DIRETTA CROTONE LIVORNO (RISULTATO FINALE 2-1): I PITAGORICI TORNANO A VINCERE
Il Crotone torna a vincere e si riaffaccia nelle parti alte della classifica, allo Scida i padroni di casa battono il Livorno per 2-1, dodicesima sconfitta in campionato per i labronici che nonostante l’avvicendamento in panchina tra Breda e Tramezzani continuano a non fare punti e a rimanere così all’ultimo posto. A sei minuti dal novantesimo i pitagorici potrebbero archiviare definitivamente la pratica con Vido che viene fermato da Plizzari, sul prosieguo dell’azione non va a buon fine il tap-in di Mustacchio murato da Porcino che tiene a galla i suoi. Poco male per gli uomini di Stroppa che nel recupero non corrono rischi, gli ospiti sono troppo stanchi per dare un ultimo disperato assalto alla porta di Cordaz. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Crotone Livorno, match previsto sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Scida di Crotone, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.
CORDAZ SALVA SU MARRAS
A metà del secondo tempo il punteggio di Crotone-Livorno è sempre di 2-1 in favore degli uomini di Stroppa. Anche se a inizio ripresa i labronici sono andati vicinissimo al due pari con Marras che non festeggia la doppietta solamente per la prodezza di Cordaz che salva letteralmente il risultato con una gran parata. Al netto di questo lampo la formazione allenata da Tramezzani non riesce a creare altri pericoli nell’area di rigore avversaria con i pitagorici che pensano saggiamente di abbassare i ritmi e addormentare il match che in questo momento gli regalerebbe i tre punti. Dalla panchina entrano Braken e Del Prato che hanno il compito di scuotere i toscani, che dopo l’allontanamento di Breda devono ancora ritrovare la vittoria. {agg. di Stefano Belli}
I PITAGORICI LA RIBALTANO!
Crotone e Livorno vanno al riposo sul punteggio di 2-1 in favore della squadra allenata da Stroppa, allo Scida lo scenario è completamente cambiato negli ultimi venti minuti del primo tempo. Al 23′ il punteggio torna in parità grazie al gol di Cuomo – il primo in campionato – che riacciuffa i labronici. Assist di Simy che, a rivedere il replay, per servire il compagno si è decisamente aiutato con il braccio, se ci fosse stato il VAR la rete sarebbe stata sicuramente annullata, invece l’arbitro non si accorge di nulla e indica il centrocampo facendo infuriare i toscani. Che accusano il colpo e tre minuti più tardi vengono trafitti dalla perla di Crociata che ribalta la situazione, adesso sono gli uomini di Tramezzani a dover inseguire. Anche se la reazione degli ospiti, finora, ha lasciato parecchio a desiderare. {agg. di Stefano Belli}
MARRAS ZITTISCE LO SCIDA
Allo Scida siamo giunti al quarto d’ora del primo tempo di Crotone-Livorno, partita valevole per la diciassettesima giornata di Serie B 2019-2020, il risultato live è di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Tramezzani. La prima occasione per i padroni di casa potrebbe arrivare al 5′ su un pallone ciccato clamorosamente da Simy il quale lo toglie inoltre dalla porta di Crociata che era liberissimo di concludere a rete. Al netto di questo episodio, buona partenza dei pitagorici che prendono l’iniziativa e al 10′ vanno nuovamente a un passo dal gol con Messias che tutto solo davanti a Plizzari non riesce a finalizzare una ripartenza fulminea degli uomini di Stroppa. Gli ospiti non perdonano e al 12′ puniscono gli avversari, grave errore di Molina che regala il pallone ad Agazzi, bravissimo a confezionare un cioccolatino per Marras che ha tutto il tempo di scartarlo e scaraventarlo in rete alle spalle dell’incolpevole Cordaz. Labronici in vantaggio e solo loro sanno quanto sarebbero importanti questi tre punti per il fanalino di coda del campionato cadetto. {agg. di Stefano Belli}
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Si accende la diretta tra Crotone e Livorno per la 17^ giornata di Serie B ma prima di dare la parola al campo, dove le formazioni ufficiali della sfida stanno facendo il loro ingresso, è certo bene prendere in esame alcuni numeri significativi fin qui fissati. Ecco che i rossoblu sono ora alla decima piazza della graduatoria della cadetteria, con 22 punti e un tabellino con 6 successi e 4 pareggi. Aggiungiamo che gli squali hanno fatto loro 24 gol e ne hanno subiti 20. Per il Livorno troviamo invece solo l’ultima posizione della classifica di campionato con 11 punti e appena tre vittorie in favore. gli amaranto toscani inoltre hanno segnato 12 reti ma ne hanno subite ben 23 fino ad oggi. Non ci resta che dare la parola al campo, via! CROTONE: Alex Cordaz; Giuseppe Cuomo, Guillaume Gigliotti, Antonio Mazzotta, Luca Marrone, Mattia Mustacchio, Giovanni Crociata, Salvatore Molina, Andrea Barberis, Simeon Nwankwo, Junior Messias. A disposizione: Giacomo Figliuzzi, Marco Festa, Marcos Curado, Gabriele Bellodi, Francesco Rodio, Jean Evans, Moreno Rutten, Mateo Itrak, Tomislav Gomelt, Andrea Nalini, Luca Vido. Allenatore: Giovanni Stroppa. LIVORNO: Alessandro Plizzari; Antonio Porcino, Gabriele Morelli, Lorenzo Gonnelli, Michel Morganella, Matija Boben, Andrea Luci, Michele Rocca, Davide Agazzi, Fabio Mazzeo, Manuel Marras. A disposizione: Matteo Ricci, Lukáš Zima, Andrew Marie-Sainte, Enrico Del Prato, Alessandro Coppola, Gennaro Ruggiero, Santo D’Angelo, Agostino Rizzo, Federico Viviani, Sven Braken, Matteo Pallecchi. Allenatore: Roberto Breda. