DIRETTA FOGGIA GLADIATOR (RISULTATO FINALE 3-1): I SATANELLI RESTANO IN VETTA
Il Foggia archivia il 2019 con una vittoria, allo Zaccheria i satanelli battono il Gladiator per 3-1 e rimangono agganciati al Bitonto che sta asfaltando l’Altamura per 4-1. Nel finale di partita la formazione di Borrelli rimane pure in dieci uomini per l’espulsione di Sall, doppio giallo per lui. In superiorità numerica diventa ancora più facile per la squadra di Corda gestire i due gol di vantaggio fino al triplice fischio dell’arbitro Di Cicco che allo scadere del 95′ manda tutti sotto la doccia. Sono ufficialmente cominciate le vacanze di natale con i giocatori che nei prossimi giorni si aggregheranno alle famiglie per trascorrere insieme le festività. {agg. di Stefano Belli}
CITTADINO DAL DISCHETTO
Ci stiamo avviando alle fasi conclusive di Foggia-Gladiator, i satanelli conducono per 3-1 e sembrano aver messo in cassaforte i tre punti dopo lo spavento iniziale procurato da Del Sorbo che aveva momentaneamente portato in vantaggio la squadra allenata da Borrelli. Al 13′ della ripresa Cittadino, che era già andato a un passo dal gol nella prima frazione di gioco, ci riprova da fuori area, anche questa volta il tentativo va a vuoto. L’appuntamento con il tris è comunque rimandato di dieci minuti, quando Maraucci tocca il pallone con il braccio, intervento che il direttore di gara punisce con il calcio di rigore. Dagli undici metri Cittadino non sbaglia e finalmente riesce a scrivere il suo nome nell’elenco dei marcatori. Per gli uomini di Corda sembra fatta. {agg. di Stefano Belli}
RIBALTONE DEI SATANELLI
Il primo tempo di Foggia-Gladiator è andato in archivio sul punteggio di 2-1 in favore della formazione allenata da Ninni Corda. Allo Zaccheria la situazione si è completamente rovesciata nel giro di appena due minuti, tra il 37′ e il 39′ i satanelli piazzano un uno-due da KO per gli ospiti che avevano sbloccato la contesa con Del Sorbo e improvvisamente si sono ritrovati a dover inseguire. Al 37′ si accende una mischia furibonda nell’area di rigore ospite dove ad avere la meglio è Tortori che riesce a depositare il pallone in rete alle spalle di Zagari. Nememno il tempo di tornare a centrocampo e Gerbaudo fa mettere la freccia ai suoi con un siluro imprendibile. Gli uomini di Borrelli dovranno quindi sfruttare l’intervallo per riorganizzarsi un attimo e trovare le energie necessarie per la reazione. {agg. di Stefano Belli}
DEL SORBO GELA LO ZACCHERIA
Allo Zaccheria è cominciato il match valevole per la diciassettesima giornata di Serie D girone H tra Foggia e Gladiator, a metà del primo tempo la situazione vede gli uomini di Borrelli in vantaggio per 1 a 0. Gli ospiti non vogliono farsi intimorire dal “blasone” dei padroni di casa e si affacciano in avanti al 4′ con Del Sorbo che viene facilmente fermato dalla retroguardia avversaria. Successivamente i satanelli sfiorano il bersaglio grosso con una punizione dai 25 metri di Cittadino che mette nel mirino l’incrocio dei pali, mancandolo di un soffio. Squadre che si allungano in mezzo al campo, la formazione di Corda si sbilancia un po’ troppo e al 22′ viene trafitta dalla pennellata di Di Paola per l’accorrente Del Sorbo che fulmina Fumagalli e porta avanti – un po’ a sorpresa – i suoi. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Foggia Gladiator, match previsto domenica 22 dicembre 2019 alle ore 14.30 e che si disputerà presso lo stadio Zaccheria di Foggia, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports.
