DIRETTA SEREGNO PRO SESTO (finale 2-2:
Diretta Seregno Pro Sesto: termina con un brillante pareggio col risultato di 2-2 il derby della 19^ giornata del girone B di Serie D, realizzato tutto negli ultimi minuti concessi dalla direzione arbitrale. Lasciato il campo quando campeggiava un pari in extremis per 1-1 al primo tempo, ecco che nella ripresa la tensione respirata nei primi 45 minuti di gioco, esplode. Al via infatti il Seregno va in forte pressing ma la difesa della Pro Sesto fatica a contenere l’entusiasmo avversario: le cose però peggiorano al 51’ con il cartellino rosso rimediato da Bettoni, che lascia gli ospiti di questo derby in 10. Nonostante l’inferiorità numerica però la squadra di Parravicini resiste anzi ben ne approfitta del calcio di rigore concesso al 72’ dalla direzione arbitrale e poi perfettamente realizzato da Segato. Intanto il cronometro corre e proprio quando la Pro Sesto, pur acciaccata, pensava di aver già messo in cassaforte i tre punti, ecco che è Bonaiti a infrangere i sogni di gloria, trovando la rete del pari del Seregno proprio al novantesimo. Neppure i 6 minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale bastano per gli ospiti per rintronare in vantaggio: è 2-2 il risultato finale del Derby del girone B ed è un punto a testa in classifica, dove la Pro Sesto rimane in vetta e il Seregno è fermo alla quinta piazza, con 13 punti da recuperare sulla capolista. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Seregno Pro Sesto: è appena terminato il primo tempo di questo magico derby per la Serie D e al termine dei primi 45 minuti di gioco campeggia sul tabellone un pareggio per 1-1 raggiunto in extremis. Dopo il rigore di Lucatti al 11’ che ha aperto l’incontro in favore del Seregno, si è dovuto attendere solo gli ultimi istanti prima del duplice fischio dell’arbitro perchè la compagine ospite riuscisse a trafiggere lo specchio di Barlocco: a regalare l’emozione ai fan della pro Sesto è stato Carullo, con un tocco da sotto misura. E’ dunque crollata solo sul finale la difesa del Seregno che pure aveva ben resistito al pressing avversario, anche nelle ultime battute di questo primo tempo, dove si è vista tanta tensione ma poco spettacolo. A dir il vero è dalle prime battute di questo derby per il girone B, che il vero protagonista in campo non è il bel gioco: e pure di grandi azioni da gol se ne sono viste ben poco. Vedremo che accadrà nel secondo tempo ora. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Seregno Pro Sesto sarà trasmessa sul canale Sportitalia, e di conseguenza sarà un appuntamento in chiaro per tutti al numero 60 del vostro telecomando. In assenza di un televisore vi potrete poi rivolgere al servizio che la stessa emittente fornisce sul proprio sito ufficiale, all’indirizzo www.sportitalia.com: la diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta dell’appassionante Seregno Pro Sesto: possiamo allora dire che gli ospiti si sono presi la vetta della classifica nel girone B di Serie D grazie a una vittoria sul campo del Milano City, lo scorso 3 novembre, e da allora non l’hanno più abbandonata. Reduce da cinque vittorie consecutive, con il ko del Legnano la Pro Sesto è diventata la squadra che in questo girone ha la serie positiva più lunga ancora aperta; la sua difesa non incassa reti da 319 minuti e soprattutto la capolista non perde addirittura dal 7 settembre, alla seconda giornata (sul campo del Dro Alto Garda). Da allora 12 vittorie e 4 pareggi: un passo incredibile, quello che avrebbe potuto avere il Seregno se non fosse arrivato un improvviso calo. I brianzoli però restano tra i favoriti per la promozione in Serie C, e allora sarà davvero interessante scoprire quello che succederà oggi: per scoprirlo lasciamo la parola al campo e mettiamoci comodi, perché finalmente Seregno Pro Sesto comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Seregno Pro Sesto è quasi un big match, e ha tanti precedenti: addirittura alla fine degli anni Quaranta le due squadre dell’hinterland milanese si erano incrociate in Serie B. Poi, per ben 66 anni non si è avuto un confronto: abbiamo dovuto aspettare il gennaio 2015 per arrivare all’ultima giornata del girone di andata (come oggi, curiosamente) in Serie D. Da quel momento Seregno e Pro Sesto si sono affrontate in otto occasioni, sempre in quarta divisione con una sola stagione di “pausa”: curiosamente non ci sono mai stati pareggi e il bilancio racconta di cinque vittorie per la Pro Sesto e tre per il Seregno. L’ultima volta in cui si è giocato in Brianza era il giorno dell’Immacolata dello scorso anno, e gli ospiti si erano imposti per 3-1: botta e risposta tra Cristian Bertani e Daniele Grandi nei primi 20 minuti, poi le due reti (una per tempo) di Filippo Guccione che era andato in doppia cifra in campionato e aveva risolto la sfida. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Seregno Pro Sesto sarà diretta dal signor Mario Perri, e si gioca alle ore 14:30 di domenica 22 dicembre: presso lo stadio Comunale Ferruccio va in scena una partita valida per la 19^ giornata nel girone B del campionato di Serie D 2019-2020. Si tratta del big match: gli ospiti hanno la grande possibilità di andare in fuga concreta, sfruttando la sconfitta interna del lanciatissimo Legnano e dunque prendendosi un margine di 8 punti sulla seconda in classifica. Il Seregno, che è stato capolista di questo campionato con un avvio stagionale impressionante, non è poi riuscito a confermare quanto di buono fatto vedere (e anche quanto atteso, per quelle che erano le premesse) e adesso si trova al quarto posto, una posizione che sarà tale anche se dovesse arrivare una vittoria visto che lo Scanzorosciate si trova a +4. Non resta ora che vedere come andranno le cose nella diretta di Seregno Pro Sesto, nell’attesa possiamo valutare alcune delle principali scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI SEREGNO PRO SESTO
Per Seregno Pro Sesto, Massimo Gardano dovrebbe lasciare spazio alla stessa squadra che ha pareggiato a Sondrio. Dunque, Tomas e Zola saranno i due terzini che opereranno in una difesa completata dai centrali Luoni e Borghese, a protezione del portiere Barlocco. In mezzo al campo De Angelis ha le redini della manovra mentre le due mezzali dovrebbero essere Gazo e Valsecchi, nel reparto avanzato invece Blazevic e Bertani saranno gli attaccanti con il supporto del trequartista Invernizzi. La Pro Sesto di Francesco Parravicini si sistema invece con il tridente classico, nel quale Monni è il centravanti con Segato e Scapuzzi che agiscono sugli esterni; nella zona nevralgica del campo avremo Carullo e Gualdi che daranno sostegno alla regia di Gattoni, in difesa una linea a quattro schierata in modo classico a protezione dell’estremo difensore Tamma. Caverzasi e Bettoni saranno i centrali di riferimento, ai lati di questo schieramento avremo invece Giubilato a destra e Amato a sinistra.