DIRETTA GETAFE REAL MADRID (FINALE 0-3): MODRIC CHIUDE
In pieno recupero scatta la rissa tra alcuni giocatori del Getafe e del Real Madrid. L’arbitro Montero è costretto a prendere provvedimenti e decide di ammonire Portillo e Mendi. Al novantaseiesimo minuto della partita, a gara praticamente scaduta, i galacticos allungano ancora il passo e mettono la firma sul tre a zero. Valverde scappa in contropiede, supera la linea di centrocampo e confeziona un bel pallone per Modric che deve solo depositarlo in rete. E’ un gioco da ragazzi per il giocatore del Real, che mette fine alle ostilità. Al triplice fischio finale, dunque, il Real Madrid batte 3-0 il Getafe al Coliseum Alfonso Perez. I blancos chiudono il girone di andata con una vittoria, in vista della Supercoppa Spagnola che si disputerà a partire dall’8 gennaio nel formato quadrangolare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
VARANE RADDOPPIA
Secondo tempo in corso tra Getafe Real Madrid e risultato fermo sul due a zero per i blancos. I primi quarantacinque minuti di gioco si sono chiusi con gli ospiti avanti per una rete a zero, pur avendo disputato una gara decisamente al di sotto delle aspettative. Il Getafe non è mai rimasto a guardare e ha creato non pochi pericoli dalle parti di Courtois, che si è rivelato decisivo con una paratona nel primo tempo. Nel secondo il Real Madrid va subito alla ricerca del raddoppio e dopo una manciata di minuti lo trova grazie a Varane, che allunga il passo. Viene effettuato un lungo check da parte del Var, che poi conferma il due a zero. Nel primo tempo il vantaggio del Real Madrid era avvenuto con la complicità di Soria sullo stacco aereo di Kroos. Partita ancora lunga ma i blancos, adesso, possono contare su un incoraggiante doppio vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO IN AVVIO
E’ cominciata da poco più di venti minuti la diretta di Getafe Real Madrid e il risultato è sempre fermo sullo zero a zero. Partita piuttosto equilibrata nella prima parte del match, con le due squadre che si studiano e non riescono a trovare spazi nelle difese avversarie. Attorno al ventesimo però arriva un brivido con Varane che rischia davvero grosso con un rischioso passaggio che arriva direttamente ai padroni di casa, che non sfruttano. Anche Kroos, poco dopo, rischia grosso davanti alla propria area da rigore. Il Getafe ha la sensazione di poter fare male al Real Madrid e Arambar chiama in causa Courtois con una conclusione al volo che viene miracolosamente neutralizzata dal portiere dei galacticos. Ottima chance per la squadra di casa dopo ventiquattro minuti di gioco. Sempre zero a zero il risultato parziale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
La diretta di Getafe Real Madrid è ormai dietro l’angolo: nelle ultime due partite giocate i blancos non sono riusciti a segnare, pareggiando senza reti sia contro il Barcellona (nel recupero di un Clasico inizialmente programmato a fine ottobre) e poi in casa contro l’Athletic Bilbao. Siamo già a cinque gare di campionato in cui il Real Madrid non trova la via della rete: era già successo contro Atletico Madrid, Mallorca e Betis ma solo al Son Moix la squadra della capitale ha perso, dunque Zinedine Zidane è se non altro riuscito a capitalizzare l’ottimo lavoro di una difesa che ha già garantito nove clean sheet al suo portiere. Da questo punto di vista il Barcellona ne ha appena 5, sono 9 anche quelli dell’Atletico che ha la miglior difesa del campionato (e non è una novità). A questo punto noi non possiamo fare altro che metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo, dunque lasciamo che a parlare siano le due squadre che stanno per affrontarsi al Coliseum Alfonso Pérez in questa interessantissima Getafe Real Madrid, che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Getafe Real Madrid sarà trasmessa esclusivamente sul canale 209 del satellite: la Liga è “proprietà” di DAZN che da qualche mese ha aperto il canale DAZN1 sul decoder di Sky, riservato di conseguenza ai clienti delle due emittenti. In alternativa ovviamente sarà disponibile il consueto servizio di diretta streaming video, grazie al quale si potrà installare l’applicazione DAZN su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone (oppure su una smart tv dotata di connessione a internet).