SI COMINCIA!
Siamo al via della diretta di Foggia Gladiator: nella squadra ospite il titolo di cannoniere spetta per distacco ad Antonio Del Sorbo, che ha segnato 8 gol mentre i principali inseguitori sono a quota 2. Classe ’84, si tratta di un attaccante esperto che il Gladiator ha acquistato in estate dal Savoia; con i bianchi di Torre Annunziata aveva giocato anche nel 2013-2014 ed è sempre qui che ha vissuto le stagioni migliori, segnando in entrambi i casi 7 gol (dunque una cifra già superata in neroblu). Da ricordare che il 3 aprile 2011 Del Sorbo aveva realizzato la sua prima rete in Serie C, timbrando il cartellino contro il Barletta quando vestiva la maglia della Cavese; oggi punta decisamente alla doppia cifra e chissà che possa prendersela già oggi allo Zaccheria, regalando un risultato importante ai suoi. Adesso è arrivato il momento di metterci comodi, lasciar parlare il campo e stare a vedere quello che succederà, perchè Foggia Gladiator comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
LA STRISCIA POSITIVA DEI SATANELLI
Nel presentare la diretta di Foggia Gladiator possiamo ricordare che i satanelli, finalmente tornati in testa alla classifica del girone H di Serie D dopo due mesi (ci erano stati per una settimana a metà ottobre), sono in serie positiva da cinque partite: l’ultimo ko, sia pure doloroso, è quello interno contro il Sorrento e da allora sono arrivate quattro vittorie e un pareggio proprio contro la capolista Bitonto. E’ positivo soprattutto il fatto che la difesa non subisca gol da quattro partite e un totale di 415 minuti; va anche detto che il Foggia aveva avuto una serie di imbattibilità che era durata nove gare tra la seconda e la decima giornata, dopo aver perso all’esordio contro un Città di Fasano poi rivelatosi assolutamente competitivo tanto che oggi occupa la quarta posizione in classifica a 5 punti dalla coppia di testa, e dunque è concretamente in lotta per la promozione in Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Foggia Gladiator, in diretta dallo stadio Zaccheria di Foggia, è la partita prevista domenica 22 dicembre 2019 alle ore 14.30 e sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie D. Dopo l’ultima vittoria in casa del Francavilla, il Foggia ha piazzato un colpo importante agganciando il Bitonto in testa alla classifica del girone H. La formazione allenata da Ninni Corda ha ormai raggiunto un’ottima solidità difensiva, con soli 9 gol incassati, anche se la miglior difesa del raggruppamento resta finora proprio quella del Bitonto con sole 5 reti incassate. La Gladiator di Santa Maria Capua Vetere dopo aver perso in casa contro il Sorrento con 19 punti è scivolata di nuovo in zona play out, anche se la formazione campana si è distinta per un discreto rendimento in questa prima metà della stagione. Nel corso del suo cammino stagionale la Gladiator ha già piazzato inoltre due colpi esterni contro Gravina e Val d’Agri, mentre il Foggia finora è stato sconfitto tra le mura amiche dello stadio Zaccheria solo dal Sorrento.
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA GLADIATOR
Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Foggia Gladiator, match previsto oggi e che si disputerà presso lo stadio Zaccheria di Foggia, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie D. Il Foggia allenato da Ninni Corda sceglierà il 3-5-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Fumagalli, Kourfalidis, Cittadino, Russo, Viscomi, Tortori, Salvi, Carboni, Staiano, Di Masi, Di Jenno. Risponderà la Gladiator guidata in panchina da Pasquale Borrelli con un 4-3-3 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Zagari; Landolfo, Di Finizio, Sall, Maraucci; Odje, Di Paola, Ziello; Di Pietro, Del Sorbo, Marzano.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sul match Foggia Gladiator, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 2.00, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.10, mentre il successo in trasferta viene quotato 4.33. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.00, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.80.