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Dal 2008 a oggi la diretta di Crotone Livorno si è disputata per ben 14 volte. Il bilancio ci parla di ben 7 vittorie dei pitagorici, appena 4 degli amaranto e 3 pareggi. L’ultimo successo dei calabresi risale al settembre del 2018, una gara terminata all’Armando Picchi per 0-1. Il gol decisivo fu siglato da Simy al minuto 85. Per trovare invece una vittoria del Livorno contro questo avversario bisogna tornare indietro all’ottobre del 2014, una gara terminata 1-0 grazie alla rete di Bernardini all’ora di gioco. Il Crotone sta attraversando un periodo poco brillante, con appena un punto raccolto nelle ultime quattro partite giocate. Nonostante questo in classifica si mantiene ad appena un punto dalla zona playoff. Dall’altra parte invece i toscani hanno fatto appena 1 punto nelle ultime cinque gare. Ma a differenza dei loro avversari la situazione è molto più delicata visto che sono il fanalino di coda della categoria. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA CROTONE LIVORNO: FARI SU PLIZZARI
Per la diretta tra Crotone e Livorno, attesa nella 17^ giornata della serie B, vogliamo mettere in evidenza il profilo di Alessandro Plizzari, portiere dei toscani e certo punto di partenza per il rilancio degli amaranto dall’ultima posizione della classifica della cadetteria. Parliamo dunque del portiere classe 2000, arrivato al Livorno in prestito lo scorso mese di agosto dal Milan, che però in stagione non ha messo da parte numeri esaltanti. Esaminando le statistiche ecco che vediamo per Plizzari appena 4 presenze in campo per la cadetteria, messe da parte solo nelle ultime giornate di campionato e le ultime tre di fila. In tutto ecco 8 gol incassati e solo una partita chiusa a specchio intatto (questo con la Cremonese). (agg Michela Colombo)
CROTONE LIVORNO: ARBITRO MINELLI
Crotone Livorno sarà diretta dal signor Minelli, è un match previsto sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Scida di Crotone, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte scottanti in campionato. Il Crotone, nonostante un match giocato per gran parte in inferiorità numerica in casa della Salernitana, si è visto sfuggire il pareggio solo in pieno recupero, per poi mancare con una clamorosa traversa il 3-3 al 96′. E’ stata la terza sconfitta nelle ultime 4 partite disputate per gli uomini di Stroppa, che si ritrovano ora fuori dalla zona play off. E’ ultimo in classifica in solitudine invece il Livorno che, nonostante il cambio in panchina tra Roberto Breda e Paolo Tramezzani, in casa contro la capolista Benevento è incappato nella quarta sconfitta nelle ultime 5 partite affrontate nel torneo cadetto. Numeri pesanti, con i labronici al momento staccati di 6 lunghezze dalla zona play out e col peggior attacco del campionato a braccetto con quello della Cremonese (che era indietro però fino alla scorsa giornata) con 12 reti realizzate nelle prime 16 partite. Nella rincorsa ai rispettivi obiettivi di classifica è evidente come entrambe le squadre necessitino di un’inversione di tendenza.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE LIVORNO
Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Crotone Livorno, match previsto sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Scida di Crotone, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Il Crotone allenato da Giovanni Stroppa sceglierà il 3-5-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Cordaz; Curado, Spolli, Gigliotti; Mustacchio, Messias, Barberis, Crociata, Molina; Vido, Simy. Risponderà il Livorno guidato in panchina da Paolo Tramezzani con un 3-4-3 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Plizzari; Bogdan, Boben, Gasbarro; Del Prato, Agazzi, Luci, Rocca; Marras, Raicevic, Marsura.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 1.65, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.50, mentre il successo in trasferta viene quotato 5.50. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 1.95, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.85.