IL PROTAGONISTA
Nella diretta di Getafe Real Madrid compare un ex, anche se “oscuro”: David Soria Solis, 26 anni, è il portiere dei padroni di casa dall’estate 2018. Nativo di Madrid, nel 2003 quando aveva 10 anni è arrivato nel vivaio del Real e ci è rimasto per cinque stagioni, poi per un’annata si è trasferito sull’altra sponda della capitale (dunque all’Atletico) per poi completare il percorso con altre tre stagioni tra le fila dei blancos. Nel 2012 però le Merengues hanno deciso di non portarlo in prima squadra: è arrivato il Siviglia che lo ha aggregato alla formazione B e poi, nel 2015, gli ha dato la grande occasione. L’allenatore era Unai Emery, da vincere c’era la concorrenza di Beto e Sergio Rico: mai impiegato nella Liga e nel girone di Champions League, David Soria è diventato titolare in Europa League ed era in campo nel 3-1 al Liverpool di Jurgen Klopp nella finale di Basilea. Per il debutto nella Liga ha dovuto aspettare il maggio 2017, in tre anni in Andalusia ha giocato appena 36 partite ma ha comunque avuto il suo grande momento; oggi a Getafe ha trovato la sua giusta dimensione e spera di fare il definitivo salto di qualità. (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Il quadro dei precedenti di Getafe Real Madrid è particolarmente pesante per la squadra di casa, che ha nelle Merengues un avversario che ha battuto davvero poche volte: nello specifico, bisogna tornare addirittura all’agosto 2012 per trovare l’ultima vittoria – e già allora il digiuno durava da quasi 4 anni – un 2-1 inflitto da Luis Garcia a José Mourinho in rimonta, con i gol di Juan Valera e Abdelaziz Barrada dopo la rete iniziale di Gonzalo Higuain. Da quel momento il Real Madrid ha dominato: dieci vittorie consecutive prima di pareggiare, lo scorso aprile, senza reti al Coliseum Alfonso Pérez. In questo periodo ci sono anche delle vittorie roboanti: un 7-3 al Bernabeu, e altre tre gare interne in cui i blancos hanno segnato quattro gol. Il successo più netto ottenuto in trasferta, parlando di questa striscia di dieci vittorie, risale all’aprile 2016: Karim Benzema, Isco e Gareth Bale avevano sbrigato la pratica già al 50’, Pablo Sarabia aveva provato a riaprire i conti ma negli ultimissimi minuti James Rodriguez e Cristiano Ronaldo avevano sancito l’affermazione della squadra di Zinedine Zidane. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Getafe Real Madrid è in diretta dal Coliseum Alfonso Pérez e, alle ore 16:00 di sabato 4 gennaio, si gioca per la 19^ giornata della Liga 2019-2020: il campionato spagnolo è arrivato all’ultimo turno dell’andata e questa trasferta non è affatto semplice per i Blancos che, pareggiando senza reti contro l’Athletic Bilbao, ha perso contatto dal Barcellona che adesso comanda la classifica con 2 punti di vantaggio. Il Getafe rappresenta una grande sorpresa nel torneo: l’ultima sconfitta a Villarreal lo ha fatto scendere al sesto posto ma, grazie a una serie positiva durata 7 partite (con cinque vittorie) tra fine ottobre e metà dicembre questa squadra deve recuperare appena due lunghezze all’Atletico Madrid per ottenere un incredibile qualificazione in Champions League. Per quanto riguarda la squadra di Zinedine Zidane, il pareggio di Barcellona nel Clasico potrebbe essere un punto a favore nella corsa al titolo ma si vedrà più avanti, anche per questo però bisognerà provare a vincere nella diretta di Getafe Real Madrid di cui, al momento, possiamo valutare le probabili formazioni leggendo le scelte dei due allenatori.
PROBABILI FORMAZIONI GETAFE REAL MADRID
Le scelte di Pepe Bordalas per Getafe Real Madrid dovrebbero essere le stesse dell’ultimo impegno: spazio dunque a un 4-4-2 con David Soria tra i pali, protetto da due difensori centrali che saranno Djené e Cabrera con Damian Suarez e Nyom ad agire in qualità di terzini. A centrocampo la coppia in mediana sarà formata da Arambarri e Nemanja Maksimovic, sugli esterni i favoriti sono ancora Cucurella e Portillo mentre nel reparto offensivo capitan Molina potrebbe essere affiancato questa volta da Angel Rodriguez, attenzione anche a Fajr con il quale il modulo potrebbe trasformarsi in un 4-2-3-1. Solito 4-3-3 per il Real Madrid, che sarà senza Sergio Ramos: dunque con Varane potrebbe esserci Nacho (Eder Militao è da valutare) mentre Carvajal e Ferland Mendy agirebbero sugli esterni. A centrocampo Casemiro cerca spazio, a rimanere fuori potrebbe essere uno tra Modric e Kroos considerata la crescita di Federico Valverde; nel tridente offensivo Zidane potrebbe confermare le scelte giovani con Rodrygo e Vinicius Jr. ad affiancare Benzema, scalpitano però Isco e Bale che potrebbero avere una possibilità per iniziare la partita.
QUOTE E PRONOSTICO
I blancos sono chiaramente favoriti nel pronostico su Getafe Real Madrid: l’agenzia di scommesse Snai ha posto un valore di 1,80 volte la somma messa sul piatto per il segno 2, che identifica la vittoria in trasferta. Il segno 1 per il successo casalingo vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 4,50 volte quello che avrete deciso di puntare, mentre con l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – la vincita sarebbe pari a 3,70 volte la vostra giocata con questo bookmaker.