DIRETTA ATALANTA-MILAN (RISULTATO FINALE 5-0): E’ FINITA
Si conclude qui la diretta della partita fra Atalanta e Milan, una gioia per i tifosi del club bergamasco, una tragedia invece per quelli del Diavolo. Al triplice fischio finale ha infatti trionfato la Dea con il risultato di cinque reti a zero. Un incontro a senso unico quello del Gewiss Stadium di Bergamo, in cui fin, dalle prime battute di gioco, si è capito chi avrebbe dominato. L’Atalanta è infatti partita al fulmicotone e dopo aver fatto venire i brividi a Donnarumma al secondo di gioco ha trovato il gol al decimo con Gomuz dopo splendida azione personale. Milan pressochè inesistente se non fino al 30esimo, con una conclusione dalla distanza di Ricardo Rodriguez, un’occasione però sporadica e non frutto di una bell’azione. Il secondo tempo è la replica del primo, con l’Atalanta in forcing e il Milan in evidente difficoltà fino al 61esimo, quando, nel giro di dieci minuti, la Dea ha trovato tre gol con Pasalic e Ilicic (doppietta personale). Ma non finisce qui perchè negli ultimi dieci minuti la squadra di Gasperini ha sfiorato la rete con Castagne per poi trovare il quinto gol con Muriel all’83esimo. La peggiore prestazione di quest’anno del Milan in una stagione, che alla luce di quanto visto quest’oggi, sembrerebbe essere ormai definitivamente segnata. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA ATALANTA MILAN (RISULTATO 4-0): SUPREMAZIA NERAZZURRA
La diretta di Atalanta-Milan giunge al trentesimo minuto di gioco del secondo tempo, precisamente il 75esimo. Quando manca solo un quarto d’ora al triplice fischio finale sembrerebbe essere ormai segnato il destino dell’incontro, visto che i nerazzurri stanno comandando con il risultato clamoroso di quattro reti a zero. Diavolo pressochè inesistente, con i bergamaschi che nel giro di dieci minuti hanno realizzato ben tre reti. Dopo il vantaggio di Gomez al deicmo è arrivato il raddoppio di Pasalic (ex dell’incontro) al 61esimo minuto, bravo a trafiggere Donnarumma a due passi dalla porta. Al 63esimo il terzo gol della Dea questa volta con Ilicic, dopo un micidiale contropiede. Infine la rete del quattro a zero firmata ancora da Ilicic, giunta al 72esimo, dopo un gran tiro finito sotto l’incrocio. Milan letteralmente imbarazzante in questo match. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA ATALANTA MILAN (RISULTATO 1-0): ROSSONERI IN DIFFICOLTA’
Nuovo aggiornamento dalla diretta del match fra Atalanta e Milan. E’ ricominciato il secondo tempo e il cronometro segna il 15esimo di gioco (sessantesimo totale), con il risultato sempre fermo sull’uno a zero. La squadra di Gasperini, quando mancano circa trenta minuti al triplice fischio finale, continua quindi a guidare la gara, grazie alla rete al decimo minuto di gioco firmata dal Papu Gomez. Da segnalare un cambio all’intervallo per il Milan, con il tecnico Pioli che ha fatto uscire Ricardo Rodriguez (autore dell’unica conclusione pericolosa del Diavolo nel primo tempo), facendo entrare Calabria. Atalanta pericolosa al 50esimo minuto grazie ad una grande conclusione di Castagne al volo, con palla che ha letteralmente sfiorato il palo della porta presieduta da Donnarumma. Al 52esimo un tentativo di Malinovskiy sempre dalla distanza, a conferma di quanto l’inerzia del match non sia affatto cambiata. Milan in evidente difficoltà in questo primo quarto d’ora. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA ATALANTA MILAN (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO
