Appena prima delle feste, sulla Gazzetta Ufficiale sono spuntati ben 6 nuovi bandi di concorsi pubblici tutti in Sardegna e tutti per l’Azienda ospedaliera G.Brotzu di Cagliari: in totale, sono 253 i posti a tempo indeterminato per vari profili occupazionali all’interno della selezione aperta solo per laureati. I diversi bandi hanno tutti scadenza di presentazione domanda d’ammissione per il prossimo 20 gennaio 2020 (a questo indirizzo specifico) e vedono la seguente suddivisione: 17 posti per Dirigente Medico, di cui 3 in Disciplina Genetica Medica,, 6 in Medicina del Lavoro e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro e 8 in Urologia; 8 posti per Collaboratore professionale sanitario – Infermiere Pediatrico; 1 posti per Collaboratore tecnico professionale – Ingegnere Gestionale; 45 posti per Collaboratore professionale sanitario – Tecnico sanitario di Radiologia; 179 posti per Collaboratore professionale sanitario – Infermiere; 3 posti per Collaboratore tecnico professionale di Neurofisiopatologia. Per scoprire requisiti, informazioni particolari e selezioni con prove scritte, pratiche e orali, fare riferimento a questo indirizzo con tutti i bandi integrali dei 6 concorsi pubblici aperti a Cagliari. (agg. di Niccolò Magnani)
CONCORSO PUBBLICO NAPOLI, 5 POSTI PER RICERCATORI UNIVERSITÀ
Nella Gazzetta ufficiale dello scorso 20 dicembre 2019 è stato emesso uno degli ultimi bandi di concorsi pubblici dell’anno, molto atteso nella città di Napoli nel settore universitario: sono state infatti disposte procedure di selezione, per titoli e colloquio, per la copertura di cinque posti di ricercatore a tempo determinato per la durata di anni tre, per vari Dipartimenti. (GU n.100 del 20-12-2019) presso l’Università di Napoli Federico II. La domanda di partecipazione al bando di concorso ha scadenza fissata il prossimo 20 gennaio e dovrà essere spedita e caricata unicamente in forma telematica a questo indirizzo: tra i requisiti principali, riporta il concorso ufficiale, è richiesto il titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente conseguito in Italia o all’estero. Non solo, i candidati in possesso del titolo di Dottore di ricerca o titolo equivalente conseguito in Italia o all’estero dovranno possedere, entro la data di scadenza del presente bando, inoltre, almeno uno dei seguenti ulteriori requisiti specifici: «avere usufruito di un contratto di cui all’art. 24 comma 3, lett. a) della Legge n. 240/2010, ovvero di analogo contratto in atenei stranieri; avere svolto almeno 3 (tre) anni, anche non consecutivi, di assegni di ricerca, ovvero di analoghi assegni in atenei stranieri; avere svolto almeno 3 (tre) anni, anche non consecutivi, di borse post-dottorato ai sensi dell’art. 4 della Legge 30 novembre 1989, n. 398, ovvero di analoghe borse in atenei stranieri». Per conoscere gli altri requisiti e tutte le info specifiche sul concorso di Napoli, ecco il bando integrale pubblicato su Gazzetta Ufficiale. (agg. di Niccolò Magnani)
MONFALCONE, CONCORSO PUBBLICO PER AGENTI POLIZIA LOCALE
Anche nella settimana che precede il Natale, non mancano i bandi per concorsi pubblici che prevedono nuove assunzioni. Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre, scadrà il bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 novembre scorso da parte del Comune di Monfalcone, in provincia di Gorizia (Friuli Venezia Giulia). Si tratta di un concorso pubblico, per esami, destinato alla copertura di cinque posti di agente di polizia locale (categoria PLA) da assumere a tempo pieno e indeterminato. Per la presentazione della domanda c’è tempo fino alla mezzanotte di oggi tramite lo spazio online sul sito del Comune. Per partecipare al concorso è richiesto il possesso di una serie di importanti requisiti: oltre alla maggiore età ed al possesso della cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici e l’assenza di condanne, è necessario non essere stato espulso dalle Forze Armate ed essere in posizione regolare in merito agli obblighi di leva. E’ richiesto diploma di maturità e patente di guida di categoria B o superiore, oltre ai requisiti psico-fisici e attitudinali. L’invio della domanda dovrà avvenire esclusivamente per via telematica sul sito del Comune di Monfalcone e dopo l’inserimento dei dati il portale consentirà di scaricare un file in formato Pdf con il modulo da inviare al Comune via mail unitamente a una fotocopia del documento di identità previsto dal bando.
CONCORSI PUBBLICI, BANDI COMUNE RICCIONE E TERZIGNO
Tra gli altri concorsi pubblici in scadenza segnaliamo anche quello indetto dal Comune di Riccione lo scorso 22 novembre e in scadenza nella giornata odierna. Il concorso pubblico in oggetto prevede l’assunzione di 16 figure che dovranno ricoprire il ruolo di istruttore direttivo socio assistenziale, categoria D, a tempo indeterminato, per vari comuni in convenzione. I Comuni in oggetto sono, oltre a quello di Rimini, l’Unione di Comuni Valmarecchia, il Comune di Cattolica, il Comune di Bellaria Igea-Marina e il Comune di Coriano. Dei sedici posti a disposizione, tre sono destinati al Comune di Riccione, sei per quello di Rimini, due per il Comune di Cattolica ed uno per il Comune di Bellaria Igea-Marina. Previsto anche un posto a tempo parziale per il Comune di Coriano. Infine scade sempre nella giornata odierna il bando indetto dal Comune di Terzigno per la copertura di quattro posti di vari profili professionali e nel dettaglio: un istruttore tecnico, di categoria C, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e parziale; un istruttore contabile, di categoria C, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e parziale; un avvocato, di categoria D, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno e un direttivo amministrativo, di categoria D, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.