli timori. “Per l’ennesima volta mi accorgo che Giulio non riesce mai a darmi delle sicurezze né a spendere delle belle parole in studio per valorizzare quello che abbiamo condiviso insieme. Gli ho aperto le porte di casa mia, ma di fronte alla segnalazione di Giulia è passato tutto in secondo piano. Fa fatica a trasmettermi tranquillità e mi toglie qualsiasi certezza”, racconta. Per lei, ogni settimana che passa è un concentrato di emozioni discordanti: in esterna tutto e in studio nulla. Giovanna si è anche lamentata per la reazione di Giulio di fronte alla segnalazione di Giulia d’Urso: “Al di là del fatto che ci sia stato o meno un bacio tra lei e quel ragazzo, questa circostanza mi dimostra per l’ennesima volta che io e Giulia siamo due persone molto diverse. Trascurando le conseguenze delle tue azioni dimostri sia di prendere il percorso sotto gamba sia di non saperti scegliere le amiche, circondandoti delle persone sbagliate. Mi chiedo come Giulio non abbia ancora capito che sta inseguendo qualcosa che non c’è”.
Uomini e Donne, i dubbi di Giovanna Abate
Giovanna Abate ha continuato: “Senza Giulia non accetterei di arrivare a una scelta perché fino a qualche puntata fa Giulio continuava a rincorrerla nonostante dicesse di avere conosciuto solo una piccola parte di questa ragazza. Io non voglio andare a casa con un uomo che non si è tolto tutti i suoi dubbi”. Quando Giovanna è insieme a Giulio si convince di chi ha vicino: “ma quando è lontano da me non lo sento e perdo tutto. Senza fiducia è difficile pensare di poter vivere un rapporto a distanza. A oggi voglio una relazione costruita su basi solide, perché non voglio più interpretare la parte dell’investigatore privato come mi è già successo in passato: non posso permettermelo per la mia serenità”. La corteggiatrice di Uomini e Donne poi conclude: “Razionalmente, se potessi tornare indietro gli darei meno sicurezze. La verità, però, è che ho fatto ciò che mi sentivo e sono rimasta fedele a me stessa, perciò non cancellerei nulla di quello che c’è stato. […] Dopo quello che è accaduto nell’ultima puntata, mi aspetto un punto di svolta. Ho paura che lui possa rendersi conto che perdere Giulia lo faccia stare troppo male. Sto affrontando questa settimana con l’amaro in bocca”.