E’ terminata la diretta del primo tempo fra Atalanta e Milan. Il “Lunch match” della 17esima di Serie A si trova ancora sul risultato di una rete a zero. Decide quindi fin qui la rete siglata al decimo minuto di gioco dal Papu Gomez, dopo grande azione personale. Nerazzurri assoluti protagonisti in questo primo tempo, con una partenza al fulmicotone che ha trovato impreparata la compagine meneghina. Milan praticamente inesistente fino al 30esimo minuto di gioco, quando si è fatto vedere per la prima volta a seguito di un gran tiro dalla distanza di Ricardo Rodriguez, con palla finita di poco a lato dell’incrocio dei pali. Sul finale di tempo, poi, ancora Ilicic, con una conclusione insidiosa dopo un bello scambio con Gomez, su cui Donnarumma è stato attentissimo, e bravo a salvare la propria porta. Appuntamento al secondo tempo per un nuovo update sull’incontro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA ATALANTA MILAN (RISULTATO 1-0): TRAVERSA DI PASALIC
Mezz’ora di gioco allo stadio San Siro dove si sta disputando in diretta la partita Atalanta e Milan. Match sempre sul risultato di una rete a zero in favore dei nerazzurri, che hanno iniziato la gara in maniera davvero indiavolata. Prima un tentativo di Ilicic al secondo minuto di gioco, quindi la splendida rete del Papu Gomez al decimo, e poi il raddoppio sfiorato al 15esimo di gioco con Pasalic: l’ex rossonero ha sfruttato una brutta respinta della retroguardia meneghina, facendo partire un tiro dal limite dell’area che si è stampato sul legno orizzontale. Diavolo letteralmente annichilito fino ad ora, incapace di collezionare una palla gol degna di nota. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA ATALANTA MILAN (RISULTATO 1-0): RETE DI GOMEZ
E’ passato un quarto d’ora dall’inizio della diretta fra Atalanta e Milan, lunch match della 17esima giornata di Serie A. Al momento in cui vi scriviamo la sfida si trova sul risultato di uno a zero per i padroni di casa. Straordinario inizio di gara dei bergamaschi, con Ilicic che ha impegnato Donnarumma al secondo minuto di gioco: un bel destro al limite dello sloveno, su cui il portiere milanista è stato attento e non si è fatto sorprendere. E’ il preludio al gol che è giunto precisamente al decimo minuto di gioco, firmato Papu Gomez. Grandissima azione dell’attaccante argentino che dopo aver superato Conti con un tocco sotto, è entrato in area e ha fatto poi partire un tiro imparabile che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA ATALANTA MILAN (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Atalanta Milan e certo, mentre anche le formazioni ufficiali del match di Serie A stanno facendo il loro ingresso in campo, è bene curiosare in qualche numero. Alla vigilia della 17^ giornata di campionato infatti la Dea registra, pur dopo il KO col Bologna, la sesta piazza con ben 28 punti all’attivo. I bergamaschi inoltre hanno collezionato finora otto vittorie e 4 pareggi, oltre che ben 38 gol a fronte dei 25 subiti dalla difesa nerazzurra. Altro genere di numeri li registriamo per Stefano Pioli, che con il suo Milan staziona alla decima piazza, forte di 21 punti trovati finora. I rossoneri hanno poi messo da parte sei successi e tre pareggi e pure vantano una differenza gol fissata sul 16:19. Ora diamo la parola al campo, ecco le formazioni ufficiali di Atalanta Milan che finalmente comincia! ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, A. Gomez; Ilicic. Allenatore: Gian Piero Gasperini MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; A. Conti, Musacchio, Al. Romagnoli, Ri. Rodriguez; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Suso, Rafael Leao, Calhanoglu. Allenatore: Stefano Pioli (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE ATALANTA MILAN
La diretta tv di Atalanta Milan, domenica 22 dicembre 2019 alle ore 12.30 presso il Gewiss Stadium di Bergamo, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre ma solo sul canale numero 209 del satellite di Sky, DAZN1. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.
