DIRETTA FENERBAHCE CIVITANOVA (RISULTATO FINALE 1-3)
Fenerbahce Civitanova 1-3: scatto perentorio della Lube che si prende quarto set (risultato 17-25) e partita, volando a punteggio pieno dopo due giornate nel gruppo A di Champions League di volley maschile. I turchi restano a quota 2 ma avendo già giocato tre partite; situazione pesante quella dei gialloblu che questa sera sul taraflex di casa hanno mostrato qualche sprazzo di buon gioco e una reazione nervosa che ha permesso di portare a casa appunto il terzo parziale. Inutile, tuttavia, perchè Civitanova si è dimostrata decisamente più forte: in questo momento la squadra di Ferdinando De Giorgi gioca con una sicurezza disarmante e incredibile, come si è visto nel quarto set quando c’era bisogno di una scossa per evitare di prolungare una partita sostanzialmente chiusa, e la scossa è stata energica con un break che ha lasciato senza fiato i turchi. Che hanno anche provato a rimediare, ma troppo tardi: la Lube continua la sua inarrestabile marcia in Champions League, e attende ora il risultato della sfida tra Trento e Ceske Budejovice che si giocherà tra poco. (agg. di Claudio Franceschini)
FENERBAHCE CIVITANOVA (1-2): 15-25, 19-25, 25-20
Fenerbahce Civitanova 1-2: purtroppo un approccio lento della Lube costa il terzo set che va agli avversari con il risultato di 25-20, dunque si torna a calcare il taraflex di Istanbul e per i campioni del mondo si stratta di chiudere quanto prima la partita di Champions League. Il Fenerbahce, gliene va dato atto, si è trovato con le spalle al muro e ha aggredito il terzo set volando subito con un margine di sicurezza; la Lube è stata brava a reagire e trovare anche il pareggio, ma è mancata la spinta giusta come si evince dal fatto che i turchi hanno poi aperto un parziale con il quale sono andati a chiudere il set. Adesso dunque Civitanova ha ancora la possibilità di prendersi una vittoria che valga i tre punti, ma il Fenerbahce come detto ha preso fiducia e adesso spera di andare al tie break dove giocarsi un successo in rimonta che avrebbe dell’incredibile per come si erano messi i primi parziali. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE FENERBAHCE CIVITANOVA
Ricordiamo a tutti gli appassionati che la partita di Champions League tra Fenerbahce Civitanova non sarà trasmessa in diretta tv ma sarà un’esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN, che avranno la possibilità di seguire l’incontro di volley maschile attraverso l’app DAZN tramite smart tv, smartphone e tablet, oppure collegandosi tramite pc sul sito dazn.it.
FENERBAHCE CIVITANOVA (0-2): 15-25, 19-25
Fenerbahce Civitanova 0-2: anche il secondo set della partita di Champions League va alla Lube, che non si guarda indietro e piazza un altro colpo alla squadra turca, vincendo il parziale con il risultato di 19-25. Vada come vada, la formazione di Fefè De Giorgi è sicura di aver ottenuto almeno un punto da questa sfida del gruppo A; chiaramente l’intento rimane quello di chiudere il prima possibile, per avere il massimo dalla sfida di Istanbul ma soprattutto per risparmiare energie preziose in vista dei prossimi impegni. Civitanova è partita forte anche in questo secondo set, creando immediatamente un mini break di vantaggio; ha anche avuto 4 punti di margine prima che il Fenerbahce, spinto dal proprio pubblico, avesse una reazione di orgoglio. Sul risultato di 8-15 sembrava oggettivamente finita, eppure la squadra di casa ha saputo tornare sotto con un parziale di 6-2 mostrando le qualità; tuttavia la Lube è riuscita ad evitare che gli avversari impattassero nel punteggio, e ha chiuso. Ora ci aspetta il terzo set, nel quale vedremo se effettivamente i campioni del mondo saranno in grado di sbrigare definitivamente la pratica Fenerbahce. (agg. di Claudio Franceschini)
FENERBAHCE CIVITANOVA (0-1): 15-25
Diretta Fenerbahce Civitanova: dopo poco meno di venti minuti di match si è già chiuso il primo set del match in terra tua per la terza giornata della Champions League e la Lube già conduce senza troppa fatica per 1-0. I cucinieri di Fefè De Giorgi, dopo una partenza un po’ legata, ci hanno comunque messo ben poco a prendere il largo e già il primo parziale vede a referto il risultato netto di 25-15. Nessuna fatica dunque per i marchigiani che pure saranno ben stanchi dopo le trasferta che li stanno tenendo lontani da casa da circa un mese. Ecco anche perchè De Giorgi e i suoi hanno voglia di chiudere in fretta la questione. Per ora il Fenerbahce non ha messo troppo in discussione il gioco di Civitanova, ma certo mancano perlomeno altri due set prima di poter cantare vittoria. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA!
