DIRETTA JUVE STABIA COSENZA (RISULTATO FINALE 1-0)
Diretta Juve Stabia Cosenza: si chiude con un successo in extremis delle vespe la sfida del Romeo Menti nella 19^ giornata di Serie B! Dopo un primo tempo e gran parte della ripresa abbastanza spento, ecco che è nel finale che la squadra di Caserta riesce a segnare un gol che vale i tre punti nella classifica e soprattutto la quinta vittoria interna della stagione. Decisivo dunque al 90’ si è rivelato il calcio di rigore concesso dalla direzione arbitrale ai gialloblu per braccio di Capela e che è stato ben finalizzato da Forte, imbattibile dal dischetto. Va aggiunto che comunque anche prima del calcio di rigore, il ritmo in campo si era finalmente alzato: già al 64’ Addae aveva fatto paura alla difesa del Cosenza. Di fatto però in questa partita davvero si è visto poco in campo: bene la Juve Stabia che ha ben sfruttato la grande occasione concessa dalla direzione arbitrale e certo qualche rimpianto per il Cosenza, che avrebbe potuto concretizzare di più. (agg Michela Colombo)
BAEZ SPINGE
Diretta Juve stabia Cosenza: siamo a circa metà del secondo tempo, ma in terra campana il tabellone del risultato ci appare ancora bloccato sullo 0-0 in questa 19^ giornata di Serie B. Pure però al via di questo secondo tempo il ritmo si è fatto più elevato: tornati in camp con il medesimo 11 del primo tempo, al via sono stati subito i rossoblu a cercare l’attacco vincente con Idda e Riviere, senza però riuscirci per merito di un ottimo Russo. E’ stato poi ancora il club di Mister Braglia a cercare l’affondo decisivo tra le maglie della difesa delle vespe: Baez sta mettendo in seria difficoltà i terzini della Juve Stabia e la rete potrebbe anche essere vicina se la squadra di Caserta non comincerà a reagire con forza. Vedremo se i prossimi cambi risulteranno decisivi. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Juve Stabia Cosenza: 0-0 anche al termine del primo tempo per la sfida in corso al Romeo Menti nella 19^ giornata di campionato. Nessun gol quindi è arrivato nei primi 45 minuti di gioco e certo la cosa non ci sorprende troppo visti i ritmi ben bassi osservati da entrambi i club in questa prima parte della sfida. Solo nel finale infatti si registra una buona giocata da parte delle Vespe (che però già nei primi minuti ci avevano provato con Forte senza successo, prima di bloccarsi). Al 40’ infatti Addae ha colto un buon pallone sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il numero 19 di Mister Caserta manda il pallone sopra la traversa di un soffio. Non vi è poi molto altro da raccontare: il Cosenza continua infatti a giocate in maniera ordinata ma senza graffiare. Ci vuole certo molto di più nel secondo tempo per sbloccare la sfida. (agg Michela Colombo)
MATCH BLOCCATO
Diretta Juve Stabia Cosenza: a circa metà del primo tempo del match di Serie B al Romeo Menti il risultato è ancora fermo sullo 0-0 iniziale e certo il ritmo di gioco finora imposto non è altissimo in questa 19^ giornata. La squadra delle Vespe sta mostrando alcune difficoltà a costruire il gioco e a ripartire dalle retrovie mentre il Cosenza non sta approfittando delle occasioni concesse per effettuare pericolose incursioni in area avversaria e le poche azioni impostate non arrivano a buon fine. Di fatto la sfida al momento ci appare bloccata, con nessuna delle due squadre realmente efficace in area. Staremo a vedere che nel proseguo del primo parziale si accenderà qualche scintilla (agg Michela Colombo)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta per cominciare la diretta di Juve Stabia Cosenza e già le formazioni ufficiali stanno facendo il loro ingresso al Menti: prima del fischio d’inizio però dobbiamo controllare alcune statistiche fissate prima della 19^ giornata di campionato. Ecco che allora ricordiamo per le vespe oggi solo la 16^ posizione della classifica, con 21 punti, questi ottenuti con sei successi e tre pareggi: la squadra gialloblu inoltre fino a qui ha messo da parte 20 gol fatti e 28 reti subite. Appena sotto in classifica troviamo poi il Cosenza, pure in zona rossa con la sola 17^ posizione della graduatoria di campionato. I rossoblu inoltre hanno fissato 20 punti a tabella con quattro vittorie e ben otto pareggi e pure devono sistemare il dato relativo ai gol, visto che il bilancio è fissato sul 22:21, appena positivo. Ora diamo la parola al campo, via! JUVE STABIA (4-3-3): D. Russo; Vitiello, Troest, P. Fazio, G. Ricci; Buchel, Calò, Addae; Canotto, F. Forte, Bifulco. COSENZA (3-4-3): Perina; Idda, Anibal, Legittimo; Corsi, Broh, Sciaudone, D’Orazio; Machach, Rivière, Baez. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Come ogni partita del campionato di Serie B, anche Juve Stabia Cosenza in diretta streaming video sarà regolarmente trasmessa dalla piattaforma DAZN a partire dalle ore 15.00. Da segnalare tuttavia che la partita non sarà visibile in diretta tv, perché non è stata selezionata per il canale Dazn 1, numero 209 della piattaforma satellitare Sky.