GASPERINI CONTRO PIOLI
Eccoci alla diretta di Atalanta Milan, sfida per la 17^ giornata di Serie A per cui dovremo ancora aspettare un poco prima del fischio d’inizio: nell’attesa conosciamo meglio i due allenatori chiamati oggi a Bergamo. Padrone di casa è ovviamente Gian Piero Gasperini, fresco della prima storica qualificazione della Dea agli ottavi di Champions League. Il tecnico di Grugliasco, va poi detto, è in carica sulla panca nerazzurra dal giugno del 2016 e fino ad ora ha collezionato 162 presenze e una media punti di 1,75. Aggiungiamo che Gasperini è poi un delicato ex rivale da Derby di San Siro, avendo diretto anche l’Inter in carriera, sia pure per pochi mesi. A seguire le sorti del Milan anche oggi sarà poi Stefano Pioli, che ha preso il posto di Marco Giampaolo solo il 9 ottobre scorso, ma che già ha fatto vedere i primi risultati in campo. Il tecnico di Parma ha poi messo da parte una media punti di 1,33 in 9 panchine, ma certo si può fare ancora di più. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
La diretta di Atalanta Milan è stata giocata in Serie A per 58 volte col bilancio che ci parla di 13 successi per la Dea, 22 pari e 23 successi dei rossoneri. Il match con il maggior numero di reti risale alla stagione 1950/51 grazie a un clamoroso 4-7. Tra i protagonisti ci furono da una parte Nordahl autore di una doppietta e Hansen che tenne a galla i nerazzurri con due reti. L’ultimo precedente risale allo scorso febbraio quando i rossoneri si imposero per 3-1. Il match fu sbloccato da una rete al minuto 33 di Freuler. Piatek ebbe il merito di trovare il pari prima del duplice fischio finale verso l’intervallo con Calhanoglu abile a segnare subito pronti via nella ripresa. All’ora di gioco fu sempre l’attaccante polacco a mettere la ciliegina sulla torta grazie alla rete del definitivo 1-3. Per trovare l’ultimo successo dei bergamaschi in casa contro i meneghini bisogna tornare invece all’aprile del 2016. La gara terminò 2-1 con il Milan che era andato in vantaggio grazie a un rigore di Luiz Adriano dopo 5 minuti. Il pari fu siglato alla fine del primo tempo da Mauricio Pinilla, mentre all’ora di gioco siglò il sorpasso Alejandro “Papu” Gomez. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Atalanta Milan, partita diretta dal signor Federico La Penna, domenica 22 dicembre 2019 alle ore 12.30 presso il Gewiss Stadium di Bergamo, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2019-2020. Match molto delicato in chiave europea, l’Atalanta era arrivata al precedente turno di campionato esaltata dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, un traguardo storico per la società, ma contro il Bologna è arrivata una sconfitta che ha portato i bergamaschi a -4 dalla zona Champions. A 7 punti di distanza dagli orobici c’è un Milan che dopo due vittorie consecutive in trasferta contro Parma e Bologna ha frenato di nuovo, pareggiando in casa contro il Sassuolo. La squadra di Pioli è reduce da 4 risultati utili consecutivi e sembra aver trovato un cambio di passo rispetto alla gestione Giampaolo, ma la continuità non è stata ancora raggiunta in casa rossonera e le velleità di ritorno in Europa sono ancora lontane. Per entrambe le compagini potrebbe trattarsi comunque di un incrocio decisivo, considerando anche che l’Atalanta non riesce a battere il Milan in casa dal 2016, ma prima della sconfitta di Bologna era reduce da 4 vittorie consecutive in impegni ufficiali. I rossoneri in questo campionato hanno già vinto 4 partite in trasferta contro Verona, Genoa e appunto Parma e Bologna.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA MILAN
Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Atalanta Milan, domenica 22 dicembre 2019 alle ore 12.30 presso il Gewiss Stadium di Bergamo, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. L’Atalanta allenata da Gasperini sceglierà il 3-4-1-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Muriel. Risponderà il Milan guidato in panchina da Stefano Pioli con un 4-3-3 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennaccer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sul match Atalanta Lazio, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 1.80, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.60, mentre il successo in trasferta viene quotato 4.33. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 1.65, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 2.20.