Si accende la diretta di Fenerbahce Civitanova e certo prima di dare la parola al taraflex di Istanbul non possiamo non controllare anche come se la stanno cavando i due club anche dei campionati nazionali. Partendo dai padroni di casa, ecco che la squadra di Sordyl torna in campo dopo l’undicesima giornata del primo campionato turco, dove ha battuto al tie break Inegol. Il Fenerbahce è dunque ora fermo alla seconda piazza della graduatoria, con 28 punti (e uno da recuperare sulla capolista Galatasaray) e 10 successi su 11 a tabella. Ottimo bilancio per Civitanova, a cui è bastata la vittoria dello scorso weekend contro Padova col risultato di 3-0 per vincere il titolo di Campione d’Inverno. La Lube è dunque prima in classifica per la Serie A1 Superlega, con ben 32 punti e undici vittorie su 11 fissate (col solo set set concessi agli avversari finora). Andiamo allora a dare la parola al campo per questo big match: si gioca!
LE PAROLE DI DE GIORGI
Ci avviciniamo sempre di più alla diretta tra Fenerbahce e Civitanova, match che vede la Lube di nuovo in viaggio dopo un sostanzioso successo occorso in campionato contro Padova. In tale occasione il tecnico dei cucinieri ha avuto pure l’opportunità di parlare dello stato di salute della sua squadra: “Le motivazioni per vincere ci sono sempre, oggi sapevamo che poteva essere una partita delicata ma abbiamo trasformato questo in energia in campo: la squadra ha dato segnali importanti da questo punto di vista. Sono contento, riusciamo a chiudere una porta e riaprirne un’altra gara dopo gara, non è una cosa scontata. Finalmente abbiamo un giorno completo di riposo per recuperare energie poi ecco di nuovo la Champions League”.
I PRECEDENTI
Come gli appassionati ben immaginano, la diretta tra Fenerbahce e Civitanova di questo pomeriggio non è affatto un incontro inedito, ma anzi in tempi recenti i due club hanno avuto diverse occasioni per sfidarsi a viso aperto, ovviamente in occasione della Champions league. Volendo dare un occhio al bilancio complessivo possiamo allora contare di ben 6 testa a testa occorsi per la coppa Cev più prestigiosa dal 2011 a oggi: ecco allora 4 successi della Lube e due affermazioni dei turchi, che pure per questo non paiono meno temibili Aggiungiamo che Fenerbahce e Civitanova si sono trovate faccia a faccia anche nella passata edizione della coppa e per la precisione durante la fase a gironi. Allora nel doppio scontro fu sempre la Lube ad avere la meglio e pure in maniera netta.
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Fenerbahce Civitanova, diretta dagli arbitri Harald Sodja e Paul Catalin Szabo Alexiu, è la partita di volley maschile in programma oggi, giovedi 19 dicembre 2019, al Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul: fischio d’inizio previsto per le ore 16,30 italiane, ma saranno le ore 18,30 in terra turca. Nuova trasferta per la Lube, che oramai manca da casa da quasi un mese: oggi però la sfida è decisiva e arriva per la seconda giornata del girone A per la Champions league. Naturalmente l’obbiettivo di Fefè De Giorgi e giocatori è quello di stravincere, ma pure la diretta Fenerbahce Civitanova di questo pomeriggio non si annuncia affatto un impegno semplice già sulla carta e un poco di stanchezza si potrebbe anche sentire tra i cucinieri che solo 12 giorni fa erano in Brasile a vincere nella finale del Mondiale per club Fivb. In ogni caso, conoscendo anche il valore della squadra di Sordyl oggi ci attenderà una partita davvero speciale.
DIRETTA FENERBAHCE CIVITANOVA: RISULTATO E CONTESTO
Come riferito prima, l’imperativo oggi per i cucinieri sarà quello di vincere nella diretta Fenerbahce e civitanova di questo pomeriggio, anche se la trasferta turca non si annuncia delle più semplici per la Lube. Oltre al fattore stanchezza (che va tenuto in considerazione anche se si parla di un club prestigioso e in grande stato di salute come quello dei cucinieri, freschi campioni del mondo), certo pesa il valore dell’avversario turco, che in casa riesce sempre a dare qualcosa in più, specie quando c’è necessità di riscatto. Al via della competizione, la formazioni di Sordyl non ha iniziato al meglio, incassando due sconfitte contro Ceske e Trento, mettendo però a segno 4 set vincenti su 6 complessivi. Insomma il Fenerbahce si annuncia un avversario comunque ostico e capace di affaticare e mettere in difficoltà anche i biancorossi, che invece hanno l’obbligo di difendere la vetta del girone A, specie dopo il successo all’esordio con il Ceske Budeljovice. Vedremo che accadrà in campo.