I TESTA A TESTA
Per la diretta di Juve Stabia Cosenza, certo è il tempo di prendere in esame anche lo storico che interessa le due squadre, oggi chiamate in campo nella 19^ giornata di Campionato. Dobbiamo infatti ricordare di ben 17 precedenti occorsi tra le due formazioni, dal 1972 a oggi e pure per il terzo e secondo campionato italiano, oltre che in coppa. Il bilancio dunque ci racconta di 6 successi per le vespe e 8 affermazioni della squadra rossoblù, con anche 3 pareggi finora trovati. Va infine aggiunto che risale alla stagione 2017-2018 della Serie C gli ultimi precedenti ufficiali segnati per Juve Stabia Cosenza. Allora ben segnaliamo della doppia vittoria dei lupi rossoblu nel doppio scontro del campionato regolare, con la vittoria per 1-0 all’andata in casa e il successo col risultato di 2-1 al ritorno. (agg Michela Colombo)
IL PROTAGONISTA
Nella diretta di Juve Stabia Cosenza di quest’oggi, match per la 19^ giornata di Serie B certo vogliamo mettere in evidenza il profilo di Jaime Baez, certo uno degli elementi di pregio dello spogliatoio dei lupi rossoblu. Ci riferiamo dunque all’esterno mancino di Montevideo, arrivato a vestire la maglia del Cosenza ufficialmente solo nell’agosto del 2019, dopo la stagione in prestito (ma era formalmente giocatore della Fiorentina, che l’ha portato in Italia già nel 2015), e che ci ha messo poco a brillare. Solo nella stagione corrente nel campionato di Serie B infatti l’uruguaiano ha messo da parte 18 presenze in campo e 1479 minuti di gioco, con pure due gol e ben 5 assist vincenti, che lo rendono il miglior assist man del club di Mister Braglia. Aggiungiamo che Baez solo pochi giorni fa ha segnato il gol decisivo della vittoria nella sfida contro l’Empoli nel 18^ turno. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Juve Stabia Cosenza, diretta dall’arbitro Aureliano, è la partita in programma oggi, domenica 29 dicembre 2019 tra le mura del Romeo Menti: fischio d’inizio fissato per le ore 15,00 nella 19^ giornata di Serie B. Con la diretta tra Juve Stabia e Cosenza, big match dell’ultimo turno del girone di andata del campionato cadetto, assistiamo a uno scontro diretto ai gradini più bassi della classifica, con due club che stanno facendo di tutto per uscire al più presto dalla pericolosa zona rossa della graduatoria. Sia per le vespe che per i rossoblu però la salvezza pare vicina: serve però non solo vincere oggi ma pure mantenere un buon contegno (come abbiamo visto negli ultimi turni) fino a fine stagione. Le premesse però sono positive. Le Vespe, pur dopo il pari con la Cremonese, sono al terzo risultato utile di fila e pure gli basterebbe un niente per allontanarsi dalla zona più pericolosa della classifica, Pure il Cosenza non è così lontano dal proprio obbiettivo, soprattutto dopo il doppio successo appena rimediato contro Pisa ed Empoli.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA COSENZA
Per le probabili formazioni della diretta tra Juve Stabia e Cosenza, è facile immaginare che entrambi i tecnici, nonostante la posta in palio, vogliano un poco cambiare le carte in tavola rispetto all’11 messo in campo nella precedente giornata. Di certo dovrà farlo Braglia che nel 3-4-3 del suo Cosenza oggi pomeriggio dovrà fare a meno di Bruccini, fermato dal giudice sportivo. Pure però in mediana non mancheranno D’Orazio, Broh e Corsi, come pure verrà confermato il trittico offensivo con Baez (fresco di gol con l’Empoli), Riviere e Macach. Per le vespe il modulo di riferimento oggi nella 19^ giornata di Serie B sarà il 4-4-2 dove pure Caserta non rinuncerà a Rossi e Forte come doppia punta: Canotto, Calo, Addae e Germoni saranno invece i titolari nella mediana gialloblu in questa sfida casalinga al Menti.
QUOTE E PRONOSTICO
Per questo scontro diretto in chiave salvezza nella 19^ giornata di Serie B ci appare molto complicato fissare un pronostico netto e pure il portele di scommesse snai non pare avere le idee molto chiare. Già per le quotazioni dell’1×2 vediamo che il successo della Juve Stabia o del Cosenza è stato dato ugualmente a 2,75, mentre il pareggio vale la quotazione di 2,95, di poco superiore.