Gessica Notaro ha nuovamente dimostrato di essere una forza della natura, mostrando con fierezza il suo occhio sfregiato dall’acido. Un messaggio importante per mostrare che le persone colpite dalla violenza non hanno nulla di cui vergognarsi. Ha poi spiegato nel pomeriggio in cosa consisteva l’operazione a cui è stata sottoposta. Pubblicando due foto su Instagram specifica: “È andato tutto bene. Grazie per l’affetto che mi dimostrate. Questo piccolo intervento consisteva nell’andare a superare le palpebre cucite due anni fa per poter aprire l’occhio e controllare la mucosa cucita sulla cornea che stesse svolgendo al meglio la sua funzione. Dolore un pochino. Le palpebre si erano unite e quindi mi hanno dovuto effettuare un taglio vero e proprio“, clicca qui per la foto. Come sempre il pubblico e i suoi follower hanno mostrato grandissimo affetto in quello che è veramente un esempio. (agg. di Matteo Fantozzi)
I VIP “FORZA DELLA NATURA”
Gessica Notaro ha deciso di mostrare su Instagram l’occhio sfregiato dall’acido, togliendo in un video la benda che lo copre e che è ormai diventato un simbolo di forza e di ispirazione per tante donne. Il gesto sul web ha infatti scatenato tanti commenti positivi, da parte dei fan ma anche di volti noti del mondo dello spettacolo. Tra questi spicca quello dell’attrice Valentina Melis, che alla Notaro ha scritto “Sei una forza della natura! Io ti ammiro meravigliosa donna, già ero pazza di te prima di conoscerti, adesso che ti conosco sono pazzissimissima di te. Andrà tutto bene sei una splendida principessa guerriera. Con te”; e ancora Pamela Camassa dedica alla Notaro poche parole ma di incoraggiamento “Forza Gessy!!!!!sei una guerriera!!!!!!!” Tutti rimangono in attesa di aggiornamenti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
GESSICA NOTARO TOGLIE LA BENDA SU INSTAGRAM
Oggi è un giorno importante per Gessica Notaro, l’ex Miss sfregiata con l’acido dal suo ex compagno Edson Tavares, condannato per quella brutale violenza a 15 anni e 5 mesi di carcere. In queste ore, Gessica si prepara ad affrontare una nuova decisiva sfida. Dall’Ospedale Bufalini di Cesena ha voluto postare un video rendendo partecipi i suoi follower della novità che l’attende e, per la prima volta, ha mostrato l’occhio rimasto sfregiato dopo l’attacco con l’acido di Tavares. “Ragazzi buongiorno, sono in pre-sala operatoria”, ha esordito, mostrandosi nel filmato postato su Instagram. “Oggi non è un vero e proprio intervento”, ha aggiunto, ma tuttavia è “un giorno particolare perchè devono tagliare le due palpebre nel mezzo che sono state cucite in questi due anni per vedere che succede all’interno dell’occhio”. Per Gessica, non si tratta della “svolta decisiva” ma, dice, “ci avviciniamo”, restando quindi sempre molto positiva rispetto al suo futuro ed al recupero totale della vista.
GESSICA NOTARO MOSTRA OCCHIO SFREGIATO DA ACIDO
Nel medesimo giorno in cui le due palpebre saranno divise e a partire dal quale inizierà per lei una nuova fase, Gessica Notaro ha voluto mostrare per la prima volta l’occhio sfregiato con l’acido e che fino ad oggi ha sempre tenuto coperto da una benda o da occhiali speciali (come quello indossato nel video), come avvenuto anche nel corso della sua partecipazione a Ballando con le Stelle. “Mi sembrava giusto, visto che siamo arrivati a questo punto…”, ha proseguito togliendosi gli occhiali e facendo vedere l’occhio oggi sottoposto a un piccolo ma necessario intervento. Quindi ha mandato un bacio a tutti i suoi follower. Sono stati in tanti, ovviamente, ad aver reagito positivamente e con commozione al gesto di Gessica, a partire da Nicoletta Larini, la giovane compagna di Stefano Bettarini che nello spazio riservato ai commenti ha scritto: “Andrà alla grande, un forte abbraccio!”. Valentina Melis ha commentato: “Sei una forza della natura! Io ti ammiro meravigliosa donna, già ero pazza di te prima di conoscerti, adesso che ti conosco sono pazzissimissima di te. Andrà tutto bene, sei una splendida principessa guerriera. Con te”. Da Pamela Camassa a Juliana Moreira, sono state numerose coloro che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza in questo giorno così importante.